five

790 18 0
                                    

Toccai la spalla per svegliarla e mi guardó con un espressione del viso alquanto strana ma poi andammo di sopra ognuna nella propria camera.
Appena entrata in camera mi cambiai subito mettendo il pigiama e struccandomi, odio restare con i vestiti che uso in giornata, voglio restare comoda.
Mi poggiai alla tastiera del mio letto e presi il cellulare per girare su qualche social, la prima cosa che mi venne in mente di fare è di cercare Momo su instagram dato che ora grazie a Rosie sapevo anche il suo cognome....
"Aspetta. Momo Hi...? Momo hi...?"
Ci pensai per circa dieci minuti e poi mi ricordai il suo cognome,
"Momo Hirai! Ecco!" e digitai il suo nome sulla tastiera... ci misi un po' ma l'unica cosa che riuscí a trovare era il suo profilo di qualche anno fa, nelle foto era un po' piú piccola rispetto ad ora. Sbuffai lasciando il telefono sul comodino e poi spensi la luce dato che avevo un po' di sonno, tutto sommato era stata una giornata pesante, poggiai la testa sul cuscino e mi addormentai immediatamente.
...
Mi svegliai abbastanza tardi, verso mezzogiorno, presi il telefono per controllare se c'era qualche notifica e ne trovai una di Rosie che diceva che la festa sarebbe stata tra un giorno ed ebbi una stretta allo stomaco, non so il perchè con esattezza, penso che sia stato perchè non andavo ad una festa da anni e avevo un po' di pressione.
Senza soffermarmici troppo scesi subito per raccontare tutto a Mina e lei mi rispose che sarebbe venuta anche lei alla festa perché voleva fare due chiacchiere con Rosie.
"Vai da qualche  parte oggi?" mi chiese
"Nono non vado da nessuna parte, come mai me lo chiedi?" non era solita a chiedermi cose del tipo quindi rimasi un po' basita.
"Volevo andare a Seoul per comprare dei vestiti per la festa, vieni con me dai!"
Non avevo proprio voglia di uscire ma per non farla andare da sola le risposi che saremmo andate insieme, in fin dei conti anche io avevo bisogno di nuovi vestiti e volevo vestirmi leggermente elegante per la festa.
Salii in camera per scegliere i vestiti di oggi e optai per un outfit alquanto vintage...non ho uno stile definito, indosso quello che voglio insomma, non mi piace dare etichette.
Dopo aver finito di vestirci e sistemarci andammo a prendere il bus che era arrivato puntualmente alla fermata davanti casa nostra, Mina non aveva ancora terminato l'esame della patente quindi attualmente per spostarci dovevamo perforza prendere i mezzi pubblici anche se li odio davvero tanto, c'è moltissimo casino, persone che urlano e per questo tendo a stare sempre con le cuffiette con la musica a palla anche se c'è sempre qualche gallina che senti ugualmente.
Scendemmo dall'autobus ed entrammo nel negozio preferito di Mina e prese un vestito aderente blu notte, le stava benissimo e metteva a risalto tutte le sue curve.
Io non ho un negozio preferito quindi entrammo in un negozio random dalla quale dalle vetrine le cose sembravano davvero molto carine e provai un top nero aderente e una gonna a quadretti non troppo corta, per il resto scelsi anche un paio di calze a rete e alcuni accessori esposti in cassa. Non sono solita a guardarmi allo specchio e piacermi ma quando in camerino mi provai quei vestiti mi sentii davvero a mio agio e quindi decisi di prendere tutto ció che avevo scelto e pagai alla cassa.
"Mina, tu percaso conosci una certa Momo Hirai?" domandai
"Momo, oddio, che ricordo mi hai sbloccato! certo che mi ricordo di lei era una mia amica quando eravamo piccole, oddio! e tu come fai a conoscerla?" disse con un espressione abbastanza sconvolta.
"L'ho conosciuta al museo l'altro giorno, ah comunque ci sarà anche lei alla festa" spiegai.
"Figo ci sta, è da tanto che non passiamo del tempo insieme"
"Si va bene ma ti prego non per molto, io voglio conoscerla e ho bisogno
di tempo lo sai".
Non so perchè ma in quel momento mi sentii un po' gelosa nei confronti di Momo.

wanna be yours;; samo ♡ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora