~5~

946 62 48
                                    

*T/n POV*
Cavolo, che figuraccia... Sentivo perfettamente di essere rossa in viso per la vergogna.
Ovviamente la figuraccia durante il primo giorno qui non poteva mancare, in più se torno a casa zoppicante mi prendo anche una bella sgridata... COME SPIEGO A MIA MAMMA CHE, INVECE CHE ASCOLTARE LE SUE SOLITE RACCOMANDAZIONI, HO CEDUTO ALLA TENTAZIONE?! AAAAA, COSA MI È PASSATO NELLA TESTA IN QUEL MOMENTO?!

*Kiyoko POV*
Mentre accompagnavo t/n a prendere non so cosa, mi ero messa ad osservare la sua faccia: era tutta rossa, forse per l'imbarazzo, ma non doveva essere imbarazzata, qua le figuracce si vedovo spesso e sono molto peggio eheh... Poi sua espressione continuava a cambiare, come se stesse conversando con se stessa. In quel momento però si girò e mi beccò a guardarla. Allora io spezzai il silenzio.
Kiyoko: "Era questo quello che intendevi con problema si legamenti del ginocchio?"
T/n: " Già, e adesso avete visto quanto poco riesco a resistere alla tentazione... aaaa che figuraccia" in quel momento si tirò una manata in faccia stile facepalm.
Kiyoko: "Ma no tranquilla, si ti hanno visto tutti, ma qua queste cose capitano spesso e sono molto più imbarazzanti... l'altro giorno uno dei ragazzi aveva preso una battuta sulla testa ed era volato per terra ihihih..." a queste mie parole le scappo una risatina che la fece apparentemente calmare.

*T/n POV*
Io continuavo a ripensare alla figura fatta poco prima, ma dopo aver sentito le parole di Kiyoko mi tranquillizzi abbastanza da dimenticare.

T/n: "Grazie ancora per l'aiuto, adesso devo solo prendere il tutore nella mia borsa e indossarlo, in modo tale da non rischiare che la mia rotula si sposti..."
Kiyoko: "Ti accompagno fino alla sedia dentro allo stanzino, voglio tenerti sottocchio per non rischiare di farti male ancora"
In quel momento mi girai per dirle che non ce n'era bisogno, ma lei mi sorrise e ovviamente non riuscii a dirle di no.
T/n: " Ok, non serve per forza... non è la prima volta che accade e sono capace di farcela da sola" lei fece finta di niente a questa frase, come se non l'avesse sentita.

Entrammo nello sgabuzzino, quello dove noi due ci dovevamo cambiare prima che gli allenamenti partissero. Io mi avvicinai allo zaino, tirai fuori il mio tutore, mi sedetti su una sedia. Inizia a fare dei lenti movimenti del ginocchio in modo tale da sbloccarlo un po', poi mi tolsi la scarpa e mi infilai quella specie di benda rigida con un buco in mezzo su per la gamba fino all'altezza del ginocchio per poi sistemare l'apertura in modo tale da lasciare uscire la rotula. Poi strinsi al massimo i lacci e mi alzai in piedi di scatto. Guardai Kiyoko per farle capire che avevo finito e lei semplicemente annuì.
Allora uscimmo dalla stanza per poi tornare hai piccoli lavori da manager che dovevamo finire.

*Tanaka POV*
Ci stavamo semplicemente allenando in una simulazione di partita, quando una porta sbattè, probabilmente erano le ragazze che tornavano giu da noi... Apparse la nostra fantastica Kiyoko seguita da quella ragazza. Io mi fermai ad osservare, non Kiyoko, ma t/n (sembra strano anche a me...).

La ragazza aveva lo sguardo basso, con i capelli in faccia, poi alzò lentamente lo sguardo e iniziò ad osservarsi in giro.
Non so perché, ma il colore dei suoi grandi occhi mi attirava così tanto, i suoi occhiali tondi e le lentiggini leggere che le decoravano il viso (se non vi piace come descrizione cambiatela pure): mi perdevo ad osservarla, eppure ci eravamo a malapena presentati, ma volevo fare amicizia al più presto.

Mentre ero perso tra le nuvole una voce mi riporti alla realtà.
Daichi: " TANAKAA!! LA PALLA!!"
Quando mi girai mi presi una schiacciata in faccia e, ovviamente volai per terra... CHE FIGURA DI M***A...
Quando mi rialzai mi ritrovai Hinata con una faccia abbastanza spaventata...
Hinata: "AAAAA TANAKA-SENPAIII, SCUSAMI NON L'HO FATTO APPOSTA" disse chinando un pochino la testa
Tanaka: "Ah, no è colpa mia: mi ero distratto..."
Daichi: "Infatti per punizioni dieci giri di campo in scatto"
Tanaka: "Ahh?! Mi sono fatto male, un po' di bontà nei miei confronti?!"
In quel momento la sua faccia assunse un espressione alquanto inquietante, come non detto...
T/n: "Tieni, m-metti il ghiaccio sulla fronte e s-siediti un attimo in panchina finché il male non passa"
Tanaka: "Grazie Kiy- t/n-chan... eheh scusa sono abituato ad avere solo la fantastica Kiyoko-san"
Kiyoko: "mhh.."

Skip time
*narratore POV*
L'allenamento era ormai finito ed era ora di andare a cambiarsi, ognuno nei propri "spogliatoi".
Kiyoko: "Per essere il tuo primo giorno qui sei stata molto brava... sai, quando Tanaka si era fatto male tu ti sei subito fiondata con il ghiaccio senza lasciarmi il tempo di chiedertelo, e hai fatto bene"
T/n: "Oh, g-grazie... non è la prima volta che succedono queste cose in mia presenza, quindi ero già allenata a queste evenienze eheh..."
Kiyoko: "Oh, non me l'avevi detto che hai già fatto la manager... di che squadra?~"
T/n: "oh,emm... andavo all'aoba jonsai ed ero la manager della squadra maschile di pallavolo, il seijoh... credevo di avertene accennato, scusa..."
Kiyoko: "Nono niente. Senti, noi abbiamo già giocato contro il seijoh, ma non ti ho mai vista in panchina, perché?"
T/n: "B-bhe...  durante il mio primo anno ero troppo timida per presentarmi così con svogliatezza davanti ad altre squadre. Ma quest'anno mi sento più sicura e voglio mostrarmi così anche davanti agli altri" disse sicura di sè.
Kiyoko si limitò a sorridere annuendo.

Kiyoko: "Bene è ora di andare, sei pronta t/n?"
La ragazza annuì e la sua senpai spalancò la porta della stanza.

*Nishinoya POV*
Le ragazze stavano arrivando in modo tale da poter chiudere la palestra. Io mi fiondai su t/n, subito dopo aver cercato di abbracciare la fantastica Kiyoko.

Nishinoya: "Aaa t/n!! Non ci posso ancora credere che dopo tanto tempo ti ho rincontrata!!"
T/n: "Pure io ci credo ancora a stento, siamo sicuri che non sto sognando?" si tiro una guancia per verificare "ok non sto sognando... potevo però essere un po' più delicata,ahia..."
Nishinoya: "Ahhah di corporatura sei cambiata, ma di carattere rimani sempre una bambina"
T/n: "Almeno non sono rimasta alta un metro e un tappo..."
Nishinoya: "huh?! Ti ci metti anche tu?!"
T/n: "nonono sto scherzando calmati eheh"
Nishinoya: "Mhh... meglio così. Comunque io e i compagni andiamo al negozio di Ukai per prendere da mangiare, vieni anche tu? Ai nuovi arrivati il primo è offerto" si avvicinarono gli altri per sentire la risposta della nuova arrivata
T/n: "Grazie ragazzi, ma mia madre mi ha chiesto di tornare subito a casa... devo ancora finire di mettere a posto le mie cose e devo prepararmi, domani c'è scuola anche per me..."
Suga: "oh ok, ma non possiamo lasciare che torni a casa con questo buio... fatti accompagnare da qualcuno"
Non mi ero accorto che si era già fatto buio, Suga ha ragione...
T/n: "Ragazzi non c'è bisogno s-"
Tanaka: "S-se vuoi ti accompagno io... devo tornare a casa prima e non ho tempo di fermarmi al market"
Oh si che non aveva tempo, Saeko-san aveva bisogno, ma qua qualcosa mi puzza... sarà la mia immaginazione, chissà...

*t/n POV*
Beh... non posso nascondere che sono rimasta stupita che qualcuno che mi conosce appena si offra volontario ad accompagnarmi a casa, ma non sarà un problema anzi sono venuta qui dicendomi 'devo fare amicizia' e questa è la mia occasione per partire.
T/n: "Per me è ok, se non è di disturbo..."
Suga: "Perfetto ma prima..." si girò verso Kiyoko "Shimizu-chan, avevi finito il foglio con i nostri numeri di telefono per t/n-chan?"
Kiyoko: "Oh si quasi me ne dimenticavo" si avvicinò e mi diede un foglio "ok allora, qui ci sono tutti i nostri numeri di telefono, tu registrali, scrivi chi vuoi e ti aggiungeremo al gruppo della squadra, ok?"
T/n: "Va bene, appena sarò a casa lo farò" dissi sorridendo
Daichi: "Bene, adesso andiamo. Altrimenti poi ci sarà troppo buio... ciao ragazzi"
(Quasi) tutti: "Ciaoo. A domani!!"
Hinata: "Arrivederci t/c- senpaiii. Ci vediamo domaniii!!" già, quel ragazzino si distingueva da tutti, soprattutto in campo: quando ho visto la sua 'veloce strana' di cui mi aveva parlato non ero scioccata, di più... era simpatico, forse con una mentalità un po' più da bambino, come quell'altro, Kageyama. Comunque va beh...

Tanaka: "Allora, pronta?" disse cercando di iniziare una conversazione. Io annuì sorridendo.
Tanaka: "Allora andiamo, devi farmi strada tu"
T/n: "Oki. Che bello, sono un navigatore!"
Tanaka: "Hahahah sei simpatica novellina"
Aspetta, ho pensato ad alta voce. Perfetto... OH MIO DIO SONO PROPRIO UN IDIOTAAA.
Tanaka: "ok navigatore, ti seguo a ruota~" e lui mi da anche corda?!

SARÀ UN LUNGO TRAGITTO...

Spazio autriceee
Allora, parto scusandomi tantissimo per il super ritardo 🙇🏼‍♀️
Speri sempre che questo capitolo vi possa piacere, anche se penso che sia un po' noioso. Ma tranquilli, i momenti divertenti arriveranno✌🏼
Comunque io vado a lavorare il prossimo capitolo perché ho intenzione di anticipare la pubblicazione (modo per scusarmi)

Sciaoooo ✌🏼

~I wish you were mine~ // {Tanaka x reader}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora