Ho deciso di aggiungere un capitolo trash a tema culturale a codesta meravigliosa storia.
Dopo aver letto un manga che si basa su una MOLTO libera interpretazione del seguente mito.
Ho deciso di raccontavi il vero mito, in chiave trash ovviamente, come solo io so fare.•ELENCO DEI PERSONAGGI:
-Marya De Filippo: Osiride
-Nino D'Angelo: Iside
-Akashia: Horus
-Gabriele da Livorno: Seth•MITO DI MARYA E NINO
I dii Germano Mosconi e Gigi d'Alessio si amavano tanto tanto tanto, e quindi decisero di fare dei figli: Marya De Filippo, regina di tuttecose e protettrice di staminchia; secondogenito Nino D'Angelo re e protettore di Napoli e inventore della musica neomelodica-disco anni 80; terzogenita una tizia non utile ai fini della trama; e ultimo, ma non per importanza, Gabriele da Livorno, dio delle stampelle, del mondoh, e soprattutto dei scinghiali.
Nino e Marya a loro volta si innamorano, si sposano e diventano i dii di canale 5, dopo aver spodestato Paolo Fox, e proteggono bene o male quegli sfigati senza poteri maggici degli umani.
Molto tempo passò, finché un brutto girono Gabriele da Livorno pensò che non era giusto che sti due stronzi si fossero appropriati del trono, e pensò che suo fratello Marya De Filippo gli stava proprio sul cazzo... quindi decise di farlo fuori. Quindi lo fa chiudere in un sarcofago, attraverso un tranello, e lo fa lanciare a mò di bomba H sopra Napoli. Sto sarcofago arriva fino a Trieste, e venne portato al cospetto della regina Caffaella Rarrà.
Nino cerca disperatamente il suo consorte, e arriva a Trieste, canta "Nu jens e na majetta" alla regina, e costei, commossa dalla bravura del giovane, gli rende il cadavere del suo defunto marito.
Nino prova a resuscitare Marya de Filippo, ma visto che era un rincoglionito, resta incinto, e partorisce Akashia, un essere maestoso coi poteri di Drag Queen, e la alleva in segreto a casa di Omar Sticazzi, che scambiandolo per la Madonna gli aveva offerto ospitalità nella sua stalla.
A un certo punto Gabriele trova il cadavere di Marya, e si arrabbia con Nino perché non gli ha detto un emerito cacchio, ed essendo suo fratello non gli sembra giusto, quindi pensa:-Bellinah! Ma con chi cacchio staih?!- e per ripicca lo smembra e butta i pezzi del suo corpo un po' di qua un po' dellà per Napoli, perché è convinto che questa volta quella pu-santah donnah di Nino si sarebbe arresa.
Fatto tutto ciò Gabriele scappa a Bari, dopo aver segregato le sue sorelle, così a caso, e ste qua vengono poi salvate dalle sette dee (le gippiesse), che le aiuteranno poi a ricostruire la salma di Marya De Filippo; fatto ciò mummificano il cadavere, Marya risorge e può finalmente diventare il dio di Striscia la Notizia (l'Oltretomba).
Akashia una volta cresciuta sfiderà suo zio Gabriele a "Ru Pol Drag Reis" per decidere a chi spetta il regno, e la Drag Queen riesce a sconfiggerlo.SPAZIO BRUTTO
Quando sei Gabriele, e in questo caso non solo eri preseanteh all' aggressioaneh, ma stavolta ne sei anche l'artefice.
STAI LEGGENDO
Maria De Filyppo
HumorDagli autori di "Immagina-Jumbodrillo" Maria De Filippine è una dia, e decide di cominciare un programma in tv, peccato che ci sia la sua acerrima nemica Barba Radurso che le fa concorrenza. Tra ospiti indimanticabili nel suo tv show, i suoi amichi...