due parole sulla guerra

1.2K 61 7
                                    

caro tom

ti scrivo per  dirti che a scuola sta andando tutto bene, abbiamo vinto anche la seconda partita di quiddich e ci manca solo la finale per prendere il trofeo della gara annuale, inoltre forse per la prima volta sto lavorando davvero sodo per superare i M.A.G.O. con ottimi risultati, non posso certo metterti in imbarazzo, dopo che mi hai designato come tuo erede...in ogni caso, se puoi scrivermelo per posta, vorrei sapere cosa intendi fare per neville, la cosa mi preoccupa un po': ron ed hermione non sono degli idioti e a quanto so non si è ancora riusciti a trovarlo...immagino siano alla ricerca degli horcrux e temo possano distruggerne altri oltre a quei pochi già distrutti in passato.

per favore rispondi presto se possibile 

harry

questa era la lettera che aveva affidato ad un gufo messaggero circa un mese fa affinché la portasse al suo tutore

caro ragazzo

sono felice delle tue vittorie e del tuo impegno, se ci mette tutto te stesso puoi ottenere qualsiasi risultato, lo so bene. goditi quest'ultimo anno ad hogwarts...che non sarà l'ultimo se, come mi hai detto, vuoi fare l'insegnante. tutto dipenderà dai tuoi M.A.G.O. quindi impegnati a farlo e divertiti, non c'è cosa che mi renda più orgoglioso.

Riguardo al prescelto ti confesso che non lo sto neppure cercando, so esattamente dove andrà  prima o poi e li ci sarà la battaglia decisiva e li perirà, tuttavia non è il caso che io te lo scriva per lettera, la privacy è poca di questi tempi harry.

ci vedremo presto di persona

lord Voldemort

P.S.

non scordarti dei tuoi allenamenti serali e non chiamarmi "Tom"

questa era la risposta che gli era arrivata ormai due settimane fa, da allora continuava a leggerla e rilegerla alla riscerca di risposte. una battaglia finale? quando si sarebbe svolta? dove ? cosa stavano facendo Neville Ron ed Hermione? Voldemort gli aveva promesso che ne avrebbero parlato, ma ora dov'era? perché non gli aveva ancora parlato? 

anche in quel momento era sul letto, a rileggere la lettera in attesa dell'arrivo del mago oscuro corrucciandosi alla ricerca di qualche particolare che gli era sfuggito. qualunque cosa

-ancora concentrato su quel pezzo di carta?

-si

-eddai, l'avrai letta un centinaio di volte, lasciala stare

-si

-ma mi stai ascoltando!?

-si

-quindi  posso andare a farmi tutti i ragazzi di questa scuola e poi trasferirmi in burundi?

-si

scocciato draco gli tolse il foglio dalle mani

-ridammelo!!!

-te lo scordi, guarda che ho bisogno di attenzioni anche io!!...e poi dobbiamo andare a lezione

harry si alzò in piedi svogliato sorridendo poi a draco e lasciandogli un bacio dolce sulle labbra

-che sfiga avere un ragazzo come me eh

-non posso certo dire che un ragazzo come te mi spiaccia...su andiamo, o arriveremo tardi

si incamminarono assieme fino all'aula di trasfigurazione

-...ora mi ridai la lettera?

-in modo che tu possa distrarti leggendola a lezione? no no

mangiamorte |drarry|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora