segreti

3K 104 121
                                    

Per questioni di trama harry é stato portato alla tana prima.

quell'anno sarebbe dovuto essere il suo ultimo ad hogwarts...certo lo  se non ci fosse un mago oscuro a cercare di ucciderlo... era notte, circa le tre , anche se era difficile dirlo visto che in camera di ron, alla tana, non c'era un orologio. era appena arrivato, solo pochi giorni e nonostante ciò il ministero gli aveva già dato l'eredità di silente asoettandosì chissà cosa da lui. A tormentarlo, come se non bastasse, c'era ancora quella sera, quando lo avevano portato via da casa dusley e a pagare era stato il povero moody e perfino edvige che si era sacrificata... si sentiva parecchio in colpa, perché così tante persone dovevano morire a causa sua? Le forti emozuini della serata lo avevano sfinito, ma non riusciva a chiudere occhio a causa della consapevolezza che appena si fosse addormentato sarebbero arrivati gli incubi e il peso delle responsabilità della lotta contro di voldemort. 

improvvisamente sentì bussare alla porta, percepì ron azarsi, stava per girarsi e chiedergli cosa stesse succedendo quando la voce di hermione sibilò un

- sei sicuro che stia dormendo?

-si...credo di si, e per una volta stavo dormendo anche io senza che si mettesse a urlare e piagnucolare nel sonno

- non lo sopporti più eh?

- scherzi!? di giorno no fa altro che cacciarsi nei guai trascinandoci dietro e per di più rompe anche di notte!

-vero! e poi è così arrogante, cosa crede? può essere scorbutico e intrattabile tutto il tempo e poi continuare come nulla fosse perché è il prescelto, può infrangere qualunque regola e passarla liscia perché lui è il prescelto... ma per favore!

- che poi diciamocelo: all'inizio era anche divertente essere amici di qualcuno famoso,ma ora ci lo sopporta più

-vabbè, dobbiamo continuare solo finché non ucciderà voldemord...e anzi è meglio andare prima che si svegli

- già che poi ci stanno aspettando...

la porta si chiuse ed harry restò la, attonito, era sul serio questo che pensavano di lui? e poi chi è che li stava aspettando? la curiosità ebbe la meglio e si alzò per poi scendere silenzioso qualche rampa di scale  e cercare di capire dove fossero andati coloro che credeva esserei suoi migliori amici, sentì delle voci venire dalla cucina attraverso la porta lasciata aperta. corse di nuovo in camera per poi tornare giù protetto dal suo mantello dell'invisibilità. con sua grande sorpresa praticamente tutto l'ordine della fenice era riunito nella cucina dei wisley...tranne lui ovvio. a prendere la parola fu la professoressa meGranit  in piedi a capotavola.

-benvenuti, so che per molti di voi è stato difficile raggiungerci, ma sono sono felice di vedere che siamo in molti. la buona notizia è che il ragazzo è arrivato qui sano e salvo...anche se questo è costato il sacrificio di alastor...

- quanti ancora devono morire per lui!

- porta solo guai, non potevamo lasciarlo la!

- in fondo lo ha detto anche silente che è un horcrux e che dovrà morire per mano del signore oscuro!! perché continuiamo a proteggerlo!?

-silenzio!! se mi lasciaste concludere il discorso stavo appunto per spiegare che come confermano le informazioni lasciateci da silente colui che non deve essere nominato ha diviso la sua anima in sette parti, otto con harry,  due sono andati distrutti: il primo è il diario di tom riddle distrutto dal signor potter nella camera dei segreti, il secondo era l'anello trovato e distrutto da silente l'anno scorso, in più pensava di averne trovato un altro, ma si è dimostrato un falso. quindi la priorità ora è trovare gli altri e riteniamo che l'unico in grado di trovarli sia il signor potter per le sue... affinità con colui che non deve essere nominato.

mangiamorte |drarry|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora