Introduzione

153 12 2
                                    

Ero  una  persona  che  viveva  pensando  di  essere  felice  accanto  all'uomo  che  amava  ma,  col passare  del  tempo,  questo  amore  diminuì...  come  tutti  gli  amori  dopotutto,  solo  che  il  mio amore  per  quest'uomo  era  diverso,  perché  Lui  era  diverso,  perché  Lui  era  tutto:
il  cielo,  l'acqua,  la  sabbia,  la  roccia,  la  terra...  Era  il  mio  eroe,  la  spalla  sulla  quale  piangevo, la  pelle  sulla  quale  posavo  le  labbra.
L'amore  è  quell'incantesimo  che  ci  fa  rimanere  imbambolati,  ossessionati,  da  qualcuno  che, in  qualche  modo,  ci  stravolge  la  vita  rendendola  qualcosa  di  diverso.
È  stato  lui  ad  insegnarmi  questo,  a  farmelo  credere,  pensare,  perché  se  lui  la  pensava  così anche  io  lo  dovevo  fare.
Per  forza.
Perché  io  lo  amavo  e  volevo  essere  perfetta  per  lui,  in  tutto.
Ancora  oggi,  mentre  cammino,  mentre  mangio,  mentre  dormo,  lui  è  con  me,  su  di  me,  che mi  fissa,  che  mi  osserva... Perché  Lui  è  la  Cicatrice,  una  di  quelle  che  non  se  ne  vanno  più.
Mai  più.

Ed  è  così  che  inizia  la  mia  storia,  con  un  semplice  sguardo.
Uno  sguardo  pieno  d'amore,  perché  dalla  prima  volta  che  aprii  gli  occhi  dinanzi  a  lui  ci innamorammo  tanto  follemente...  E  ci  fissavamo  negli  occhi  cercando  qualcosa  di  astratto, inesistente...  Perché  i  miei  occhi  sono  uguali  ai  suoi,  verdi,  dolci,  soavi.

Ed  è  così  che  finì  la  mia  vita,  con  un  altro  semplice  sguardo.
Uno  sguardo  furioso,  spaventoso,  che  metteva  i  brividi,  uno  sguardo  che  mai  conobbi perché  mai  scoprii  quale  maestoso  mostro  si  nascondeva  dentro  di  lui.
Fino  a  quel  momento.
Perché,  ora,  i  tuoi  occhi  non  erano  più  dolci  e  soavi  come  sempre,  ma  erano  diventati improvvisamente  più  grandi,  freddi  e  spalancati...  E  in  quegli  occhi  non  mi  sentii  più  al sicuro,  non  mi  sentii  più  protetta. Così  il  mio  amore  se  ne  andò.
Anzi,  neanche  questo  perché,  forse,  amo  ancora  quell'uomo,  quello  che  distrusse  il  mio cuore,  la  mia  anima,  i  miei  sentimenti.
Però  penso  che  non  riuscirò  mai  più  a  guardarlo  negli  occhi...
Mi  dispiace.

Quello che vidi nei tuoi occhiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora