Mi ero ripromessa di arrivare in orario le prime volte almeno... ma essendomi addormentata insieme ad Harry non ho più avuto la condizione dell'orario.
Mi infilai velocemente le scarpe e corsi nella sala comune, non so nemmeno come ho messo bene la cravatta.
Scesi velocemente le scale ed incontrai Harry e un altro ragazzino dai capelli rossi, anche loro ovviamente in ritardo come me.Arrivammo nella sala grande, stracolma di studenti.
Ci sedemmo al nostro tavolo... abbiamo esattamente 15 minuti per fare colazione e andare a lezione.
Addento rapidamente una fetta di pane mentre cercai ancora - invano- sistemarmi la cravatta."Oh scusami Vic, non ti ho presentato il mio amico, lui è ehm Ron Wesley" indicando in ragazzo rosso che stava mangiando una salsiccia più grande di lui.
"Piacere Victoria, Victoria Harrison" rispondo io ridendo.
"Dormito bene?" mi chiede Harry per rompere un po' il ghiaccio.
"Ma si dai c'è di peggio" faccio segno di avvicinarsi " C'è una nel dormitorio che russa pesantemente, devo scoprire chi è, e tapparle la bocca... altrimenti per i prossimi 6 anni non riuscirò mai a dormire !" scoppiamo tutti e tre in una felice risata.
Ma viene subito stoppata dal cinguettio di decine di gufi... POSTA!
Non mi aspettavo una lettera, ne tantomeno una lettera di in bocca al lupo dalla mia famiglia.
Al contrario però... un gufo lasció cadere una lettera proprio su di me.
La girai rapidamente, mio padre... non si prevedono belle notizie.Buongiorno Victoria,
ho saputo da tuo fratello che ora fai parte della casa dei Grifondoro... parlo a nome di tutti la dinastia degli Harrison per noi sei una grande delusione,
non avevo mai pensato che all mia unica figlia femmina potesse capitare questo.
Ho contattato Silente per verificare che la voce fosse vera, purtroppo Jason aveva ragione.
Sei lo zimbello della nostra famiglia, su tutti i giornali sei...
LA FAMOSA FIGLIA DEL DUCA DI GLOUGCESTER GRIFONDORO.
Ma capisci cosa vuol dire?
Hai rovinato secoli e secoli della nostra famiglia
Sappi che sei Harrison solo di nome e non di fatto. Non tornare a casa.
Dimenticavo: prima o poi dovrai pagare questo tuo "scandalo" in un modo o nell'altro.
Con tutte le informazioni TOP- SECRET che ti abbiamo dato, è un pericolo che tu sia con i Grifondoro... non dire assolutamente nienteCordiali saluti S.G. Harrison
Ripiegai velocemente la lettera e la infilai nella tasca, sinceramente non sono sorpresa, mi aspettavo una reazione simile... conosco fin troppo bene la mia famiglia ma avrei tanta voglia di piangere, di urlare, scappare.
"Brutte notizie?" Chiese Harry vedendomi molto scossa.
Non sapevo cosa rispondergli, se leggergli la lettera o mentire al mio unico amico.
Optai per la seconda.
"No no tutto bene" accennai un leggero sorriso.
Guardai velocemente l'orologio... avevamo esattamente 5 minuti per prendere i libri ed andare a lezione.
Non ce la faremo mai!
Ci alzammo tutti e tre alla velocità della Luce.
Prendemmo i libri e ci dirigemmo verso l'aula della professoressa McGrannit.Durante il pranzo harry mi presentó un'altra amica: Hermione Granger.
Avevo presente chi fosse: la ragazza che alza continuamente la mano e sa sempre TUTTO.Tornai velocemente verso la sala comune insieme ad Hermione, era una ragazza stupenda e con un cuore d'oro!
"Oh guarda chi c'è? La serpeverde mancata... come va Harrison?" la spregevole voce di Malfoy interrompe i miei pensieri.
"Ma sta zitto Malfoy" Ribatto aspramente.
"Cos'è papino ti ha detto di non tornare più a casa? Dove andrai a vivere da questa SANGUESPORCO?" indicando Hermione.
Ha superato la sogna della mia pazienza.
Non si può permettere di insultare Hermione in mia presenza."No Malfoy non ti permetto di parlarle così" Ribattei scontrosa.
"Pensi di farmi paura eh? Secondo te ho paura di una come TE? Traditrice e pure bugiarda"
Non riesco a non trattenere le lacrime, ma il mio corpo si sfoga in altra maniera:
gli tirai uno schiaffo."Andiamo Hermione non perdo tempo con uno COSÌ" prendemmo i nostri libri, la lettera e ci dirigemmo verso la sala comune.
"Sei stata grande Vic! Dovevi vedere la sua faccia" scoppió a ridere Hermione.
AVEVO APPENA SCHIAFFEGIATO MALFOY.
Penso che una cosa migliore non mi potesse capitare!Io e Herm trascorremmo la serata in sala comune con Harry e Ron.
Gli raccontammo di oggi con Draco ed entrambi sbalorditi mi chiesero di raccontare la storia più volta.Una gelida serata avvolse il castello, il fuoco della sala dei Grifondoro bruciava d'ancora ed era riempita da risate vivaci di quattro ragazzi del primo anno ancora ignari di quello che sarebbe successo...
STAI LEGGENDO
they're just guys
Hayran KurguA Victoria Harrison figlia di un importante famiglia di mangiamorte viene dato il compito di riportare in vita Voldemort insieme a Draco Malfoy. I due si avvicineranno sempre di più cambiando radicalmente il loro futuro, metteranno a rischio sia lor...