Foxy sentì la mancanza dei gemelli anche nella settimana seguente e, nel tempo che passò in giardino da sola, quando Sunny non le faceva compagnia, le venne in mente una tattica per farla pagare a un certo rosso dagli occhi marroni, uguali ai suoi.
Il piano consisteva nel fare un patto con George, con il quale aveva fatto pace (non si vedevano per non far insospettire Fred): dovevano andare al Ballo del Ceppo insieme e cercare di far ingelosire l'altro Weasley.
Caro George,
Ti sto scrivendo via gufo poiché quando ci incontriamo nei corridoi sei sempre accompagnato dalla tua copia.
Volevo proporti di andar al Ballo del Ceppo insieme, no, non mi piaci Georgie caro, ma ho visto come guardi Angelina e che sei geloso di Fred, a Natale quelli gelosi saranno loro! (O almeno lo spero vivamente)
Sperando in una risposta affermativa (in caso contrario ti lancio un bel pietrificus totalus perché è un piano a dir poco perfetto).La mitica (e modesta)
Foxy.Scrisse un giorno la ragazza a quello che poteva considerare di nuovo uno dei suoi migliori amici.
In tutta risposta il rosso rispose:
Cara Foxy,
So che alla fine mi poni quest'offerta solo perché ti conviene: ti sei innamorata nella brutta copia, tutto quadra (il tuo comportamento con lui etc...) ma non giudico, affari tuoi, ahahahah. Comunque accetto la proposta, sarò il tuo cavaliere per una sera in attesa che quello "vero" si accorga di te e per la cronaca, a me Angelina NON piace, chiaro?!
Ti vengo a prendere davanti all'entrata della tua sala comune alle 21.La leggendaria copia migliore
George.Fase 1: stringere il patto - completata con successo.
Fase 2: scegliere il vestito.Il fine settimana prima di Natale Foxy andò ad Hogsmede, accompagnata da Sunny e qualche loro amica, per scegliere il vestito per il ballo.
Andarono in un negozio aperto recentemente con una grande varietà di vestiti.
Appena entrati vennero accolti da una signora dall'aspetto curato che mostrò alle ragazze dove si trovavano i vestiti adatti ad una cerimonia del genere.
Foxy non andava pazza inizialmente per quei vestiti e stava per uscire da quel negozio a mani vuote quando venne fermata dalla voce della sua migliore amica.
«Fox'! Guarda questo, carino, no?»
Chiese, indicando un abito viola, approvazione Sunny all'amica che si fermò.«Si, ma lo vedo addosso a te, per me che ne dici di quel meraviglioso abito accanto di colore blu?»
Chiese solo per cortesia Foxy, quel vestito che aveva appena notato sarebbe stato suo!Alla fine così fu, Foxy prese un abito blu abbastanza scuro con una cintura dorata e la gonna molto lunga (sempre color notte) con del tulle trasparente con delle stelline dorate che davano all'abito un aspetto magico ma non coprivano lo stesso il colore sotto dell'abito. Era davvero stupendo!
Mentre Sunny prese quello viola che non era troppo elegante ma faceva comunque la sua bella figura, con una scollatura a V e le arrivava sopra il ginocchio, aveva inoltre una cintura del medesimo colore. Era sbarazzino ma la ragazza sapeva indossarlo.
Fase 2: scegliere il vestito - completata con successo e allegria.
STAI LEGGENDO
Capelli rossi come la tua risata ~Fred e Foxy
FanfictionFoxy ha quattordici anni, tanti sogni, è ambiziosa, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e possiede una terribile passione per ideare scherzi, ereditata dalla nonna Veronica Greengrass. I gemelli Weasley sono le sue braccia e realizzano ogn...