20. Un altro primo del mese, quel primo del mese

56 8 1
                                    

Era l'1 settembre di un nuovo anno scolastico e sappiamo tutti cosa sarebbe iniziato quel giorno: l'anno della tortura rosa!

Ricordate tutti come sta la nostra giovane protagonista il primo di ogni mese, vero? Quel giorno fu il giorno più memorabile tra quelli in cui si sentiva uno straccio.

Sarebbe stato il quinto anno di Foxy ma non le importavano molto i G.U.F.O., bensì voleva sapere cosa era successo a Fred il Rosso.

Come gli altri anni, Foxy e Sunny uscirono presto dalle rispettive case e insieme si avviarono in macchina babbana a Londra per andare nella piattaforma 9 3/4 ma quell'anno ad aspettarle c'era anche la loro buona amica Lisa.

"Dovrei anche quest'anno sedermi nella MIA cabina ma essere rintracciabile da quello che è sparito per tutta l'estate o sedermi in un vagone a caso ma avendo buone probabilità di non incontrare quell'individuo?"

Era questo quello che si chiese Foxy per tutto il tragitto in auto, quando riusciva a ragionare e non le veniva voglia di urlare il suo segreto e trasformarsi nella magnifiche volpe arancione qual era. La cabina in questione, spero ricordiate l'episodio, era quella in cui Fred e Foxy si erano incontrati la prima volta, al primo anno di quest'ultima, alla quale era molto grata per averla accompagnata in quella che sarebbe stata la sua nuova casa per 7 anni.

«Siamo arrivati!»

Esclamò il signor Bennet.

Le due ragazze salutarono le proprie mamme che, essendo babbane, avrebbero aspettato i mariti sedute nell'auto degli Bennet.

Solitamente le due famiglie prendevano due auto e portavano il primo di settembre Nonna Greengrass e Nonna White con loro ma quell'anno avevano preso il pulmino Bennet visto che la Sig.ra White, la nonna di Sunny, si era ammalata gravemente perciò la sorella maggiore di Sunny, una bellissima ragazza babbana appena laureata, e la Sig.ra Veronica, ancora in forze, si sarebbero prese cura di lei tutta la giornata.

I padri delle due occhialute le scortarono fino al muro tra il binario 9 e quello 10 dove si fermarono.

«Dov'è la vostra amica? Non la vedo»

«Sarà in ritardo come al solito, signor White»

«Foxy! Quante volte ti ho detto che puoi chiamarmi solo "Hal"? Ti ho vista nascere e le nostre famiglie vivono accanto e si conoscono da generazioni! Non c'è bisogno di tutta questa formalità! »

Hal parlava da qualche minuto senza sosta ma la persona alla quale si rivolgeva era rimasta a guardare un punto non ben definito... Indovinate il perché, chi sarà mai passato per prendere il treno? Avete capito bene, era LUI, era ancora vivo e non si era nemmeno accorto della presenza di quella che doveva essere la sua ragazza, ed troppo impegnato a parlare e a scherzare con il gemello e con tutte le persone che Foxy aveva cercato disperatamente di contattare per 3 dannatissimi mesi.

La reazione di Foxy? Beh... Comprendeva 4 step: 1. Stupore 2. Rabbia 3. Accettazione di essere stata ignorata brutalmente 4. Tristezza e malinconia ma sappiamo bene che Fred doveva ancora spiegarle dove era stato tutto quel tempo... E Foxy, anche se era molto arrabbiata e delusa, avrebbe ascoltato le spiegazioni ma ovviamente lei non lo avrebbe cercato ma aspettato...



Capelli rossi come la tua risata ~Fred e FoxyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora