Era il secondo giorno di Novembre ed era sabato. Il mese precedente era passato tra lezioni noiose e tantissimi compiti ma la giornata che sto per raccontarvi fu assolutamente meno noiosa!
Quel giorno, infatti, si sarebbe tenuta un'importante partita di Quidditch tra Grifondoro e Serpeverde, le due case che più si detestavano. Il capitano di Grifondoro, Oliver Baston, aveva ormai finito gli studi perciò Angelina Johnson aveva preso il suo posto. Da questo cambiamento, George non faceva altro di parlare di Quidditch e ancora di Quidditch... era proprio cotto di quella ragazza!
Foxy non era una grande fan di questo sport (era negata nel volo e lo sapeva) ma avrebbe assistito alla partita per far piacere al suo ragazzo che la sopportava e supportava sempre, anche quando lo costringeva ad andare in biblioteca con lei! Ora era il momento di ricambiare l'interesse, nonostante il Quidditch fosse uno sport che le metteva molta ansia: non si sa mai bene quando uno dei giocatori schiatta! Ovviamente quel giorno avrebbe fatto il tifo per i rosso-oro!
Tutti gli studenti fecero colazione, scommettendo qualche galeone su chi avrebbe vinto.
Quell'anno, Fred e George non erano gli unici Weasley a far parte della squadra dei Grifoni: anche Ron ne era entrato a far parte ma, in particolare i Serpeverde, scommettevano contro di lui e intonavano per tutto il loro tavolo una stupida canzoncina che faceva tipo "Perché Weasley è il nostro Re, ogni 2 ne manca 3"... erano davvero ipocriti e irrispettosi!
«Foxy!»
Urlò qualcuno dal tavolo di Grifondoro.Il caro Freddie, attento a non farsi vedere dai professori che stavano cominciando a prendere posto sugli spalti, si avvicinò al tavolo dei Corvonero dalla sua ragazza, che si stava ingozzando di pancake!
«Fred... sei pronto per giocare tra poco? Sono sicura che vincerete!»
«Lo spero... i Serpeverde hanno inventato quella stupida canzoncina contro mio fratello e ti giuro che sto facendo fatica a non andare lì e spaccare la faccia a questi babbei uno a uno! Spero solo che Ron non ci dia troppo peso!»
«Sicuramente Ron sa che questi stron... voglio dire, questi stupidi lo fanno solo per farlo impanicare e che non hanno ragione!»
Oh no... si impanicò davvero!
Nonostante Lisa, Sunny, Foxy e Luna non fossero Grifondoro si sedettero con Hermione e Ginny tra i coraggiosi e nobili di cuore per stare tutte insieme!
La partita iniziò e già dai primi minuti si vide la slealtà dei Serpeverde di sempre, ma, tra molti falli, riuscirono a segnare svariate volte... mentre sugli spalti verdi-argento la canzoncina continuava, distraendo il povero portiere!
Perché Weasley è il nostro re
ogni due ne manca tre
perché Weasley è il nostro re.
WEASLEY È NATO IN UN BIDON
HA LA TESTA NEL PALLON
WEASLEY È NATO IN UN BIDON
HA LA TESTA NEL PALLON
VINCEREMO NOI PERCHÉ...
Foxy stava iniziando a scaldarsi e al suo fianco Ginny stava per esplodere... avrebbe voluto far gonfiare Malfoy come un pallon, altroché!
«Foxy, tienimi prima che mi venga l'istinto di lanciare un crucio a Malfoy!»
«Forse è meglio che tu chieda a qualcun altro perché in quel caso ti affiancherei!»
La partita sembrava ormai persa quando Harry afferrò il boccino, facendo esultare tutti e facendo zittire, anche se per un secondo, le Serpi.
«INCREDIBILE! POTTER ACCHIAPPA IL BOCCINO E GRIFONDORO VINCE!»
STAI LEGGENDO
Capelli rossi come la tua risata ~Fred e Foxy
FanficFoxy ha quattordici anni, tanti sogni, è ambiziosa, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e possiede una terribile passione per ideare scherzi, ereditata dalla nonna Veronica Greengrass. I gemelli Weasley sono le sue braccia e realizzano ogn...