19. Scomparsi

53 8 2
                                    

Era arrivato l'ultimo giorno ad Hogwarts ma era iniziata anche una nuova era per tutto l'universo magico che stava traballando per colpa di un certo Tom Riddle.

Come ben sapete, i maghi e le streghe si dividevano in due fazioni: quelli che credevano ad Harry ovvero quelli che pensavano che Colui-che-non-deve-essere-nominato fosse tornato e quelli che affermavano il contrario dichiarando apertamente o meno che il carissimo Harry James Potter fosse solamente un ragazzino in cerca di attenzioni.

Vi starete chiedendo: "e Foxy, a chi credeva?" Bene... è un'ottima domanda... leggermente complicata poiché inizialmente neanche lei sapeva a cosa credere... siamo certi che si impressionò molto nel vedere il corpo senza vita di Cedric Diggory e sicuramente dietro una tale morte ci doveva essere un orribile assassino ma la cosa più importante è che Fred credeva ad Harry Potter e Foxy credeva a Fred e quindi anche ad Harry, nonostante non gli avesse mai rivolto una parola... anche se molto presto lo avrebbe fatto...

Nonostante la tragedia, l'anno scolastico era giunto al termine e gli studenti dovevano tornare dalle proprie famiglie.

Foxy preparò la valigia all'ultimo momento e in fretta e furia raggiunse il treno con al suo fianco Sunny, Lisa e Cho. Quest'ultima, però, era ancora molto scossa dalla morte di Cedric poiché erano andati al Ballo del Ceppo insieme e lei aveva avuto una cotta per lui... Foxy cercò di starle vicino perché poteva solo immaginare il dolore che si prova dopo la perdita di qualcuno...!

Per non trascurare le proprie amicizie, Fred aveva detto a Foxy che sarebbe stato in un vagone diverso da quello dove la ragazza si metteva di solito (se fosse stato pieno avrebbe pure fatto a botte per sedersi lì, questo era certo) e si sarebbero salutati appena arrivati alla piattaforma 9¾.

Il viaggio passò tranquillo anche se quell'anno i ragazzi non erano entusiasti come al solito, ma, arrivati a destinazione, vennero travolti da una folla di genitori che non vedevano l'ora di riabbracciare i loro figli.

Arrivarono anche i genitori di Foxy ma l'attenzione della ragazza non era rivolta a loro, bensì al suo rosso che non vedeva da nessuna parte... che si fosse dimenticato di lei e se ne fosse già andato? Foxy non lo avrebbe saputo per tutta l'estate e a malincuore tornò a casa con i suoi.

L'estate di quell'anno non fu molto memorabile perché passò, in gran parte, come le precedenti: studio, amiche, Londra, famiglia, shopping e sciocchezze varie... abbastanza lontane dal mondo magico che diventava sempre più pericoloso.

E Fred? Beh... Frederick Gideon Weasley aveva avuto il coraggio da Grifondoro qual era, di non scrivere alla sua ragazza nemmeno una lettera, Foxy non aveva sue notizie dalla sera prima del ritorno a casa.

Le più fedeli amiche che aveva, Lisa e Sunny, la consolarono chiamandolo "Fred l'Idiota" ma Foxy, col tempo, iniziò a preoccuparsi... pensò anche che gli fosse successo qualcosa ma, cari miei, non era ancora la sua ora.

Qual era il piano, allora? Secondo la Bennet la scelta più saggia da fare era quella di scrivere a Ginny che sicuramente avrebbe avuto sue notizie.

E secondo voi, la sfiga di Foxy le avrebbe dato una tregua in quelle giornate estive? Non scherziamo! Ginny, ovviamente, non le rispose mai.

Ora la volpe doveva contattare Hermione per chiederle notizie sulla sua amica in comune e su suo fratello. Lo fece, le scrisse invano una lettera lunga quanto un poema, anche lei si era volatilizzata e non diede sue notizie.

Tutti erano scomparsi... ci era stata per caso stata una strage nella quale erano morti i suoi amici? La ragazza cominciava ad averne il timore

A chi poteva chiedere notizie? Più Foxy ci pensava più non lo sapeva.

Un giorno, dopo aver letto il titolo in prima pagina de La Gazzetta del Profeta, arrivò l'illuminazione: doveva mandare un gufo alla, ormai celebrità incompresa, persona che rispondeva al nome di Harry, Harry Potter, nonostante fossero completi sconosciuti.

Per prima cosa Foxy Veronica Bennet si presentò sperando che Harry James Potter la conoscesse almeno di vista anche se era quasi certa che Fred avesse parlato di lei almeno qualche volta, successivamente chiese notizie sugli altri Grifondoro.

Dopo settimane in cui anche questa risposta non sembrava arrivare e dopo aver gettato l'ennesima spugna, arrivò la risposta e la Corvonero non poteva esserne più felice.

A quanto diceva, Harry aveva sentito molto parlare di lei e si ricordava di alcune lezioni che avevano avuto insieme. (S)fortunatamente anche il "Ragazzo che è sopravvissuto" non aveva notizie degli altri ragazzi e anche lui si disperava nel mettersi in contatto con loro per cercare di fuggire dall'avidità dei Dursley.

Harry e Foxy continuarono a scriversi per settimane, divennero come degli amici di penna, si conobbero meglio, si rassicurarono l'un l'altra e Foxy credette ancor di più alla versione del Prescelto, ammirandolo giorno dopo giorno.

Ma puff... a metà estate anche lui cominciò a non rispondere più alle lettere e non si seppe più niente di Harry Potter... fino al settembre che sarebbe iniziato da lì a poco...!

Capelli rossi come la tua risata ~Fred e FoxyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora