18. 24 Giugno 1995

63 8 1
                                    

Il tempo ad Hogwarts era passato velocemente e ben presto Foxy e gli altri studenti si ritrovarono ad assistere all'ultima prova del torneo Tremaghi, il 24 Giugno del 1995, il giorno in cui, come tutti sappiamo, Hogwarts e i suoi scolari vennero colpiti da una terribile tragedia.

Hogwarts era immersa nei preparativi della prova decisiva che ci sarebbe stata da lì a poco e Foxy aveva raggiunto le sue amiche e con loro si era seduta per assistere a quello che sarebbe stato un tragico momento.

Con lei c'erano Sunny, Lisa, Luna e Ginny che con il tempo stavano diventando sempre più unite formando un gruppo al quale spesso si aggiungeva anche Hermione.

Le ragazze si erano sedute sugli spalti mentre parlavano un po' del più e del meno e Foxy non poté fare a meno di guardarsi in torno in cerca di un paio di capelli rossi. Avevano deciso che avrebbero passato quel momento con i loro amici ma Fred aveva promesso alla ragazza che sarebbe stato abbastanza vicino se fosse successo qualcosa.

A risvegliarla dalla sua ricerca, fu proprio il rosso che stava arrivando con il gemello e altri ragazzi di Grifondoro. Si sederono a qualche metro dalle ragazze e Foxy e Fred erano praticamente accanto.

La prova iniziò e i campioni si dispersero all'interno di quel labirinto che sembrava infinito. Alla fine gli spettatori non riuscirono più a capire dove fossero i quattro ragazzi perciò ognuno cominciò a parlare dei fatti propri. Le ragazze chiacchieravano un po' di ragazzi ma Foxy non si interessò molto finché non le chiesero «Ehi! E a te come va con Fred?» ma lei le rimproverò perché il ragazzo in questione era vicino a loro e avrebbe potuto sentirle...!

Fred, invece, era occupato con le pene d'amore di George alle quali faceva finta di ascoltare perché, dicendocela tutta, non gli interessavano un granché: era ovvio, come avrebbe detto lui, che la sua brutta copia avesse questi problemi di cuore!

Mentre i due gruppetti parlavano di amore, all'interno del labirinto accadevano cose davvero poco amorevoli! Il chiacchiericcio si spense tutto ad un tratto quando due figure si materializzarono davanti a loro e subito dopo molti iniziarono ad esultare e a dire che Harry e Cedric avevano vinto ma Fred vide qualcosa di strano, capì che stava succedendo qualcosa, e subito si mise davanti a Foxy, come per farle da scudo umano.

Qualche minuto dopo tutti i presenti capirono che una giovane vita era stata ingiustamente strappata via e molti occhi si inumidirono disperandosi, qualcuno iniziò a urlare, Foxy non voleva credere alla verità e Fred non si allontanò da lei nemmeno per un secondo, la guardò attentamente e le diede un bacio in fronte, come se anche lei potesse andarsene via...

I professori cercarono di tranquillizzare i loro studenti invano e a malapena riuscirono a farli ritornare ad Hogwarts mentre loro si sarebbero occupati dei Diggory, di Harry e di quel finto Malocchio Moody.

Era stato ordinato agli alunni di tornare nei propri dormitori a dormire, il giorno dopo avrebbero parlato di ciò che era accaduto, ma Fred non aveva intenzione di lasciare Foxy da sola, erano successe troppe cose terribili nella loro scuola e ormai non si fidava tanto di quelle mura, ma che avrebbe potuto fare? In momenti come quello avrebbe pagato per essere nella stessa casa dell'animagus, avrebbe voluto che anche lei fosse di Grifondoro, era nobile di cuore, questo sì, ma non era affatto più coraggiosa che intelligente, la sua mente batteva tutto e tutti!

Le amiche di Foxy, nonché compagne di dormitorio dell'occhialuta, Sunny e Lisa, promisero al Principe Rosso che non avrebbero perso di vista la Principessa Blu nemmeno per un secondo ma agli occhi del Principe erano solo tre 14enni indifese anche se, caro Frederick Gideon Weasley, non era affatto così: conoscevano, in particolare mi riferisco a Sunny, incantesimi da duello molto potenti e in caso di pericolo non si sarebbero preoccupate ad usarli!

Alla fine anche il Caposcuola di Corvonero rassicurò il ragazzo dicendogli che i ragazzi e le ragazze dell'ultimo anno, ogni 2 ore, si sarebbero accertati di controllare se andasse tutto bene.

Fred cedette ma disse a Foxy che se fosse successo qualcosa si sarebbe precipitato da lei, la accompagnò fino all'entrata della sua sala comune e le diede la buonanotte.

Chi si aspettava che Fred Weasley potesse essere così protettivo e premuroso? Sicuramente Foxy Bennet no di certo ma una cosa che amava era che ogni giorno imparava a conoscere una nuova parte di lui!

Alla fine le ragazze andarono a letto con il cuore pesante, conoscevano davvero pochissimo il giovane Diggory ma era pur sempre un giovane con una lunga vita davanti... e poi si domandavano: "com'è morto?" Il complotto del Ministero stava per iniziare...!

Capelli rossi come la tua risata ~Fred e FoxyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora