Fred rifletté molto su ciò che era accaduto negli ultimi tempi, non riusciva a capire cosa fosse cambiato nell'ultimo periodo, anche se, in fondo, sapeva la causa: aveva una grande cotta per Foxy, anche se lei sembrava non ricambiare la cosa agli occhi di Fred... ovviamente, come ben sappiamo, non era così.
«Freddie, vuoi continuare a meditare o scendiamo in Sala Grande?»
Gli chiese la sua copia.Le vacanze natalizie non erano ancora finite, scendeva la neve e Hogwarts aveva un'aria incantata. Andare ad Hogsmede era sempre una scusa per distrarsi dai compiti anche se la ripresa delle lezioni stava per arrivare.
I gemelli e Foxy continuavano a non vedersi ma Fred provava di far avvicinare la ragazza a lui e, diciamolo, con (apparenti) scarsi risultati.
Qualche giorno dopo, Foxy uscì con Lisa e Sunny poiché l'indomani era Capodanno e perciò ebbe una scusa per fare shopping.
Si preparò non molto in fretta, come al solito mise molto tempo a scegliere cosa indossare. Alla fine prese dei jeans neri, il maglione di Fred, (avrebbe indossato una giacca e non si sarebbe visto), prese la sciarpa di Corvonero, si piastrò i capelli e adornò il tutto con una fila di eyeliner.
«Eccomi!»
Esclamò la mora appena ebbe finito di prepararsi.Le ragazze la stavano aspettando in Sala Comune vicino al camino.
Si incamminarono verso i Tre Manici di Scopa, avrebbero sorseggiato delle cioccolate calde e avrebbero chiacchierato per tutto il pomeriggio.
I loro programmi vennero distrutti, però, da un certo rosso dagli occhi marroni, noto come il Principe Rosso ad una certa ragazza.
«Ragazze, vi dispiace se vi rubo per un attimo Foxy?»
Chiese Fred a Sunny e Lisa.Fred, stranamente, non era seguito da George che probabilmente si era fermato con il loro migliore amico Lee Jordan.
Subito dopo Sunny e Lisa si sedettero in una panchina non troppo distante dal rosso e dalla loro amica.
«Cosa vuoi Weasley?»
Chiese quasi in modo aspro Foxy.«Volevo semplicemente dirle due cose»
Rispose lui facendole un inchino.«Sbrigati, non ho tempo da perdere, Principe Rosso dei miei stivali»
Disse la ragazza che in realtà era curiosa di sapere.«Come prima cosa volevo chiederti scusa»
Le disse Fred.«E per cosa?»
Chiese la Principessa Blu con un sopracciglio inarcato anche se sapeva il motivo (o almeno credeva fosse per quello).«Lo sai meglio di me»
Rispose il rosso«Ora ti voglio portare in un posto»
Continuò sempre lui porgendole una mano.Lei, un po' titubante, la afferrò: era molto calda (a contrario della sua) e le metteva sicurezza, non voleva più lasciarla.
«E comunque ho accettato solo perché ti sei scusato»
Disse ad un tratto lei facendo sorridere lui.Durante il tragitto non parlarono molto, Foxy era molto imbarazzata visto che stava camminando mano nella mano con la persona che le piaceva tanto.
Alla fine arrivarono in una locanda abbandonata in fondo alla strada che Foxy non aveva mai visto, dove Fred aveva acceso un camino, aveva posizionato dei divanetti e acceso delle candele (tutto ciò con la magia).
«È bellissimo, Fred!»
Esclamò la bella ragazza facendo sorridere l'"amico".Si sedettero su un divanetto ma l'atmosfera celò in un silenzio imbarazzante, entrambi stavano pensando cosa fosse meglio dire.
«Se vuoi puoi toglierti il cappotto, so che sotto hai il mio maglione, si intravede da sotto»
Le disse Fred e si mise a ridere facendole lanciare uno sguardo severo e fulmineo, ma alla fine si tolse la giacca e rimase con il maglione bordeaux.«Come vanno le cose?»
Chiese per rompere il ghiaccio Foxy.«Bene perché sono con la mia Principessa Blu»
Rispose senza pensarci (forse io lo avrei fatto) il Principe Rosso facendo arrossire la sua Principessa.«E io sono contenta di dare uno schiaffo al cosiddetto Principe!»
Esclamò Foxy dando uno schiaffo a Fred che si mise a ridere con la guancia rossa dal colpo.«Che caratterino!»
Esclamò il ragazzo toccandosi la guancia rossa.Chiacchierarono del più e del meno, recuperando il tempo perso finché arrivò il momento di andare.
Stavano per uscire quando si guardarono negli occhi, sarebbe stato il momento giusto per... ma Fred non voleva rovinare tutto.
Ritornarono al castello e, visto che mancavano una decina di minuti al pranzo, si sedettero sotto un albero.
«Che ne dici di vederci domattina?»
Le chiese il ragazzo sorridendo.Foxy l'indomani si sarebbe sentita uno schifo visto che sarebbe stato il primo del mese ma non voleva rifiutare, era stata bene quella mattina con lui!
«Ci sto»
Rispose lei a sguardo basso.
STAI LEGGENDO
Capelli rossi come la tua risata ~Fred e Foxy
FanficFoxy ha quattordici anni, tanti sogni, è ambiziosa, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e possiede una terribile passione per ideare scherzi, ereditata dalla nonna Veronica Greengrass. I gemelli Weasley sono le sue braccia e realizzano ogn...