A risvegliare Foxy dal suo stato, fu l'arrivo della ritardataria Lisa che sembrava che sprizzasse energia da tutti i pori, al contrario della protagonista di questa storia. La nuova arrivata, dopo aver salutato i padri delle sue amiche, trascinò quest'ultime verso la barriera magica mentre Foxy si era fermata (solo mentalmente) a riflettere.
Stava ancora valutando la possibilità di sedersi in un vagone che non fosse il 'suo' ma, neanche il tempo di comunicarlo, che le amiche stavano camminando verso il luogo in cui la signorina Bennet aveva incontrato il signor Weasley 5 anni prima, perciò non poté far altro che supplicare i Numi nella speranza che "uno dei due eredi dell'impero degli scherzi di Veronica Greengrass" non venisse lì a cercarla, anche se una parte dentro di lei lo sperava con tutto il cuore.
Sunny e Lisa, poiché non volevano dare alla loro migliore amica altri problemi da risolvere, mandarono (in particolare fu Lisa a minacciarli) via "gentilmente" i primini che si erano messi nel loro posto, e si sedettero.
Sunny, anche se non credeva assolutamente a quelle cose, aveva portato con sé una rivista babbana (che la sorella comprava mensilmente visto che conteneva delle curiosità e degli approfondimenti su varie discipline che studiava) la quale conteneva anche dei test che, a seconda delle risposta che davi, ti dicevano qualcosa su di te.
Quello del mese di settembre si intitolava "Scopri che colore di capelli avevi in una delle tue vite passate".
Alla proprietaria della rivista uscirono capelli mori mentre a Lisa biondi... proprio all'opposto!
«Tocca a te, Fox'»
«Non voglio fare questa scemenza»
«Dai! È divertente!»
«Fallo anche tu per passare il tempo, non è una cosa seria!»
Dopo tante suppliche, l'animagus rispose a questo famigerato test e chiese a Sunny di calcolarle il suo punteggio ma, appena quest'ultima fece il favore all'amica, fu riluttante nel dirle il risultato.
«Foxy... sono usciti i c...capelli r...ossi»
"La principessa Blu" rimase pietrificata un attimino ma non appena ci riuscì pensò genuinamente: "Capelli rossi come la tua risata".
Vi starete chiedendo: "Cosa c'entra la risata di Fred con il rosso?"
Beh... se Foxy pensava al rosso pensava a Fred e se pensava a Fred pensava alla sua risata contagiosa che tanto adorava.
Dopo la frase uscita dalla bocca di Sunny, nel vagone, gli altri anni sempre in festa, si alzò un imbarazzo generale e infatti Lisa e la bionda gettarono la spugna lasciando Foxy vagare nel suo mondo attualmente nero e privo dell'allegria Weasley.
E Fred? Frederick Gideon Weasley cominciava a credere che forse doveva continuare a ignorare la piccola Bennet per non avvicinarla alla realtà rischiosa nella quale viveva, costantemente in traballo per colpa di Voi-Sapete-Chi e troppo vicina a colui che quest'ultimo voleva morto da 15 anni. Un altro motivo per rinunciare a lei era che voleva abbandonare la scuola dopo la fine di quell'anno scolastico e dopo vedersi sarebbe stato troppo complicato...
STAI LEGGENDO
Capelli rossi come la tua risata ~Fred e Foxy
FanfictionFoxy ha quattordici anni, tanti sogni, è ambiziosa, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e possiede una terribile passione per ideare scherzi, ereditata dalla nonna Veronica Greengrass. I gemelli Weasley sono le sue braccia e realizzano ogn...