Pov's Dylan
Inarco la testa all'indietro e sospiro rumorosamente.
Butto il cellulare sul letto e mi passo la mano tra i capelli.Come mi è venuto in mente di rispondere dopo 2 anni ad un suo messaggio? Ora sarà ancora più confusa.
"Cosa ti frulla in testa ricciolino?" mi chiede Ash mentre si stende sul lettino.
"Hai presente Stella?" Chiedo mentre metto le mani dietro la nuca.
"La ragazza di cui mi parli costantemente? Si una vaga idea c'è l'ho" dice ironica.
Sospiro rumorosamente e mi giro per guardarla meglio.
"Ho risposto ad un suo messaggio dopo 2 anni di silenzio" lei spalanca gli occhi.
"Sei definente o cosa? Povera ragazza, ma come ha fatto a sopportare un idiota del genere?" Dice mentre mi lancia un cuscino in faccia.
"Aia! Ma la terapia no dovrebbe sfinirti?" Dico ridacchiando.
"Bello è vero, ho il cancro ma sono abbastanza forte da sfintere te e l'infermiere sexy" dice mentre mi fa l'occhiolino.
Rido e gli rilancio il cuscino.
"Hai almeno 15 anni non dovresti pensare a queste cose. In più sei in un ospedale non ti sembra un po' fuori luogo?" Dico mentre mi siedo lentamente a causa del dolore lancinante alle ossa.
"numero 1. Sono abbastanza grande dal fare quello che voglio
numero 2. Non è colpa mia se un infermiere sexy si trova propio in un'ospedale" dice ovvia mentre si sistema il tubbicino sotto al naso.Questa ragazzina è un uragano. Tutta la forza che ha non so da dove arrivi sinceramente. Con il male che ha anche i dottori rimango sconvolti dalla sua forza.
Il dottore che fa in giro serale entra anche nella nostra stanza.
"Bene Ash vedo che sei attiva come sempre" dice mentre controlla la cartella di Ash
"Of course i am" dice mentre fa finta di sistemarsi i capelli.
Il dottore ridacchia e si gira verso di me.
"Allora Dylan come va? Il liquido fa effetto?" Chiede mentre conta i battiti dal polso.
"No.. dottore sono 2 anni che provate con questo liquido. Non succede mai niente!" Dico a bassa voce.
"Lo so Dylan è dura ma continua a combattere ok? È una malattia rara...abbiamo già provato con altri pazienti la chemio, ma moriresti in 5 minuti, sei troppo debole per sottoporti ad una medicina pesate, capisci? Continueremo così" dice mentre segna alcune cose sulla mia cartella clinica.
Sospiro rumorosamente e appoggio la testa sul cuscino orami rassegnato dal mio destino.
"Morirò non è vero? Farò la stessa fine di mia sorella?" Dico mentre le lacrime minacciano di solcare il mio volto.
Lui mi guarda serio. "No! Dylan O'Brien non lascerò che questo male ti mangi! Poi a tempi in qui c'è l'aveva tua sorella non si conosceva questa maledetta malattia, ora si! Stiamo studiando e questo liquido ti aiuterà e ti guarirà" dice mentre va verso la porta.
Annuisco poco convito.
Esce dalla stanza e io mi metto le mani in faccia.
"Tu hai paura si morire?" Chiede triste Ash.
"Tu?" Rispondo alla sua domanda con un altra.
"Tanto. Sono troppo giovane! Non posso morire vergine!" Dice mentre si lascia scappare una ristata.
Io scuoto la testa e sorrido.
Il mio telefono vibra e controllo i messaggi.
______
Giulia:
Stella ha scoperto che siamo a conoscenza del perché tu sei scappato...Io:
Merda,
non doveva finire così mi dispiaceGiulia;
Tranquillo abbiamo risposto subito. Come stai?Io:
Bene non ti preoccupare! Ehm..come sta lei?Giulia :
Non ti nascondo che ti odia a morte e che pensa che tu sei un po' stron-Io:
come darle torto
Tu come stai?
Stai bene vero?Giulia :
Mi manchi stupido..però sto bene! Tra un po' parto per il college, finalmente rivedrò TylerIo:
Sono felice.
Ma
Sai se per caso
Stella si sente con qualcuno?Giulia:
Si
Fogli e stampante.
HAHAHA idiota noIo:
ScemaGiulia:
Notte stupidoIo:
Notte :)Apro la galleria e guardo le foto con lei. Mi sento così in colpa per averla lasciata così...
"Ehi cosa fai?" Chiede Ash mentre viene vicino al mio letto.
Io gli faccio spazio e lei si stende vicino a me. Gli mostro le foto e lei prende il telefono.
"Wow...è propio bella" dice mentre osserva attentamente la fotografia.
"Già" dico mentre sorride come un ebete.
"L'amavi tanto non è vero?" Chiedo con un sorriso sul viso.
"La amo" la correggo mentre gli accarezzo la testa.
"Sono sicura che un giorno la rivedrai e ci darete così dentro che lei rimarrà incinta" dice con nonchalant.
"Ash!" La rimprovero con tono severo.
"Non dirmi che vi siete contenuti perché non ci credo" dice mentre si alza e si mette sul suo letto.
Io scuoto la testa e poso il cellulare.
Spengo la lucina e cerco di dormire.
Sospiro per cercare di cacciare via il dolore che provo.Sapevo che questa malattia avrebbe colpito anche me..lo sapevo ne ero a conoscenza.
Flashback ( dal capitolo 18 del primo libro)
Inizio:
Pov'GiuliaLui sorride e mi guarda. Mi spezza il cuore vedere il mio migliore amico in quella situazione. Gli accarezzo la schiena e ci abbracciamo.
Lui inizia a piangere a dirotto.
"Sei spaventato vero?" dico.
Lui si allontana piano da me e annuisce.
"Non succederà!" lui distoglie lo sguardo.
Fine.
Lo sapevano anche i miei genitori. Lo sapevano tutti.
Sono spaventato. Ho paura. Non voglio morire.Le uniche cose che penso in questi ultimi 2 anni.
Non voglio voglio morire con il rancore di aver lasciato tutto a metà.
Scuola, famiglia...Stella.Spero solo di rivederla un giorno. Almeno per dirle addio come si deve
Spazio Autrice
Non ho nulla da dire..🥺
Tutti: 👁👄👁
STAI LEGGENDO
Because of you 2|| it's not over yet
Fanfiction[𝑰𝑵 𝑪𝑶𝑹𝑺𝑶] ⚠️PRIMA DI LEGGERE QUESTO LIBRO DOVETE LEGGERE BECAUSE OF YOU( che trovate nel mio profilo)⚠️ Dopo l'addio di Dylan, Stella si fa forza e inizia a lavorare in una azienda editoriale. Farà nuove amicizie e nuove conoscenze. Ma Dyla...