~ℂ𝕒𝕡𝕚𝕥𝕠𝕝𝕠 2~

745 54 40
                                    


Ibuki se ne andò ed io rimasi da solo nell aula.
C'era solo quel ragazzo dai capelli bianchi, sono riuscito a capire che il suo nome era Nagito.
Dopo un po notò che lo stavo fissando e mi salutò sorridendo
Ricambiai il sorriso.
Volevo parlargli e conoscerlo, ma ero fin troppo timido per farlo.

Piano piano tutti i nostri compagni di classe tornarono ad i loro posti e l'ora di matematica iniziò.
La professoressa sembrava molto simpatica e gentile, ma subito questo mio pensiero su di lei scomparve quando annunciò che avrebbe iniziato a spiegare qualche argomento di geometria.
Ho sempre avuto un odio profondo per la geometria, non la ho mai capita.
Nemmeno i 3 insegnanti privati di matematica che aveva pagato mia mamma per farmi imparare la geometria riuscirono a farmi capire qualcosa.
L'ora fortunatamente passò molto velocemente, ci fu l'ora di fisica e finalmente la campanella che annunciava la fine delle lezioni suonò.

Uscì dalla mia classe e mi ricordai
"Giusto, devo andare nella mia stanza"
Chiesi informazioni ad un gruppetto di studenti fuori dalla classe affianco la mia su dove potessi ritirare le chiavi della mia camera ed andai nel mio appartamento.
"Stanza 134...Eccola!" esclamai quando trovai la mia stanza.
Entrai dentro e mi buttai sul letto a peso morto
Ero completamente esausto dalla giornata e volevo assolutamente sapere di più sul ragazzo dai capelli bianchi...
"Forse dovrei chiedere ad Ibuki" pensai tra me e me.
Alla fine decisi che era la cosa giusta da fare, dopotutto avrebbe capito visto che ero nuovo nella classe.
Ad un certo punto, mentre facevo i compiti, sentii bussare alla mia porta.
Aprii la porta della mia stanza e vidi subito una figura familiare che mi salutava sorridendo.
"Heyyyyy Hajime!"
Era Ibuki.
"Ciao Ibuki, perchè sei qui?"
"Mhhhhh sai, volevo dirti una cosa ma sembra che tu non sia tanto interessato..."
Disse Ibuki guardandomi dalla testa ad i piedi
"C-chi ti ha detto che non sono interessato?! Non so neanche cosa vuoi dirmi!"
"Dai scherzo... comunque, volevo dirti che ho organizzato una cosa!"
"Mh?"
"Ho organizzato una festa di benvenuto per te nella mia stanza! fatti trovare li alle 9 in punto di sabato sera"
Ibuki se ne andò molto velocemente salutandomi.

Una festa? Ibuki si è spinta a così tanto per darmi un semplice benvenuto?

"Beh, si vede che è una ragazza che ama fare feste" pensai

Guardai il mio orologio ed erano già le 20.00
"Cavolo, devo scendere in mensa per andare a cenare"
Mi misi la prima felpa che trovai nell armadio e mi diressi verso la mensa dove trovai tutti quanti
Cercai un posto vuoto dove sedermi e...

Il mio occhio cadde sempre sul ragazzo dai capelli bianchi.
Era seduto da solo alla fine del tavolo, alla sua destra c'era una ragazza dai capelli arruffati che giocava con una Nintendo lite... sembrava star giocando a super mario ed era così assorta nel gioco che neanche ha notato che la stavo fissando.
Alla sua sinistra c'era solamente un posto vuoto, così mi feci coraggio e mi sedetti in quel gruppetto di ragazzi silenziosi
"Um... Ciao, sono Hajime hinata, vi stavo osservando già da un po e mi stavo chiedendo se potevamo diventare ecco amici..."
Gli occhi del ragazzo dai capelli bianchi si illuminarono e la ragazza che stava giocando alzò lo sguardo.
"T-TU VORRESTI VERAMENTE ESSERE AMICO DI UN PEZZO DI SPAZZATURA COME ME?!" disse Nagito sorpreso
"È un onore essere amico di un ultimate come te Hajime, ma sei propio sicuro di questa scelta?"
Nagito sembrava rispettarmi con tutta la sua ammirazione verso di me
" Sai, sei uno dei simboli di speranza, gli ultimate! Io invece non sono neanche degno di parlarti o prendermi questa confidenza già da subito..."
"No no, va bene se non sei formale.
Le formalità non mi sono mai piaciute dopotutto."
Nagito era quasi commosso dal fatto che volevo veramente diventare suo amico
"Sai, quasi nessuno è mio amico
Chiaki è la mia unica amica ed è la persona migliore che io abbia mai incontrato visto che ha deciso di fare amicizia con della spazzatura come me!"
"Nagito, smettila, quante volte ti ho detto che non sei spazzatura?"
"Scusami Nanami... è solo che non sono all altezza di un ultimate come te"
"Smettila."
La ragazza sembrava molto annoiata dalle parole di Nagito
Quel ragazzo era anche fin troppo formale e mostrava troppa gratitudine nei suoi confronti, forse era per questo che era annoiata dal suo comportamento.
"Beh allora, Benvenuto nel gruppo Hajime" disse la ragazza di nome Chiaki
Passai il resto della cena a parlare e scherzare con Nagito e chiaki fino a quando non arrivò l'ora di ritornare ad i nostri appartamenti
Mi incamminai con i due ragazzi e scoprii che io e Nagito avevamo gli appartamenti vicini, quindi lo accompagnai fino al suo e gli diedi la buonanotte.
Tornai nella mia stanza e mi misi il pigiama buttandomi sul letto

"Devo riposare al meglio" dissi tra me e me
Visto che era venerdì ed il giorno dopo c'era la festa di benvenuto volevo avere tante energie, così da non sembrare annoiato e stanco durante l'evento.
Alle 22.00 decisi di andare a dormire, chiusi gli occhi e mi addormentai.

Angolo scrittore

Nessuno sta leggendo la fanfiction. :")
Ci sono solo due visualizzazioni
rip
Detto questo ci vediamo al terzo capitolo <3

~ℕ𝕖𝕚 𝕥𝕦𝕠𝕚 𝕠𝕔𝕔𝕙𝕚~ [ℕ𝕒𝕘𝕚𝕥𝕠 𝕩 ℍ𝕒𝕛𝕚𝕞𝕖]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora