Scrutai Nagito dalla testa ad i piedi.
"Aspetta, quello non è il mio maglione?" dissi io riconoscendo il mio maglione rosso fuoco che il ragazzo indossava.
"O-oh, pensavo che non ti desse fastidio se lo prendevo in prestito per stasera, se vuoi te lo ridò subito"Nagito fece per svestirsi, ma lo fermai.
"No, tranquillo puoi prendertelo per stasera" dissi con tono deciso.
"V-veramente? sei sicuro Hinata-kun? vorresti veramente che un pezzo di spazzatura come me tenesse il tuo pregiato e prezioso maglione?"
Perchè Nagito reagiva così ogni volta che gli chiedevi qualcosa?...
"Nagito, non sei spazzatura e tanto meno inutile.
E poi, perchè dovrei dire di no? puoi tranquillamente prenderlo se non hai altro con cui vestirti."
"Grazie mille Hinata-kun." disse il ragazzo alto con i capelli che sembravano una nuvola.
Mi rialzai e guardai l'ora, erano le 8:56.
"Tra 4 minuti dobbiamo essere li, sbrighiamoci!" dissi io prendendo la mano di Nagito.~ℕ𝕒𝕘𝕚𝕥𝕠'𝕤 ℙ𝕠𝕧~
Hajime mi prese per mano ed iniziammo a correre verso la camera di Ibuki.
Non avevo assolutamente fretta di andare alla festa.
Anzi, pensavo che forse accettare l' invito di Ibuki fosse stato un errore, dopotutto non ho nulla di cui parlare alle feste e non so bene come interagire con gli altri, quindi finisco sempre per stare in un angolino mangiando qualcosa.
Ma questa volta... Questa volta è diverso.
Ma aspetta, perchè dovrebbe essere diverso?
Cosa c'era di diverso in quella festa? Era una come tante, non era nulla di troppo speciale, eppure sento come se ci fosse qualcosa di... strano
Quella sensazione... la sensazione della mano di Hajime che intrecciava la mia... mi riempiva di speranza.
La sua mano era calda, non riuscivo a smettere di fissarlo mentre mi guidava verso la stanza di Ibuki.Ero come ipnotizzato da quel ragazzo con i capelli scuri che avevo incontrato da poco.
Eppure non è mai successo con nessuno... non è che forse io...?No, non è assolutamente possibile, lo conosco da pochissimo e non posso ancora dire nulla.
"Nagito? Terra chiama Nagito!"
Sentii la voce di Hiyoko chiamarmi.
"U-uh... Si, ci sono"
"Finalmente, sembravi quasi morto! Non rispondevi anche se ti abbiamo urlato nell'orecchio!"Beh, non mi è nuovo.
Divago in ogni situazione, non riesco mai a concentrarmi in nulla.
Ormai sembra tutto così... inutile
Mangiare sembra inutile, camminare sembra inutile, studiare sembra inutile, pulire e mettere a posto sembra inutile...
Non ho più motivazione per fare assolutamente nulla.
Andai verso il buffet e presi qualche rustico di qua e di la, provai a mangiare, ma nulla.
...~ℍ𝕒𝕛𝕚𝕞𝕖 ℙ𝕠𝕧~
Arrivammo alla festa, Ibuki ci accolse ma... qualcosa era strano
Guardai tutto il tempo Nagito, non sembrava a suo agio ed era... strano
Mi sedetti vicino a lui nell angolino.
"Ehi Komaeda...va tutto bene? Perchè non mangi?.."
Mi stavo seriamente iniziando a preoccupare per lui.
Anche in mensa non mangiava molto e lo vedevo sempre perso nei suoi pensieri.
"Hajime, non credo di sentirmi tanto be-"
....~ℕ𝕒𝕘𝕚𝕥𝕠 ℙ𝕠𝕧~
"Nagito? NAGITO"
Sentivo una voce chiamarmi.
Aprii gli occhi.
Dove... dove sono finito?
Era tutto così... bianco e pulito in quel posto
Capii subito che mi trovavo in infermeria
Aspetta, perchè sono in infermeria...?
Non ebbi nemmeno il tempo di realizzare cosa fosse successo che entrò una ragazza dai capelli viola che conoscevo bene."H-hey Nagito, tutto ok...? Ti sei sentito male alla festa e sei svenuto, quindi ti abbiamo portato qui"
"Da quanto sono qui...?"
"Già da un bel pò, sei stato in coma per almeno due settimana
e... sono tutti molto preoccupati per te" disse l'infermiera dai capelli viola mentre prendeva una sacca piena di liquidi a me sconosciuti.D-due settimane?!
Sono veramente svenuto per tutto questo tempo...?
"Ho fatto qualche analisi sul t-tuo sangue e mancano un sacco di nutrimenti e zuccheri... s-stai mangiando e bevendo regolarmente ogni giorno?"
Non mangiavo da già 3 settimane, bevevo poco e niente o solo quando veramente ne sentivo l'urgente bisogno..
"Si, mangio e bevo regolarmente, che domande sono?
Non capisco come sia potuto succedere.."
Ecco, ho sparato un altra delle mie cavolate.
Non voglio ammettere di star morendo di fame da un sacco di tempo, poi si preoccuperanno tutti per un rifiuto come me...Ad un certo punto vidi la porta dell infermeria aprirsi di colpo.
"Ehy mikan, hai somministrato i nutrimenti a Nagi-"
Era Chiaki, appena mi vide gli si illuminarono gli occhi.
"Nagito! finalmente sei sveglio, io ed Hajime eravamo così preoccupati per te!"
Chiaki mi corse incontro e mi abbracciò.
"Anche io sono contento di rivederti Chiaki.."
Dissi mentre ricambiavo il suo abbraccio.
"Mi dispiace darvi brutte notizie, ma Nagito è ancora troppo debole per alzarsi ed andare dagli altri, rimarrà qui per un altro pò fino a quando non si sarà ripreso." Disse Mikan interrompendo il nostro abbraccio.
"Vado ad avvisare tutti che Nagito si è risvegliato!"
La ragazza corse via e se ne andò...-Angolo scrittore~
BEH SIGNORI CHE DIRE, SONO VIVA
sisi, lo so, sono peccatrice ed ho lasciato la fanfiction a penzolare tutto il tempo, ma ho avuto 468294 verifiche ed interrogazioni per il primo quadrimestre, quindi non ho avuto tempo di aggiornare.
questo capitolo è leggermente più corto, ma sicuramente il prossimo capitolo sarà più lungo, ve lo prometto.
Detto questo vado a finire le 4 materie lasciate in sospeso per domani
CI VEDIAMO AL PROSSIMO CAPITOLO
STAI LEGGENDO
~ℕ𝕖𝕚 𝕥𝕦𝕠𝕚 𝕠𝕔𝕔𝕙𝕚~ [ℕ𝕒𝕘𝕚𝕥𝕠 𝕩 ℍ𝕒𝕛𝕚𝕞𝕖]
FanfictionHajime Hinata, uno studente del liceo decide di cambiare scuola e riesce ad entrare nella prestigiosa scuola Hope's peak academy, dove avrà molte buone aspettative ed incontrerà buoni amici, ma sopratutto la persona che gli sconvolgerà la vita... ‼️...