~ℂ𝕒𝕡𝕚𝕥𝕠𝕝𝕠 3~

718 57 39
                                    


Quella notte feci un sogno.
Ma non era un sogno normale come gli altri..

Nero. Il nero più totale.
Poi ad un certo punto una luce che veniva verso di me, non potevo fare niente
Non riuscivo a muovermi, ne a parlare
Riuscivo solo a vedere quella luce che più si avvicinava più diventava definita
Era una sagoma umana totalmente bianca.
Era davanti a me
"Lo hai trovato. Lo stavi cercando da tanto, eh hajime? "
Poi il buio.

Driiiin... Driiiiin..
Sentii il mio telefono squillare.
Era la mia sveglia, la avevo messa il giorno prima per evitare di svegliarmi tardi e quindi non avere tempo di prepararmi.
Ormai ero sveglio, quindi mi alzai ed andai a fare colazione con un toast fatto molto velocemente
Sbloccai il mio telefono e vidi i messaggi di ibuki che dicevano di svegliarmi perchè era tardi, anche se erano solo le 11 e la festa era programmata per le 9 di sera.

Mi accorsi che era già mezzo giorno, quindi misi addosso il mio maglione rosso e mi preparai per scendere in mensa per pranzare
Avevo dei bellissimi ricordi di quel maglione
Mi ricordava la mia famiglia, casa mia e la persona che me la aveva regalata.
Me la aveva regalata mio nonno tempo fa, quando avevo più o meno 11 anni
Ogni volta che la mettevo, un fiume di ricordi riaffiorava nella mia mente.
Quei ricordi non mi dispiacevano per niente, anzi mi tiravano sempre su il morale quando ero triste oppure stanco.
Quando ci penso sono... semplicemente felice
Si stampa sempre un sorriso sul mio volto quando lo penso, un sorriso piccolo, ma sincero.

Apro la porta della mia camera e mi dirigo subito verso la mensa della scuola dove trovo tutti i miei compagni di classe e poi loro.
Chiaki e Nagito, sempre nello stesso angolino del tavolo
Andai verso di loro ed iniziammo a parlare come il giorno prima.

~ℕ𝕒𝕘𝕚𝕥𝕠 𝕡𝕠𝕧~
Quel ragazzo mi incuriosisce.
È rimasto tutto il primo giorno di scuola a fissarmi, non sapevo cosa fare o come reagire.
Non mi era mai capitata una cosa del genere, visto che Chiaki è la mia unica amica e non mi dava mai troppe attenzioni guardandomi e fissandomi in modo strano come faceva lui.
Ha anche avuto la forza di parlare ad un pezzo di spazzatura come me, per farlo sicuramente ci vuole molto coraggio!
Chiaki ieri sera verso l'una del mattino mi aveva detto qualcosa su una festa organizzata da Ibuki per dare il benvenuto ad Hajime se non sbaglio, mi aveva chiesto se avevo intenzione di venire oppure di rimanere nel mio appartamento come sempre.
Non mi sono mai piaciute le feste, sono troppo rumorose e se sono tra adolescenti anche peggio...
C'è chi si ubriaca, chi fa cavolate con gli amici e chi è lì solo per fare casino oppure è stato costretto a venire da qualcuno degli invitati.
Preferisco gli ambienti tranquilli, silenziosi e calmi, devo dire mi rilassano molto.

Però, la festa potrebbe essere un occasione per conoscere meglio Hajime-kun...

E va bene, ho deciso.
Andrò alla festa, solo per questa volta.
Dopotutto non posso farmi scappare un occasione del genere, sarebbe uno spreco.
Però, chissà se mai ad una festa Hajime vorrà parlare ad un rifiuto come me...

"Heyyyy ? Nagito sei ancora con noi oppure hai di nuovo la testa tra le nuvole come sempre?"

Una voce molto familiare mi riportò alla realtà e mi fece distrarre dai miei pensieri.
"U-Uh?! Si scusa, ero un attimo sovrappensiero..."
Appena finii di formulare la frase Hajime si alzò dalla sua sedia e si drisse verso l'uscita.
"Beh, devo andare, devo essere alla festa per primo se sono il festeggiato come dice Ibuki!"
Hajime andò in camera sua a prepararsi
Guardai la sua sedia e vidi che si era tolto il maglione dimenticandolo sulla sedia.
"Ehi, aspetta hai-"
Non ebbi nemmeno il tempo di finire la frase che Hajime era già sparito.
"Mh? Oh, Hajime ha dimenticato il maglione sulla sedia..." Disse Chiaki.
"Potresti riportarglielo stasera alla festa, non credi?" Continuò la ragazza.
"Ma che dici? Non avevo neanche intenzione di venire tanto..." Dissi io
"Nagito, lo so che vorresti stringere amicizia con Hajime ma non hai il coraggio di ammettere che oggi andrai alla festa solo perchè c'è lui."
Sentii le mie guancie arrossire lievemente
"Ok lo ammetto, stasera andrò alla festa, però tu non farti fantasie strane da fujoshi nella tua piccola testolina, ci siamo capiti?"
Dissi con tono scherzoso.
"Nah, tranquillo tranquillo..."
Rispose lei ridacchiando.
Mi alzai dalla mia sedia, guardai il maglione rosso di Hajime posato sulla sua sedia e lo presi.
"Bene, questo glielo ridò io stasera alla festa" Dissi a Chiaki mentre me ne andavo dalla mensa.
"Ci sentiamo Nagito"
Andai direttamente nella mia stanza, senza guardare nessuno.
"Bene, suppongo che mi dovrei preparare per la festa di stasera.."
Volevo vestirmi bene per fare bella figura con Hajime, dopotutto non lo conoscevo e non volevo sembrare un rifiuto uscito da un cassonetto urbano.
Cercai di tutto nel mio armadio, ma non c'era nulla.
I miei vestiti erano sparsi per terra, erano tutti sporchi e la mia camera non era messa meglio.
Era tutta disordinata, scatole di ramen istantaneo messe in pila una sopra l'altra sulla mia scrivania, così come tante bottiglie d'acqua e bibite energetiche.
Anche se volessi, non riuscirei a mettere in ordine.
Non ci riesco propio, è qualcosa che non riesco a fare neanche se avessi bevuto 5 lattine di drink energetici di fila.
Semplicemente non sono motivato.
Ora che ci penso, non sono motivato a fare nulla nella mia vita, neanche ad alzarmi la mattina.
Chiaki è molto preoccupata per me, ma continuo a dirgli che è solo pigrizia per non mettergli ansia.
Tornando ad i vestiti, alla fine ho deciso di mettermi un pantalone nero e... ad Hajime non darà certo fastidio se prendo il suo maglione in prestito, giusto?
Mi accorsi dell orario, erano già le 8:15
Cavolo, ho passato veramente tutto il pomeriggio a scegliere cosa mettermi?
Mi lavai velocemente, aprii la porta del mio appartamento e andai nella camera di Ibuki.

~ℍ𝕒𝕛𝕚𝕞𝕖 𝕡𝕠𝕧~
Guardai il mio cellulare.
Erano le 8:30.
"Cavolo, devo andare!" Pensai uscendo frettolosamente dalla mia stanza.

Ero pronto per la festa già da un po, ma mi ero incantato a guardare il cielo quella notte.
Era davvero molto bello, oggi c'è la luna piena e si vedono un sacco di stelle.
Mi è sempre piaciuto guardare le stelle, mi rilassava molto.
Corsi verso la stanza di Ibuki più veloce che potevo.
Sbam
"Aia..." esclamai.
"O-Oh, mi dispiace tantissimo Hinata-Kun.."
Quella voce mi era familiare.
Alzai lo sguardo, c'era un ragazzo con i capelli spettinati bianchi, alto e snello, con degli occhi bellissimi, verdi con le sfumature grigie che mi porgeva la mano.
"Vuoi una mano Hajime?"
Ma, aspetta, quel maglione che indossava mi era molto familiare...

Angolo scrittore~

MIO. DIO.
VOI NON POTETE CAPIRE CHE INFARTO.
Stavo tranquillamente scrivendo, quando ad un certo punto BOOM, si cancella metà del capitolo.
Meno male che sono riuscita a recuperarlo, senno facevo piovere mado- *coff*
Ringrazio tutta la gente che sta leggendo e votando la mia storia, grazie mille persone che apprezzano il mio impegno :D
Ci si vede al prossimo capitolo :D
(piccola modifica) ho modificato l'orario della festa alle 9, scusate se vi ho confuso.

~ℕ𝕖𝕚 𝕥𝕦𝕠𝕚 𝕠𝕔𝕔𝕙𝕚~ [ℕ𝕒𝕘𝕚𝕥𝕠 𝕩 ℍ𝕒𝕛𝕚𝕞𝕖]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora