«Non mi fermerò per paura
di cadere» 💿
"Sono disperata," Eleonora si prende il volto fra le mani. "non ho idea di cosa indossare stasera!"
"Hai innumerevoli vestiti, Ele, com'è che non sai mai cosa indossare?" Alessandra, in videochiamata con l'amica, scoppia in una fragorosa risata. "Dai, prendi degli abiti dall'armadio e mostrameli, così ti aiuto a scegliere."
Eleonora obbedisce e afferra un vestito nero che arriva al ginocchio, stretto in vita e semplice, un abitino un pò più elegante, con delle paillettes sul corpetto e infine uno bianco, con le maniche lunghe ed una sottile cintura argento con i brillantini.
"Quello bianco é stupendo, ti starebbe d'incanto!" la più grande batte le mani, con entusiasmo.
"Dici?" la minore osserva meglio il vestito in questione.
"Sì, assolutamente! Hai deciso che scarpe metterai, invece?"
"A questo punto credo che potrei abbinarci delle scarpe beige, ne ho un paio con il tacco, non esageratamente alto."
"Beh, perfetto!" le sorride Alessandra, con sguardo affettuoso. "Comunque, a parere mio, hai fatto davvero bene ad accettare la proposta di Leonardo."
"É ciò che sostiene anche Andrea."
"I tuoi lo sanno che resterai lì?"
"Sì, li ho chiamati per comunicarglielo, ma ci aveva già pensato mio fratello." Eleonora alza gli occhi al cielo, divertita. "Manca solo un'ora e mezza alla cena." constata poi, lanciando un'occhiata all'orologio. "Devo andare, ti richiamo stasera, quando torno."
"Va bene, fammi sapere come va!" si raccomanda la maggiore, prima di riattaccare.
Eleonora corre in bagno e fa una doccia veloce, poi si cambia. Si trucca leggermente e raccoglie i capelli in un elegante chignon basso. Termina proprio nel momento in cui Leonardo e Beatrice si parcheggiano sotto casa sua.
"Ciao!" li saluta lei, dopo essere salita in macchina.
"Ele," Beatrice le sorride raggiante "sei stupenda!"
"Grazie, troppo gentile."
I tre mettono piede nel ristorante e prendono posto al tavolo che Leonardo ha prenotato in mattinata.
"É molto carino questo posto." la fotografa si guarda attorno con aria estasiata.
"Speriamo piaccia anche ai nostri clienti."
STAI LEGGENDO
𝐒𝐓𝐀𝐘 | 𝘭𝘰𝘶𝘪𝘴 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘳𝘪𝘥𝘨𝘦
Fanfiction[ 𝐈𝐍 𝐘𝐎𝐔𝐑 𝐄𝐘𝐄𝐒 𝙨𝙥𝙞𝙣-𝙤𝙛𝙛 ] -ˋˏ✄┈┈ 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮 ! 𝑆𝑇𝐴𝑌 ; « 𝒅𝒐𝒏'𝒕 𝒈𝒐, 𝒑𝒍𝒆𝒂𝒔𝒆... 𝒔𝒕𝒂𝒚 » Dopo aver accettato la proposta di Leonardo e Beatrice, Eleonora rimane a Roma...