«Look at whatcha done, made
me fall in love with you» 🌹
Sono le sette del mattino, quando Louis si sveglia e controlla l'orario. Fra circa un'ora si terranno le ultime prove dei costumi di scena per lo shooting.
Il ragazzo si alza e si dirige verso il bagno, dove fa la doccia e si cambia. Quando torna in stanza nota che Eleonora si é appena messa a sedere sul letto.
"Buongiorno." la saluta quindi.
La giovane non risponde subito. Resta imbambolata, a guardarlo. A parer suo sta fin troppo bene con quella camicia nera e quei jeans grigi e, come se non bastasse, ha ancora i capelli bagnati. Insomma, non si può non notare la sua bellezza.
"Ci sei?" domanda lui, sventolando una mano davanti il suo volto.
"Mh? Sì, sì, dicevi?" mormora l'altra, ricomponendosi.
"Ti ho semplicemente detto buongiorno."
"Beh, buongiorno." risponde la più grande, ridendo nervosamente.
"Adesso vado, devo raggiungere gli altri, io e Giulia dobbiamo provare di nuovo i costumi. Ci vediamo dopo."
"A dopo." dice Eleonora, prima che il modello lasci la stanza.
La fotografa decide poi di videochiamare Alessandra. É da qualche giorno, ormai, che non si sentono.
"Ale, ti disturbo?"
"Ciao!" esclama la maggiore, sorridente. "No, non mi disturbi affatto, anzi, sono contenta di poter parlare un pò con te. Cosa mi racconti?"
"Niente di che, sono in camera d'hotel, in questo momento."
"Ah, già, sei a Verona! E come sta andando?"
"Fin'ora tutto bene." la informa Eleonora, per poi metterla al corrente del disastro combinato con le stanze.
"Come vi siete organizzati, allora?"
"Louis ha insistito per dormire sul divano, così mi ha lasciato il letto."
"Che dolce! La domanda mi sorge spontanea, ora... non é che gli piaci?"
La minore viene presa alla sprovvista e non risponde.
"Ele, c'è qualcosa che non so?" chiede Alessandra, inarcando un sopracciglio.
Eleonora non sa cosa dire. Non é mica sicura di piacere a Louis, ma da quando l'ha baciata, giustamente, ha cominciato a chiedersi se, effettivamente, provi qualcosa per lei.
"Ecco, l'altra sera..."
"Sì?" la incita Alessandra, visibilmente curiosa.
"Mi ha baciato."
"Cosa? Ed esattamente quando pensavi di dirmelo?"
"Non ci siamo sentite, ultimamente."
"Ti vedo un pò pensierosa, comunque... c'entra Louis?"
"Già."
"Su, dimmi."
"É che non avevo mai pensato a lui come un ipotetico fidanzato, e adesso... non lo so, mi sento strana, non riesco a spiegarlo."
"Che effetto ti fa stare con lui?"
"Io... non lo trovo soltanto bellissimo, lo conosco da un pò ormai, e mi sono resa conto che é un ragazzo tremendamente intelligente, gentile, premuroso, divertente. Hai presente le famose farfalle nello stomaco? É ciò che sento in questo periodo."
"Amica mia, credo proprio che stia iniziando la fase dell'innamoramento!" Alessandra sorride raggiante.
Eleonora sbuffa. "Perché doveva succedere proprio ora? Non mi aspettavo niente del genere!"
"Mia cara, qualcuno una volta mi disse «l'amore non avvisa, l'amore arriva e basta»."
"Quel qualcuno avrebbe tacere..." constata la più piccola, facendo scoppiare l'altra in una fragorosa risata. "Adesso chiudo, dovrei fare una doccia e mangiare."
"Certo, ci sentiamo presto!"
*
*
*"Va bene così per oggi," sentenzia l'agente di Giulia. "domani inizieremo con lo shooting vero e proprio."
Louis fa presto ritorno in hotel. É quasi ora di pranzo, ormai.
"Ele, ci sei?" domanda, entrando in stanza.
"Sono qua fuori!"
La voce proviene dal terrazzino. La giovane sta dando un'occhiata ad alcune foto sul computer, poggiato sul tavolino.
"Cosa stai facendo?" le chiede lui, sbirciando lo schermo.
"Niente di che, mi immergevo nei ricordi... dovevi dirmi qualcosa?"
"Ti va di scendere giù al ristorante?"
"D'accordo." accetta la maggiore, per poi chiudere il portatile e riporlo nella valigetta.
Se Eleonora é parecchio confusa, Louis non é da meno. Si sente come una ragazzina alle prese con il suo primo amore.
Eleonora lo ha colpito sin da quando si sono conosciuti, ma lui non avrebbe mai potuto immaginare che l'affetto che prova nei suoi confronti si sarebbe potuto tramutare in qualcos'altro.
Louis non ha mai incontrato qualcuno come lei: é semplicemente fantastica. É bella, simpatica, dolce, sempre pronta ad aiutare chi ne ha bisogno.
"Andiamo?" la fotografa distrae l'amico dai suoi pensieri.
"Mh? Sì, certo, andiamo."
STAI LEGGENDO
𝐒𝐓𝐀𝐘 | 𝘭𝘰𝘶𝘪𝘴 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘳𝘪𝘥𝘨𝘦
Fanfiction[ 𝐈𝐍 𝐘𝐎𝐔𝐑 𝐄𝐘𝐄𝐒 𝙨𝙥𝙞𝙣-𝙤𝙛𝙛 ] -ˋˏ✄┈┈ 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮 ! 𝑆𝑇𝐴𝑌 ; « 𝒅𝒐𝒏'𝒕 𝒈𝒐, 𝒑𝒍𝒆𝒂𝒔𝒆... 𝒔𝒕𝒂𝒚 » Dopo aver accettato la proposta di Leonardo e Beatrice, Eleonora rimane a Roma...