«'Cause the world stops when
I put my arms around you, and
nothing even matters» 🧸
"Dove vai?" Andrea si rivolge ad Eleonora, che si sta dirigendo verso la porta di casa.
"Sto uscendo."
"Questo é evidente, ma con chi?"
La sorella sbuffa leggermente. "Con Louis."
L'altro inclina la testa. "Okay."
"Okay?" domanda la più piccola, meravigliata.
"Sì, okay."
La ragazza si sente alquanto confusa. Forse Andrea ha capito, pensa.
"Allora vado." dice, afferrando la propria borsa.
Quando arriva giù, nota la figura di Louis, che se ne sta con la schiena appoggiata al muro.
"É da tanto che aspetti?" gli chiede lei, raggiungendolo.
"No, tranquilla... comunque vale la pena aspettare te."
Eleonora gli stampa un bacio sulle labbra. "Quindi dove mi porta questa sera?" continua, facendo intrecciare le loro mani.
"Lo scoprirà presto, signorina, mi segua."
La giovane ride di gusto e lo prende sottobraccio.
*
*
*"Questo ristorante é fantastico." commenta Eleonora, guardandosi attorno.
"Sono contento che ti piaccia."
Il locale, oltre che essere bello esteticamente, presenta anche un servizio mokto efficente, dal momento che, pochi minuti dopo il loro arrivo, il cameriere corre a prendere le ordinazioni.
"Adam ti ha detto quando potrete pubblicare le foto?" gli domanda la maggiore, bevendo dell'acqua.
"Dal quel che ho capito la prossima settimana, penso domenica."
Eleonora annuisce, subito dopo prende nuovamente parola. "Ho bisogno del tuo aiuto!" esclama, come se si fosse ricordata di qualcosa di importante.
"Dimmi."
"Ho mostrato qualche scatto a mio fratello, e credo che sia interessato a Giulia, per cui vorrei fare in modo che si incontrassero. Avevo pensato di portare Andrea con me sabato, alla cena, magari riusciamo a farli conoscere."
"Beh, come faccio a dirti di no? Ho sempre sognato di diventare Cupido!" scherza Louis, divertito.
*
*
*"Mi sorprendi sempre di più." ammette Eleonora, affascinata.
Louis l'ha portata sulle sponde di un laghetto, al chiaro di luna. Si sono adesso seduti sull'erba e stanno osservando il panorama circostante.
"Un posto speciale per una ragazza speciale." afferma lui, circondandole la vita con un braccio.
Eleonora poggia il capo sulla sua spalla.
"Ele..."
"Mh?"
"Ecco, io, cioè, tu..." farfuglia Louis, in preda all'ansia.
"Sì?"
Il castano sospira, poi si fa coraggio. "Vorresti stare con me?"
La più grande lo guarda con un sorrisetto e lo bacia. "Sì, certo che sì!" rivela, sorridente.
É piuttosto tardi quando i due fanno ritorno in città.
Eleonora stringe il fidanzato in un altro abbraccio, poi si stacca da lui, seppur di malavoglia. "Devo andare, adesso."
"Ci vediamo domani, allora." esordisce lui, lasciandole un bacio sulla fronte.
STAI LEGGENDO
𝐒𝐓𝐀𝐘 | 𝘭𝘰𝘶𝘪𝘴 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘳𝘪𝘥𝘨𝘦
Fanfiction[ 𝐈𝐍 𝐘𝐎𝐔𝐑 𝐄𝐘𝐄𝐒 𝙨𝙥𝙞𝙣-𝙤𝙛𝙛 ] -ˋˏ✄┈┈ 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮 ! 𝑆𝑇𝐴𝑌 ; « 𝒅𝒐𝒏'𝒕 𝒈𝒐, 𝒑𝒍𝒆𝒂𝒔𝒆... 𝒔𝒕𝒂𝒚 » Dopo aver accettato la proposta di Leonardo e Beatrice, Eleonora rimane a Roma...