«Tell me, you can feel that
love again?» 💍
É una calda giornata di inizio agosto. Eleonora si sta preparando per la festa della sua laurea, organizzata dagli amici.
"Amore, sei pronto?" domanda, rivolgendosi a Louis.
"Sì, ho quasi finito!"
La scena che si presenta davanti agli occhi della ragazza é a dir poco esilarante: il fidanzato corre a destra e a manca per tutta la casa, con lo spazzolino in mano, e cerca di abbottonarsi la camicia e allacciarsi le scarpe.
"Non c'è niente da ridere!" dice lui, infastidito.
"Non é colpa mia se sei sempre in ritardo!" ride ancora Eleonora.
Dopo qualche altro minuto di delirio, anche Louis é pronto. Insieme lasciano l'abitazione e si dirigono verso il locale dove é stata organizzata la festa.
In realtà la fotografa non avrebbe dovuto sapere di quella sorpresa, ma Benedetta le ha spedito l'invito per errore.
"Siamo arrivati." la informa il castano, per poi parcheggiare la macchina.
Presto scendono dall'auto ed entrano all'interno dell'edificio.
"Ele!" la richiamano Benedetta e Alice, che subito corrono ad abbracciarla.
"Ragazze, mi siete mancate moltissimo!"
Poco dopo Eleonora si accorge che sono presenti anche Riccardo, Lorenzo e Brando, e si precipita a salutarli.
La sala é gremita di gente, i suoi genitori e i genitori di Alessandra, più i suoi amici di Polignano, Leonardo e Beatrice, Adam.
"Ele!" la saluta Alessandra, che é appena arrivata mano nella mano con Mirko.
Eleonora ha sempre saputo che quei due si sarebbero rimessi insieme.
Mirko é tornato a Roma da circa un anno; Alessandra in quel periodo si trovava in città per le vacanze estive, ed Eleonora aveva pensato di organizzare una rimpatriata, anche con Benedetta, Alice e Riccardo.
Erano usciti tutti assieme come ai vecchi tempi, e Alessandra e Mirko, quella sera, capirono che non potevano far finta di nulla. Si sarebbero sempre amati.
"Beh, carissima, vieni un attimo con me... credo che tu abbia qualcosa da raccontarmi." Eleonora la trascina verso un punto più appartato. "Cos'è quello?" sorride, indicando l'anello che la maggiore porta alla mano sinistra.
"Mirko mi ha chiesto di sposarlo!"
L'altra si porta una mano alla bocca, emozionata. "Non ci credo, é fantastico!"
"Ele, vogliamo un discorso!" sentenzia Giulia, poco più in là.
"Un discorso, io?" chiede la diretta interessata.
"Sì, dai!" la incita Andrea, seguito da tutti gli invitati.
Eleonora si sposta allora verso il centro della sala e prende parola. "Innanzitutto ci tengo a ringraziare ognuno di voi, senza il vostro supporto non sarei riuscita ad arrivare fin qui. Sono stati anni di alti e bassi, sicuramente, ho riso e ho pianto, mi sono divertita e ho sofferto, ma posso dire di avercela fatta. Siete meravigliosi, e sono davvero grata di avervi nella mia vita." ammette, mentre gli ospiti sorridono a loro volta e si avvicinano a lei per congratularsi.
Mentre la giovane si trova insieme alle amiche, si ritrova a riflettere molto sul suo percorso. Nello stesso momento il DJ mette su la base di un brano che fa da sottofondo ai suoi pensieri.
"Come ritrovarsi in una casa vuota, senza foto, senza mobili e i ricordi di una vita"
Si ricorda perfettamente di quanto fu difficile e confuso il primo periodo passato da sola a Roma, convinta che non ce l'avrebbe fatta a resistere e che quindi sarebbe tornata a Polignano.
"Però a un certo punto all'orizzonte si intravede il mare"
Pensa a quando suo fratello, in un giorno qualsiasi, decise di andare a vivere con lei per tenerle compagnia e per aiutarla.
"Come un tornado hai scompigliato tutto, mentre dormivo lì tranquillo a letto, hai fatto il botto dopo l'impatto"
E, ascoltando quelle parole, pensa immediatamente a Louis, a come si sia insinuato nella sua vita, inaspettatamente, stravolgendola. Eleonora non sapeva cosa volesse dire amare, e adesso lo ha capito solo grazie a lui.
"Luna park, quel giorno, due adolescenti, quanto ti sei divertita"
Ricorda ancora quella sera, quando portò Louis al luna park, quando iniziò ad aprirsi con lui, quando cominciarono a stringere amicizia, che poi si sarebbe trasformata in qualcosa di più.
"Brindiamo!" Benedetta porge dei calici alle altre.
"Ad Eleonora!" Alessandra sorride raggiante.
"Allora, Ele, tu e Louis vivete insieme, giusto?" le domanda poi Alice, sinceramente curiosa.
"Già, all'incirca da tre anni."
"E sei felice con lui?" le chiede Benedetta, inclinando il capo.
Eleonora lancia un'occhiata al fidanzato, che la stava già osservando con un sorriso e, sorridendo a sua volta, si gira nuovamente verso le amiche.
"Sì, sono felice."
── ࣪˖ ࣪ ⊹ ࣪ ˖ ──
Ed eccoci giunti anche al finale di questa storia...
Vi ringrazio, per tutto quanto, per le letture, i voti, i commenti, insomma, grazie per avermi accompagnato in questo viaggio 🌼
Spero che il mio racconto vi sia piaciuto e che vi abbia fatto emozionare, almeno un pò ;)
Vi saluto affettuosamente, ci becchiamo alla prossima storia! ♡
STAI LEGGENDO
𝐒𝐓𝐀𝐘 | 𝘭𝘰𝘶𝘪𝘴 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘳𝘪𝘥𝘨𝘦
Fanfiction[ 𝐈𝐍 𝐘𝐎𝐔𝐑 𝐄𝐘𝐄𝐒 𝙨𝙥𝙞𝙣-𝙤𝙛𝙛 ] -ˋˏ✄┈┈ 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮 ! 𝑆𝑇𝐴𝑌 ; « 𝒅𝒐𝒏'𝒕 𝒈𝒐, 𝒑𝒍𝒆𝒂𝒔𝒆... 𝒔𝒕𝒂𝒚 » Dopo aver accettato la proposta di Leonardo e Beatrice, Eleonora rimane a Roma...