capitolo 7 ↬ 𝘭𝘢 𝘷𝘦𝘳𝘪𝘵𝘢'

685 30 10
                                    


«Stuck in my blood like a
magnet, giving me the feelings that I
can't resist» ⛈️



«Stuck in my blood like amagnet, giving me the feelings that Ican't resist» ⛈️

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



Louis ed Eleonora hanno raggiunto il resto del gruppo nel luogo prestabilito per lo shooting. Si tratta del famosissimo balcone dove Giulietta si affacciava, che é stato aperto esclusivamente per il servizio fotografico. Giulia si trova proprio sul balcone, mentre Louis sta sotto casa.

I loro costumi sono davvero particolari, non richiamano lo stile cinquecentesco, ma sono stati realizzati in chiave moderna.

Lo shooting dura un'oretta e mezza all'incirca. Eleonora non fa altro che concentrarsi sul suo lavoro, anche se in alcuni momenti le risulta davvero complicato, poiché non smette di osservare Louis.

"Ragazzi, é l'ora della pausa pranzo. Ho prenotato un tavolo al ristorante qua accanto, andiamo?" dice l'agente di Giulia, e gli altri annuiscono, in accordo.

Mentre Eleonora si occupa di sistemare l'attrezzatura, Louis rimane ad aspettarla.

"Oh, Romeo, Romeo, perché sei tu, Romeo?" scherza lei, sporgendosi dal balcone.

L'altro ride di gusto. "Giulietta, dovresti scendere, il pranzo ci attende!"

*
*
*

"Louis, Giulia, avvicinatevi ancora un pò." esordisce il fotografo, allontanandosi di poco da loro.

I diretti interessati obbediscono: Louis circonda il collo di Giulia con un braccio, mentre lei poggia la testa sulla sua spalla.

Le foto che Eleonora sta scattando sono davvero belle, ciononostante c'è un qualcosa che non la convince appieno.

Non riesce più a sopportare la vicinanza fra quei due. Sa che si tratta di lavoro, ma preferirebbe di gran lunga che mantenessero una certa distanza.

Presto dei nuvoloni grigi coprono il cielo, motivo per il quale tutti iniziano a prepararsi per tornare in hotel.

Eleonora nota che, in lontananza, Louis e Giulia stanno chiacchierando animatamente e, di tanto in tanto, ridono insieme. Non volendo assistere ancora a tale scena, la fotografa decide di dare ritorno in albergo da sola.

Avverte ben presto le prime gocce di pioggia e sente la voce di Louis chiamare il suo nome.

"Eleonora!"

La giovane non risponde e continua a camminare, imperterrita. L'amico, però, le sta alle calcagna.

"Eleonora," la richiama ancora, afferrandole il polso e facendola voltare. "cosa ti prende?" domanda, guardandola negli occhi.

La più grande lo guarda di rimando, in completo silenzio. I suoi occhi, le sue labbra, lui.

Non riuscendo a resistere all'impulso di baciarlo, lo attira a sé, poi fa scontrare le loro labbra. Non appena di staccano, sul volto di Louis compare un sorrisetto.

Nel momento in cui comincia a piovere più forte, i due si precipitano in stanza, mano nella mano. Hanno i capelli e i vestiti completamente fradici.

"Sembri un pulcino!" sghignazza il castano, divertito.

"Guardati allo specchio!" ride la maggiore, appoggiandosi al muro.

Louis le si avvicina e le cinge i fianchi con le mani. Improvvisamente entrambi si fanno seri. Restano in silenzio, ma parlano con gli occhi.

Il modello la bacia per l'ennesima volta. Quel bacio somiglia tanto a quello che si sono scambiati sere fa, ma c'è qualcosa in più, forse, la consapevolezza di amarsi.

*
*
*

Louis si é dovuto recare nella hall, in quanto gli altri lo stanno attendendo per discutere del nuovo programma. Eleonora ne approfitta così per rispondere a dei messaggi di Alessandra.

Poco più tardi il ragazzo fa capolino in camera.

"Hey," lo saluta la fotografa, sorridente. "ti va di guardare un film?"

"Certo, vado prima a fare la doccia."

La giovane annuisce e cerca qualche film sul suo portatile.

Una ventina di minuti più tardi il rumore del phone cessa e Louis, dopo essere uscito dal bagno, la raggiunge.

*
*
*

"Louis, scotti." Eleonora gli tocca la fronte. "Non é che hai la febbre?"

"Non lo so, stavo bene fino a mezz'ora fa."

La più grande prende il termometro che ha in valigia e gli misura la temperatura. "Trentotto."

"Non ci voleva!"

"Ho portato delle medicine da casa, possiamo provare a far scendere la febbre più in fretta."

Qualche minuto dopo, Eleonora si dirige al ristorante, per prendere qualcosa da mangiare, ma quando torna in camera nota che Louis si é addormentato sul letto.

Non ha alcuna intenzione di disturbarlo, così si sdraia sul divano e, poco dopo, si addormenta anche lei.

𝐒𝐓𝐀𝐘 | 𝘭𝘰𝘶𝘪𝘴 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘳𝘪𝘥𝘨𝘦Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora