capitolo 13 ↬ 𝘳𝘰𝘮𝘢𝘯𝘵𝘪𝘤𝘰

594 27 5
                                    


«I adored you before I laid
my eyes on you» ❄️



«I adored you before I laidmy eyes on you» ❄️

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



"Prendi cappotto, sciarpa, guanti e vieni con me!" esclama Louis, rivolgendosi ad Eleonora.

"Dove andiamo?" chiede lei, confusa.

"É una sorpresa!"

"D'accordo."

Si ritrovano ben presto in una pista di pattinaggio, che alla ragazza piace tantissimo.

"C'è un problema, io non so pattinare." ammette Eleonora, inarcando un sopracciglio.

"Non preoccuparti, ti terrò per tutto il tempo." la rassicura Louis, porgendole la mano.

La giovane, ad un certo punto, cade per terra e si trascina dietro anche il fidanzato. "Sono pessima!" rivela, ridendo a crepapelle.

"Beh, é la prima volta che pattini, é normale fare degli errori."

La più grande si volta a guardarlo, ammaliata. "Grazie." gli dice, in un sussurro.

"Di cosa?" domanda lui, confuso.

"Di tutto."

*
*
*

Purtroppo i giorni di vacanza terminano prima che Eleonora possa rendersene conto. É tempo di rientrare a Roma.

Louis le manca già, ma i due si rivedranno fra un mese. Il ragazzo le ha promesso che passeranno il Natale insieme, a Polignano.

É stata proprio la fotografa a fargli quella proposta, che lui ha sin da subito accolto ma, adesso che ci riflette meglio, si sente nervosa a quel pensiero, perché dovrà presentarlo alla sua famiglia.

É sicura che Louis piacerà ai suoi genitori, ma ha comunque paura del comportamento che potrebbero assumere. E se lo riempissero di domande? E se lui, sentendosi a disagio, scappasse via?

Ad interrompere i suoi pensieri é Andrea, che é appena entrato in cucina per preparare la cena. "Fammi indovinare, ti sei pentita di aver invitato Louis a Polignano."

"Cosa? No, cioè, sì, cioè, no! Voglio dire, non mi sono pentita di averlo invitato, ma temo che..."

"... che mamma e papà gli facciano un interrogatorio."

"Come hai fatto a capirlo?" chiede la sorella, stupita.

"Fino a qualche ora fa ero preoccupato per lo stesso motivo, dal momento che anche Giulia verrà con noi, però non credo proprio che i nostri genitori siano il tipo di persone che si comportano in questa maniera. Stai tranquilla, andrà tutto bene." conclude, accarezzandole il braccio.

"Ah, se non ci fossi tu!"

*
*
*

Dicembre arriva in un batter d'occhio, mancano soltanto due giorni prima della chiusura delle scuole per le vacanze natalizie.

"Ele, come va?" la saluta Alessandra, dalla parte opposta dello schermo.

"Ciao, Ale, qui va tutto bene, anche se ammetto che é stato un mese piuttosto pesante. La scuola mi ha tenuto molto impegnata e Louis mi manca moltissimo, per fortuna tra una settimana torna a Roma. Tu come stai?"

"Benissimo, e sai la novità?" esclama l'altra, contenta. "Per le vacanze sarò a Polignano!"

Eleonora strabuzza gli occhi. "É fantastico, Ale, non vedo l'ora di riabbracciarti! Quando partirai?"

"Il volo é previsto per il venti di dicembre, in mattinata, quindi arriverò verso sera."

"Noi partiremo il giorno prima, quest'anno ci saranno anche Louis e Giulia."

"Che bello, non vedo l'ora di conoscerli!"

"Li adorerai, te lo assicuro... sarà un bel Natale!"

"Sì, lo credo anche io!" Alessandra la segue a ruota.

*
*
*

"Ti va un tè caldo?" domanda Eleonora, rivolgendosi a Giulia.

"Sì, grazie." risponde la modella, annuendo. "Senti, mentre Andrea non é ancora arrivato, vorrei parlarti di una cosa che mi rende un pò nervosa."

"Dimmi."

"Ecco, non ho voluto dirlo a lui perché non vorrei che credesse che non mi vada di trascorrere le vacanze di Natale con voi, ma mi agita il pensiero di dover conoscere i vostri genitori, ho paura di non essere all'altezza e di non sentirmi adatta." confessa la ragazza dagli occhi grigi.

"Oh, Giulia, tu piacerai molto alla nostra famiglia, ne sono convinta. Sei stupenda, intelligente e simpatica, non c'è motivo di preoccuparsi per questo." afferma, poggiandole una mano sulla spalla.

"Ti ringrazio, Ele," mormora la diretta interessata, dopo qualche istante di silenzio. "sei una bella persona." continua, per poi ricevere un abbraccio da parte della cognata.

"Ma che carine," ride Andrea, che é appena rientrato in casa. "cosa mi sono perso?"

"Niente di importante, tranquillo." lo informa la sorella, sorridente. "Stavamo per prendere del tè, ne vuoi?"

"Va bene," annuisce il più grande. "vado un attimo a cambiarmi, torno subito."

"Com'è Polignano? Non ci sono mai stata." Giulia pare molto curiosa a riguardo.

"É fantastica! I miei luoghi preferiti in assoluto sono sicuramente il mare e il piccolo parco dove andavo sempre con la mia migliore amica, Alessandra, che ti presenterò non appena saremo lì. In quella città ho tutti i miei ricordi di quando ero bambina, ho passato proprio dei bei momenti. Polignano resterà sempre casa."

𝐒𝐓𝐀𝐘 | 𝘭𝘰𝘶𝘪𝘴 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘳𝘪𝘥𝘨𝘦Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora