«We all need someone
to stay» ⏸️
"Wow, questo posto é magnifico!" commenta Giulia, non appena si ritrovano a Polignano.
"Già." Andrea le circonda il collo con un braccio.
"Dov'è casa vostra?" domanda Louis, curioso.
"A soli cinque minuti da qui. Dai, seguitemi." risponde Eleonora, con un sorriso.
Esattamente cinque minuti dopo arrivano a destinazione. In giardino ci sono già i genitori, che li attendono.
"Ragazzi!" esclamano, mentre Eleonora ed Andrea corrono ad abbracciarli.
Dopo essersi sciolti dall'abbraccio, i due fratelli presentano loro Louis e Giulia, che vengono accolti con molto entusiasmo.
Il pranzo trascorre fra chiacchiere e risate. Louis entra sin da subito in sintonia con il padre della sua fidanzata, così come Giulia sembra sentirsi al suo agio con la donna.
"Tesoro, ho visto la tua chitarra all'ingresso, ti va di cantare qualcosa?" Giulia si rivolge ad Andrea. "Sono mesi che te lo chiedo, ora non hai più scuse!"
"Sì, dai!" lo incita la madre, entusiasta.
Il ragazzo sbuffa e ride, poi si alza da tavola e recupera lo strumento musicale. "Cosa volete che canti?"
"Canta la canzone che hai composto l'estate scorsa, prima che io partissi." gli consiglia la sorella.
"D'accordo." accetta lui, per poi accordare la chitarra.
É davvero bravo a cantare, e il testo nasconde un significato molto profondo.
Alla fine dell'esibizione, tutti quanti battono le mani e gli fanno i complimenti.
*
*
*"Eleonora, Alessandra e i suoi genitori stanno per arrivare, mi hanno telefonato poco fa." le dice sua madre, con un sorriso.
La giovane é a dir poco entusiasta, non vede l'ora di riabbracciare la sua migliore amica.
Pochi minuti più tardi il campanello suona. Alessandra non ha nemmeno il tempo di mettere piede in casa che la più piccola le salta al collo. "Non sai quanto mi sei mancata!"
"Anche tu mi sei mancata." la maggiore ricambia quel caloroso abbraccio.
Prima di sedersi a tavola, la fotografa presenta Alessandra al fidanzato e alla cognata.
Quando gli ospiti vanno via, Eleonora e Giulia si apprestano a sparecchiare la tavola e, non appena portano a termine il lavoro, si precipitano a letto, vogliose di fare una bella dormita.
*
*
*"Hey, dove stai andando?" Louis si rivolge ad Eleonora.
"Sto per uscire con Alessandra, ne ho proprio bisogno. É da molto tempo che non la vedo, dobbiamo parlare di tante cose." lo informa lei, indossando il cappotto. "Potresti dire agli altri che tornerò fra qualche ora, per favore?"
"Certo, nessun problema."
"Grazie." afferma la più grande, per poi baciarlo e uscire di casa.
Incontra Alessandra a metà strada e, insieme, iniziano a passeggiare senza una meta precisa. In un primo momento discutono della scuola e di quanto sia pesante quest'anno per Eleonora, dal momento che dovrà sostenere gli esami.
Seguono poi alcuni istanti di silenzio, che viene successivamente spezzato dalla giornalista. "Sai, l'altro giorno mi ha chiamato Mirko, dopo mesi che non ci sentivamo."
"Oh." mormora la minore, sorpresa.
"Abbiamo chiacchierato molto, in particolar modo della nostra relazione." continua, mentre l'amica la prende sottobraccio. "Mi ha detto che gli manco."
"A te lui manca?"
La maggiore accenna un sorriso e abbassa lo sguardo. "Sì, mi manca, ma non posso farci nulla. Insomma, voglio dire, abbiamo fatto entrambi delle scelte e credo che sia stato un bene separarci. Probabilmente avremmo sofferto se fossimo rimasti insieme, perché non saremmo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi."
L'altra annuisce piano, comprensiva.
"Comunque, Giulia sembra veramente simpatica." Alessandra cambia discorso.
"Sì, lo é. Avevo pensato di uscire in questi giorni, per stare tutte insieme. Magari potremmo andare a fare shopping, ti va?"
"Sì, mi piacerebbe." la più grande ricambia il sorriso.
*
*
*"Giuls, sei pronta?" domanda Eleonora, da dietro la porta di camera sua.
"Sì, arrivo!"
Le due trascorrono un bel pomeriggio in compagnia di Alessandra, che le aiuta a cercarle degli abiti da indossare in occasione della festa di Capodanno che organizzerà a casa sua.
"Chi ci sarà alla festa?" indaga Eleonora, sorseggiando il suo cappuccino.
"Si tratta di una festa piuttosto intima, saremo noi tre, Andrea, Louis e i nostri amici più stretti qui a Polignano."
"Guardate, sta nevicando!" constata poi Giulia, osservando il panorama fuori dalla finestra.
"Che bello," esclama la fotografa, felice. "é raro che qui nevichi."
"Allora, forse, abbiamo portato un pò di magia in questo posto." ammette la modella, sorridendo.
STAI LEGGENDO
𝐒𝐓𝐀𝐘 | 𝘭𝘰𝘶𝘪𝘴 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘳𝘪𝘥𝘨𝘦
Hayran Kurgu[ 𝐈𝐍 𝐘𝐎𝐔𝐑 𝐄𝐘𝐄𝐒 𝙨𝙥𝙞𝙣-𝙤𝙛𝙛 ] -ˋˏ✄┈┈ 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮 ! 𝑆𝑇𝐴𝑌 ; « 𝒅𝒐𝒏'𝒕 𝒈𝒐, 𝒑𝒍𝒆𝒂𝒔𝒆... 𝒔𝒕𝒂𝒚 » Dopo aver accettato la proposta di Leonardo e Beatrice, Eleonora rimane a Roma...