«Sorridi a questo flash, che il
mondo é qui per te, siedi in prima
fila, che sei in cima alla
top ten» 📸
Eleonora si trova in camera sua, a studiare. Sono passate solo tre settimane dalla riapertura delle scuole, ma gli insegnanti hanno già sommerso gli alunni di compiti in classe e interrogazioni.
Una notifica distrae la giovane per un momento, si tratta di un messaggio di Louis. A quanto pare, il ragazzo non riuscirà a chiamarla in serata, lo farà direttamente domani.
Eleonora sospira. Non si sentono ormai da giorni per via dei suoi impegni lavorativi.
La fotografa nota che, sui social media, i seguaci di Louis sono aumentati in una maniera impressionante.
Da un lato é molto contenta per il successo che il suo fidanzato sta riscontrando ma, dall'altro, teme che la fama potrebbe allontanarlo da lei.
*
*
*"Sorellina, fammi le congratulazioni!" esclama Andrea, felicissimo.
"Per cosa?" domanda la più piccola, divertita.
"Ho chiesto a Giulia di essere la mia ragazza e lei ha accettato!"
"Ma é fantastico, sono contenta per voi!"
"E tu, come stai?"
"Sto bene, cerco di distrarmi più che posso." ammette lei, in un sospiro. "Vado a dormire, buona notte." dice poi, sbadigliando.
"Sogni d'oro."
Ad Andrea dispiace vedere la sorella così giù di morale. Sicuramente se Alessandra fosse presente si inventerebbe qualcosa per farle pensare il meno possibile a Louis.
*
*
*"Ele! Dove sei?" la chiama Andrea, dalla cucina.
"Cosa c'è? É successo qualcosa?" chiede la diretta interessata, raggiungendolo. "Oh, ciao Giulia." prosegue, accorgendosi della presenza della modella.
"No, non é successo nulla, tranquilla." la rassicura il fratello.
"Ti andrebbe di uscire?" interviene Giulia, rivolgendosi ad Eleonora.
"Il problema é che dovrei cambiarmi, ti farei perdere tempo."
"Non fa niente, ti aspetto."
"Come preferisci."
É strano che Giulia le abbia chiesto di uscire, c'è sicuramente lo zampino di Andrea.
"Sono pronta." esordisce, tornando in cucina.
"Perfetto, andiamo!" l'altra la prende per un braccio e la trascina fuori casa.
"Divertitevi!" ride Andrea, prima che le due spariscano dal suo campo visivo.
Le giovani si recano al centro commerciale; Eleonora non é il tipo di ragazza a cui piace lo shopping frenetico, ma si sta divertendo parecchio.
Mentre si trovano sedute in un bar in centro, per un aperitivo, chiacchierano molto e si rendono conto di avere alcune cose in comune, come l'immenso amore per la città di Roma.
"Com'è andata?" domanda Andrea, quando la sorella torna a casa.
"É andata bene." risponde lei, prendendo posto a tavola. "Giulia é davvero una bella persona."
Dopo aver cenato, Eleonora decide di videochiamare Louis. Si siede sul proprio letto e poggia il portatile sulle sue ginocchia.
"Ele!" la richiama il fidanzato, contento.
"Hey, come va?"
"Va tutto bene qui, é pazzesco ciò che sta succedendo, il film é amatissimo dalla gente. E poi, ieri non mi conosceva quasi nessuno, e adesso... non ci credo ancora!"
"Lo so, sono troppo contenta per te. Mi manchi, però."
"Anche tu, moltissimo e, a questo proposito, dovrei dirti una cosa."
"Dimmi pure."
"Mi hanno comunicato che io ed alcuni membri del cast dovremo restare via più a lungo. Inizieremo dei piccoli tour in giro per l'Inghilterra e, molto probabilmente, sarò di ritorno a Roma verso metà dicembre."
"Stai scherzando?"
"Purtroppo no."
Eleonora si prende il volto fra le mani e sbuffa.
"Mi dispiace." aggiunge Louis, sincero.
"D'accordo..."
Adam raggiunge di corsa il castano. "Louis, devi andare, tu e Millie siete attesi dai giornalisti!"
"Va bene." annuisce il modello, prima che l'uomo si allontani. "Ti richiamo più tardi, promesso." continua poi, rivolto ad Eleonora.
La più grande annuisce leggermente e riaggancia. Si lascia andare sul materasso, esasperata da quella situazione.
E se ciò che temeva si stesse avverando?
STAI LEGGENDO
𝐒𝐓𝐀𝐘 | 𝘭𝘰𝘶𝘪𝘴 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘳𝘪𝘥𝘨𝘦
Fanfiction[ 𝐈𝐍 𝐘𝐎𝐔𝐑 𝐄𝐘𝐄𝐒 𝙨𝙥𝙞𝙣-𝙤𝙛𝙛 ] -ˋˏ✄┈┈ 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮 ! 𝑆𝑇𝐴𝑌 ; « 𝒅𝒐𝒏'𝒕 𝒈𝒐, 𝒑𝒍𝒆𝒂𝒔𝒆... 𝒔𝒕𝒂𝒚 » Dopo aver accettato la proposta di Leonardo e Beatrice, Eleonora rimane a Roma...