Mara Jade non si trova, ed a quel punto voglio davvero strozzare Luke con le mie mani, non ce neanche bisogno che glielo dico visto che lo sente benissimo da solo.
All'ennesima cella vuota, mi scappa un sospiro frustrato voltando poi il capo ed osservo Luke, ha un espressione così sconfortata che qualsiasi cosa abbia pensato di dire a Luke è morta sul nascere.
-La troveremo, Luke- sussurro, cercando di mostrarmi ottimista.
Alcuni rumori provenienti dalla nostra direzione d'arrivo, mi fanno mettere mano alla cinta, salvo poi ricordarmi che non ho la spadalaser ma soltanto il Blaster di mamma.
Stringo la presa sul Blaster, sparo un colpo di avvertimento, ritrovandomi poi davanti Han che fa un salto indietro di scatto per evitare il colpo.
-SEI IMPAZZITA?!- tuona incredulo.
-IO? SEI TU QUELLO CHE...- mi blocco troncando la frase, appena mi rendo conto che Han non dovrebbe essere nemmeno qui.
Luke sembra non osare chiedere nulla, anche se è palesemente ovvio che vuole sapere se AJ sta bene.
-Oh tranquillo, ho convinto il droide ad occuparsi del marmocchio, sta in una botte di ferro-
Ho i miei dubbi anche se evito di esternarli, però la mia faccia deve essere fin troppo palese, visto che Han si acciglia.
-Donna di poca fede, pensi davvero che lascerei un bambino piccolo da solo sul Falcon, se non fossi sicuro che sia al sicuro?-
-Si- rispondiamo all'unisono io e Luke, Han è sul punto di rispondere, ma tutti e tre sentiamo un "Luke? Sei tu?" Provenire dal fondo.
Mano a mano che ci inoltriamo nel corridoio, le celle iniziano a riempirsi, troviamo Mara Jade in un corridoio che trasuda Forza da tutte le parti, come se le celle stesse la risucchiassero.
Inizio a capire che tutte le persone in questo corridoio sono Forza muniti, i più sembrano fissare il vuoto come se avessero perso la speranza, oltre che la Forza.
Ora mi ricordo dove ho già sentito il nome della Cittadella, papà ci ha raccontato di uno Star Destroyer-fortezza, ispirato ad una prigione segreta dei separatisti che durante la Guerra dei Cloni era usata per rinchiudere e torturare i Jedi.
Mara Jade ci osserva, nasconde in maniera malcelata il fatto di essere contenta di vederci tutti lì, anche se lo dimostra alla sua solita maniera.
-Voi siete proprio masochisti, oltre che con delle manie suicide- sbotta Mara.
-Si, anche noi siamo contenti di vedere che sei viva, MJ-
Luke sfrutta la Forza per far scattare la serratura... peccato che facendo ciò faccia scattare l'allarme, assordante e spacca timpani.
Quasi sicuramente Mara inizia a rimpiangere di essere uscita dalla cella, stiamo per finire dalla padella alla brace.
Alcuni colpi di Blaster ci avvisano che gli Incursori sono già qui, Luke porge il suo Blaster a Mara, mentre Han lancia una delle sue pistole a Luke.
Per ogni Incursore abbattuto ne arrivano altri cinque, dobbiamo trovare un modo per andare via da qui, altrimenti quelli che devono essere salvati saremo noi.
Mi guardo velocemente intorno, finché non noto una grata da cui esce del fumo, punto il Blaster contro quella grata prendo la mira e colpisco, mandandola in pezzi.
-Che stai facendo?!- urla Han incredulo.
-Qualcuno deve pur salvarci il culo, forza tutti dentro!- sbotto.
STAI LEGGENDO
Leia - Storia di una Ribelle Mancata
FanfictionLa protagonista di questa storia è Leia. Questo più che un vero seguito è una storia-spinoff che prende il via dal capitolo finale "L'inizio della fine" della storia Darth Vader - Storia di Vendetta e di Riscatto. Perché sarebbe stato troppo facil...