23. Possibilità

43 3 10
                                    

La potenza della folgore è così devastante, che gli Stormtrooper cadono a terra morti, appena vengono colpiti.

La puzza di bruciato e di morte che si leva dai corpi carbonizzati, è così forte che mi spinge ad attapparmi il naso.

Non è rimasto in piedi nessuno, eccetto me e Luke, il quale osserva lo scempio che ho compiuto con uno sguardo in cui nasconde a malapena la propria preoccupazione.

Le uniche persone che conosco che sanno usare la folgore, sono uno Palpatine e l'altro è papà, ed io mi ritrovo con fin troppe cose in comune con entrambi.

Avrei preferito avere più cose in comune con mamma, eccetto la somiglianza fisica, ed invece ho preso tutto da papà.

Luke deve sentire il mio stato d'animo, mi abbraccia forte, anche se la mia testa continua a rivedere i corpi carbonizzati degli Stormtrooper, e la puzza che si sente non aiuta.

Il lato positivo di tutto questo che non dobbiamo più preoccuparci degli Stormtrooper, anche se rimangono ancora i cecchini.

-Magari li hai fatti scappare, se non fossi mia sorella mi sarei spaventato pure io-  per un attimo, nel sentire le parole di Luke, temo di averlo spaventato davvero.

Anche se quando mi volto ad osservarlo, Luke sta sorridendo ma lo conosco, so che se ha detto quelle parole vuol dire che ha davvero paura.

È mio fratello non gli farei mai del male, piuttosto che fargliene morirei, non avrei né la forza né il coraggio per farlo.

Dicevi anche che non saresti mai diventata come tuo padre, eppure l'hai fatto, mi pare.

-La smetti di farmi da voce della coscienza? Come se non avessi già abbastanza problemi o sensi di colpa- sbotto indispettita verso Luke.

Luke mi guarda, ha un espressione stranita ed è a quel punto che mi rendo conto che non è stato lui a parlarmi.

Però se non è stato lui, allora chi è stato a parlarmi?

Sotto lo sguardo di Luke, preoccupato per la mia sanità mentale, anche io inizio a preoccuparmi.

Alla fine propongo di raggiungere gli altri, iniziamo ad andare avanti, finché qualcosa non mi afferra per una caviglia, cerco di scalciarlo via.

Finché non mi rendo conto che si tratta di uno Stormtrooper, però mi domando come abbia fatto a sopravvivere alla folgore.

Il casco si è spaccato, riesco a vedere un unico occhio che implora il mio aiuto, allo stesso tempo leggo la sua paura.

Una piccola parte di me vorrebbe aiutarlo, ma il mio istinto di autoconservazione è più forte, far sapere ai quattro venti che so usare la folgore come Palpatine, non va a mio vantaggio.

Sussurro un "mi dispiace" rivolta allo Stormtrooper, andando a chiudere gli occhi, anche se non lo vedo sento il rumore del collo spezzato, la vita dello Stormtrooper che scivola via.

Osservo per un attimo lo Stormtrooper, prima di notare Luke che si sta allontanando senza di me, ed a quel punto lo seguo.

Per un po' procediamo in silenzio, stando comunque attenti a non beccare dietro l'angolo qualche Stormtrooper, Luke vuole farmi delle domande ma si limita a lanciare qualche occhiata verso di me.

-I tuoi pensieri sono rumorosi, lo sai vero?- gli dico con ironia, osservando Luke, il quale abbozza un sorriso.

-È che non capisco ancora come sia possibile...- sussurra Luke.

-Cosa? Che ho fulminato un intero battaglione di Stormtrooper? Eri presente anche tu, mi pare-

-Che soltanto un Sith, può scatenare quel tipo di potere, non riguarda solo avere un legame di sangue con...lo sai- mormora Luke cupo.

-Guarda che puoi pronunciare il suo nome, mica è Voldemort- gli faccio notare, Luke borbotta qualcosa sul fatto che avrebbe preferito essere parente di Voldemort, sarebbe stato meglio.

Ho i miei dubbi che sarebbe stato meglio, ma evito di farglielo notare, anche se l'attenzione di entrambi è attirata dal rumore di Blaster.

La voce di Mara è così alta che sarebbe impossibile non sentirla, sta urlando a qualcuno che sembra tutt'altro che contento di ricevere ordini.

Mara, Han, Iden e Del, sono riparati in un corridoio che da su una rampa di scale, alcuni Ribelli sono lì per sostegno ma sono pochi, segno che i più sono concentrati altrove.

Mara e gli altri stanno tenendo duro, ma sembrano sul punto di crollare sotto la pressione del fuoco nemico, ed a quel punto che mi osservo le mani.

-Forse...- sussurro.

È l'unico modo per eliminare gli Stormtrooper in un colpo solo, sto per alzare il braccio pronta ad usare la folgore, Luke appena capisce cosa voglio fare mi blocca per un polso, costringendomi ad abbassare il braccio.

-Non la controlli e vuoi usarla ora? Con loro di mezzo? Sei pazza, Leia-

Inevitabilmente i miei occhi si posano su Mara e gli altri, soltanto in quel momento, mi rendo conto di ciò che sarebbe potuto succedere.

-Allora cosa proponi?- domando a Luke.

Luke risponde alla mia domanda con un sorriso, indica gli Stormtrooper che hanno lasciato scoperto la schiena, concentrati a stanarli.

Non si aspetteranno di essere colpiti alle spalle, nella loro ostinazione di voler colpire a tutti i costi il nemico, ha dimenticato di coprirsi le spalle.

Con un gesto congiunto, io tiro indietro gli Stormtrooper con la Forza, mentre Luke lancia la spadalaser come se fosse un boomerang, andando a decapitare  quelli rimasti troppo vicini all'ingresso del corridoio.

Quelli rimasti si concentrano su di me e Luke, andando una possibilità di fuga agli altri, anche se con il senno di poi avrei dovuto sapere come sarebbe andata a finire.

Un colpo di blaster mi sfiora un orecchio, ma sento un tonfo sordo alle mie spalle, uno Stormtrooper stava per colpirmi.

Quando mi volto, trovo Han con il Blaster in mano ed un sorriso sulle labbra che mi ricorda più un ghigno, non riesco a trattenermi dall'alzare gli occhi al cielo.

-Pensavi davvero che ti avrei lasciato da sola a prenderti tutta la fama, Principessa?-  domanda Han, divertito.

-Sei la solita canaglia, Solo-

-È per questo che mi ami no?- ammicca Han.

Vorrei poterlo contraddire, ma so bene che ha ragione, anche se un colpo di tosse fa voltare entrambi, facendo scappare un "che c'è?" sia a me che Han.

Luke trattiene a stento un sorriso, Mara grugnisce qualcosa, Iden e Del si scambiano un'occhiata, posso notare i loro sorrisi divertiti.

La seconda cosa che noto è Mara che passa a Luke qualcosa, quelli che sembrano dei crediti, ha un aria scocciata.

Perché il fatto che hanno scommesso su di me e Han, non mi sorprende?

Leia - Storia di una Ribelle MancataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora