A quanto pare Luke ha omesso di dire un dettaglio tutt'altro che microscopico, un dettaglio grande quanto lo Star Destroyer che ci troviamo davanti.
Mara Jade è tenuta su uno Star Destroyer, in confronto il Millennium Falcon sembra un misero insetto.
Sia io che Han, osserviamo Luke che sembra voler farsi inghiottire dal pavimento del Falcon.
-Non solo mi hai trascinato in una missione di evasione potenzialmente suicida, ma ti sei portato dietro AJ, BAKATONTO!-
-Non è il momento per discutere, PRIMA liberiamo Mara, POI puoi rimbeccarmi, va bene?-
Pensando a tutta questa situazione, inizia a venirmi una mezza idea su come entrare direttamente dalla porta principale.
Anche se Chewbecca potrebbe non essere totalmente d'accordo, ma qualcuno deve passare per un prigioniero.
Mi sistemo la casacca da cacciatore di taglie, meglio non chiedere come mai Han abbia una cosa simile, sono certa che la risposta non mi piacerebbe.
Mi sistemo il casco sulla testa, mentre Han mi istruisce su cosa dire se le guardie chiedono qualcosa sul "prigioniero".
Luke invece indossa l'armatura da Incursore ma ha così pochi muscoli che non è per nulla credibile, spero tanto che ci credano, ma soprattutto che non riconoscono la sua faccia anche se semi nascosta dall'elmo.
Ad Han tocca rimanere sul Falcon, e fare da babysitter ad Aj, vorrebbe sbolognarlo ad R2, ma il droide piuttosto che farlo si disattiva da solo.
-Dannato barattolo!- sbotta Han, dando un calcio ad R2-D2.
-Su AJ è bravo, non ti darà alcun problema- come a voler contraddire Luke, si sente un rumore assordante provenire dalla sala macchine ed AJ che sgambetta via.
Han scocca un occhiata a Luke, per poi correre dietro al bambino, non prima di aver chiarito che se il marmocchio rompe qualcosa, sarà Luke a dover risarcire.
Il Millennium Falcon è in attesa di avere il via libera per far sbarcare il prigioniero, Chewbecca chiarisce fin da subito la contrarietà al piano, ululando tutto il suo dispiacere.
Luke mostra le manette a Chewbecca, quando si avvicina per provare a mettergliele viene scaraventato via, alzo gli occhi al cielo, afferrando le manette.
Invece di mettergliele a forza, mi limito a porgerle a Chewbecca, il quale se le mette da solo senza fare alcuna protesta.
Luke che si sta rialzando, scocca un occhiata a Chewbecca, ma non dice nulla, anzi non ha proprio il tempo di dire nulla visto che arriva il via libera.
La rampa del Millennium Falcon viene fatta scendere, spingo fuori Chewbecca devo essere credibile.
Lo Star Destroyer è uguale identico ai tanti che venivano usati dall'impero, sto maledicendo mentalmente Luke.
Alcuni Incursori spingono persone con indosso una divisa arancione, le manette ai polsi ed un espressione torva in viso, scocco un occhiata a Luke che ha una faccia tipica di chi vorrebbe sparire risucchiato in un buco nero.
Non ci vuole un genio per capire in cosa hanno convertito lo Star Destroyer, ed un respiro frustrato mi scappa dalle labbra.
Hanno trasformato questo Star Destroyer in una prigione, con gli Incursori a farne i custodi carcerati, custodi che preferirebbero essere da tutt'altra parte tranne che lì, glielo si legge negli occhi.
-Luke- sibilo sapendo di averlo dietro, sento un "lo so, lo so" a voce bassa, Chewbecca ora è ancora più contrariato, il suo lamento è basso ma udibile.
STAI LEGGENDO
Leia - Storia di una Ribelle Mancata
FanfictionLa protagonista di questa storia è Leia. Questo più che un vero seguito è una storia-spinoff che prende il via dal capitolo finale "L'inizio della fine" della storia Darth Vader - Storia di Vendetta e di Riscatto. Perché sarebbe stato troppo facil...