I ragazzi erano super entusiasti. Il capitano Levi aveva svelato loro che avrebbero ricevuto una ricompensa se avessero superato per primi la prova. Chissà di cosa si trattava...
Alcuni pensavano a del denaro, altri ad una promozione, certi al cibo (magari carne). L'unico problema che restava era il fatto che nessuno voleva andare in missione con Hange. Decisero di fregarsene, poiché dei soldati diffusero tra i cadetti la falsa voce che si trattasse solo di una scusa per spaventarli un po'. Si misero all'opera e presero tutto ciò che ritenevano necessario per affrontare la sfida.Levi ed Hanji si incontrarono appena fuori dall'entrata del quartier generale. Lui aveva il suo solito sguardo vuoto, mentre si sistemava la divisa. Lei lo osservava tenendo il broncio, sembrava arrabbiata e convinta di poter vincere la "guerra". I due camminarono fino al limitare del boschetto, che sarebbe stato il loro terreno di competizione.
-Pensi che mi farò battere da te, Levi?
-No, perché?
-Puoi scordartelo!
-Razza di quattrocchi...
-Schifoso nanetto da giardino!
-Brutta gigantessa occhialuta!
-COME TI PERMETTI! SEI SOLO...
-Basta voi due!- li riprese una voce familiare alle loro spalle, Erwin.
-Ma l'hai sentita?!- gli fece Levi seccato.
-"mA L'hAi SenTItA?!"...non fate i bambini!
-Sei tu il bambino, Erwin...
-Tralasciate i dettagli! Avete messo la vernice di due colori diversi sulle lame?
-Sì!- risposero i due in coro.
-Allora potete andare! Ci vediamo qui stasera!
Così, dopo essersi guardati male l'un l'altra per l'ultima volta, Hange e Levi utilizzarono il movimento tridimensionale per inoltrarsi nel bosco e sparire tra gli alberi. Erwin li vide andare via e, non appena fu sicuro che fossero abbastanza lontani, esultò sottovoce.
-Finalmente! Ora non romperanno più le scatole fino a sera! Posso finalmente riposarmi e fare uno shampoo alle mie amate sopracciglia!- rise felice:- Leonhart, guarda che non mi sono dimenticato di quello che mi hai costretto a fare durante "Obbligo o verità"...e oggi ne subirai le conseguenze!
I cadetti erano nuovamente disposti in file.
-Bene, ora vi divideremo in squadre!- annunciò Shadis:- Tutti color che amano la pizza si mettano in squadra insieme!
-Ma che razza di metodo è?- si lamentò Eren:- A tutti piace la pizza!
-FATE QUELLO CHE VI DICO E BASTA!
Così fecero. In un attimo furono divisi in due gruppi. Si erano messi tutti da una parte, tranne Marlo. Lui era rimasto in disparte. Hitch lo guardò stupita. Entrambi avevano lasciato il corpo di gendarmeria per entrare temporaneamente in quello di ricerca.
-Marlo...mI StAI diCeNDo cHE nOn Ti pIAce la PizZa?!!
-Non mi piace molto, sinceramente. Preferisco il sushi!
-NoN bASta CoME ScuSa!!!!
Mikasa afferrò Hitch per il colletto della divisa, dato che la ragazza era scattata in avanti per aggredire Marlo. Aveva gli stessi occhi di chi aveva visto qualcuno rubare della carne dalla propria dispensa segreta (e non lo dico perché Hitch ne ha una, eh 😉).
-Dai Hitch, sono gusti. E poi, anche a me piace molto il sushi!
-MMmMhHmHHJmhmJK!!
-VA BENE, ORA BASTA! DIVIDETEVI COME PREFERITE, BASTA CHE CI SIA LO STESSO NUMERO DI PERSONE IN OGNI SQUADRA!- li interruppe Shadis.
Eren finì con Jean, Armin ed Annie. Bertholdt si unì alla squadra di Reiner, Floch e Marlo. Mikasa fece gruppo con Ymir, Connie e Historia. Sasha, entusiasta, finì in un gruppo con Hitch e altre due reclute che non conosceva, così avrebbe potuto fare amicizia.
-OK! E' IL MOMENTO DI DARE UN NOME ALLE VOSTRE SQUADRE!- annunciò l'istruttore:- DOVETE ANCHE SCEGLIERE UN COLORE!
-La mia sarà la squadra Jaeger! Colore blu!- disse Eren con fierezza.
-NO! CHI TI HA DATO IL DIRITTO DI SCEGLIERE?!!!- sbottò Jean.
-Non ho bisogno dei consigli di nessuno!- rispose l'altro, arrabbiato.
-PENSO CHE TU DEBBA FAR REVISONARE QUEL VECCHIO MACCHINARIO DI PIETRA CHE TI RITROVI NELLA TESTA!
Armin ed Annie tacquero di fronte a quella scena. Gli veniva da mettersi le mani nei capelli.
-SCELGO IO ALLORA!- li rimproverò Shadis, tirando un colpo in testa ad entrambi:- VOI SARETE LA SQUADRA SPAZZATURA! COLORE MARRONE!
-Ma perché?!- si lamentarono i due in coro.
-Così imparate a non mettervi d'accordo, imbecilli!
Poi, l'istruttore indicò il gruppo di Bertholdt. Mosse l'indice verso di loro e disse:- VOI SARETE LA SQUADRA LAMPIONI! COLORE ROSSO! Visto che siete tutti altissimi...
Guardò Mikasa e i suoi compagni:- SARETE LA SQUADRA RAGAZZE! COLORE VERDE!
-E io, istruttore?- domandò Connie, essendo l'unico maschio del gruppo.
-Tu sarai un caso eccezionale!
Connie abbassò lo sguardo in segno di tristezza. Tuttavia, sapeva che con Mikasa, Ymir e Historia in squadra aveva buone probabilità di vincere.
-INFINE, COLORE BLU, VOI SARETE LA SQUADRA CARNE! Come quella che hai rubato ieri sera dalle scorte della gendarmeria, Braus!
-Io?! Ma dI CoSA StA PaRlanDo? NoN Ne hO IdEa!- si difese Sasha, imbarazzata.
Ogni squadra sparse un po' di vernice sulle lame del movimento tridimensionale. Un membro di ogni gruppo aveva il compito di portarsi dietro un piccolo secchio con della vernice di riserva.
Si riunirono tutti al confine est del bosco.-BENE, POTETE ANDARE! RICORDATE CHE VI TENGO D'OCCHIO!
-Chissà cosa potrà vedere...-sussurrò Reiner a Bertholdt, divertito.
-Braun, IO VEDO TUTTO E VEDO SEMPRE!- lo minacciò l'istruttore:- SO ANCHE QUANTE VOLTE AL GIORNO VAI IN BAGNO! Ah, a proposito... devi dire a Floch che ci vada un po' meno spesso e che mangi più sano!
-Non so voi, ma a me questo inquieta un po'...- commentò Armin.
-Umpf...- sbuffò Annie.
-ADESSO ANDATE, PRIMA CHE MI VENGA VOGLIA DI PRENDERVI TUTTI A CALCI!
Tutte le squadre si precipitarono di corsa nel bosco, dividendosi tra loro per non incontrarsi. Più che altro, sembrava che stessero scappando da Shadis.
Ebbero così inizio le due sfide.
[Angolino ciau]
Eccomi qui di nuovooo, come promesso. Ci ho messo un po' ma ce l'ho fatta. Spero che il capitolo vi piaccia.
A prestoooo =D
STAI LEGGENDO
L'attacco del Corpo di Ricerca - AOT humor
FanfictionUna serie di chat e cose a tema AOT Inserirò anche alcuni personaggi provenienti dal manga e dalla quarta stagione. P.s. nessuna immagine inserita è stata fatta da me, ogni tanto lascerò i link dei siti in cui le ho trovate