La giornata di Marco

284 14 11
                                    

Stamattina mi sono alzato piuttosto presto, sento che sarà una bellissima giornata. Ho rifatto il letto e sono andato a fare colazione. Mentre stavo uscendo dalla mia stanza, ho incontrato Kirschtein. 

-Ciao Jean! Come va?

-Lascia perdere...- mi ha risposto abbattuto.

-Che è successo?- ho chiesto preoccupato.

-...

-...?

-Pare che Reiner abbia bruciato i pancake oggi...

-Accidenti! Mi dispiace!

-Non so come la prenderà Ymir...

-Già, nemmeno io!

Mi ero allarmato per niente, avevo subito pensato che fosse successo qualcosa di brutto a Jean e che si sentisse triste. Avrei potuto consolarlo. Purtroppo, si sa che quando si parla dei pancake di Reiner nessuno può essere aiutato. Così, sono corso fuori dall'accampamento. Ho corso per un po' nel bosco, dovevo attraversarlo tutto. Tuttavia, una presenza strana si era mossa alle mie spalle. Mi sono voltato per capire di cosa si trattasse. Davanti a me c'era una figura con uno strano costume giallo e rosso, indossava anche un mantello bianco. 

-Scusa, da che parte è la Città Z?

-Non so di cosa parli...mi dispiace!

-Non è che mi aiuteresti a tornare nel mio anime? Devo insegnare a Genos come salire in classifica! Io sono Saitama, quello che fa l'eroe per hobby! Sono piuttosto famoso!

-Non ti conosco...

Ero piuttosto confuso, ma di che stava blaterando quello? Ho fatto il dispiaciuto e gli ho detto che non potevo dargli una mano, perché l'umanità era già impegnata con i giganti. 

-Non so cosa siano, ma se volete posso aiutarvi a liberarvi di questi giganti...- mi ha detto con inespressività e calma.

-No, grazie! Non ci serve una mano!- ho risposto sorridendo.

-Va bene, allora andrò a chiedere a qualcun altro. Grazie!

-Grazie a te!

E sono corso via. Non so chi sia quell'uomo, ma mi è sembrato un sacco simpatico nonostante la sua apatia. Sono andato in città per un motivo preciso. Historia e Connie mi avevano invitato, visto che avevamo la giornata libera, a fare un giro per i negozi e passeggiare. Ero entusiasta, visto che nessuno me lo aveva mai chiesto. Li ho raggiunti velocemente. 

-Ciao ragazzi!

-Sei arrivato finalmente! Pensavo che qualche gigante ti avesse divorato!- aveva esultato Sasha, che era stata invitata da Connie.

-Che cavolate!- aveva sbuffato Ymir.

-Ma tu che ci fai qui?- le ho chiesto.

-Historia mi ha obbligata a venire...

-Ah...anche io sono stato invitato, è la prima volta che...

-Sì, ma non mi interessa!- mi ha interrotto lei. 

Il mio entusiasmo era appena scivolato sotto gli stivali. Ho lasciato perdere e li ho seguiti per le vie della città. Ci siamo fermati un paio di volte, finché non ho deciso di approfittare del 50% di sconto in un negozio di attrezzi da giardino.

-Marco, ma... non sapevo che ti interessassero queste cose!- mi ha fatto Connie, stupito.

-In realtà, non me ne importa molto...

-Allora perché hai svuotato mezzo magazzino???!!

-Perché c'era il 50% di sconto! :)

-...

L'attacco del Corpo di Ricerca - AOT humorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora