Obbligo o verità

839 32 77
                                    

Quella sera avevano deciso di festeggiare tutti insieme. Ognuno di loro aveva preso un cuscino e un futon ed era uscito dalla propria stanza. Si dovevano ritrovare in una camera molto grande e vuota, costruita da poco per l'allenamento corpo a corpo.

Appena Eren entrò, aprendo la porta di legno scuro, vide Historia e Ymir sedute l'una accanto all'altra sui futon, ridevano di una qualche battuta che Ymir aveva raccontato.

-Ciao ragazze! - le salutò lui.

-Ciao Eren! - ricambiò sorridente la regina, mentre Ymir si era stampata in volto un'espressione disgustata.

Fuori era notte, la stanza era illuminata solo da qualche lampada ad olio appesa al muro. Eren sistemò il suo futon davanti a quello della coppia di fidanzate e si sedette. Aspettarono qualche minuto e, con calma, arrivarono anche tutti gli altri. Reiner e Bertholdt, Annie e Mikasa, Armin e Marco, Jean e Connie, Sasha ed Erwin. Infine, arrivò anche Hange, che trascinava per un braccio Levi. Lei era felice e serena, mentre lui non si era neanche cambiato gli abiti e sembrava molto scocciato. Fecero un cerchio, intorno ad un'ennesima lampada per illuminare le loro facce. 

-Allora, per festeggiare, faremo un gioco vecchissimo e mooooolto divertente - annunciò la capo squadra, entusiasta.

-Gara a chi mangia più patate?!- chiese speranzosa Sasha.

-Indovina quanti giganti ha ucciso l'altro?! - fece Eren

-A chi riesce a sfondare il Wall Maria? - domandò Bertholdt.

-Arti marziali? - aggiunse Annie.

-Gara a chi fa sparire per primo quattrocchi? - chiese il capitano, con inespressività.

-Adoro il fatto che tu sia sempre gentilissimo con me, grazie Levi! - scherzò Hange:- E comunque no, nulla di tutto questo!

-E allora cosa?! - domandò Mikasa.

-Obbligo o verità!

-...

-...

-Ma è un gioco per bambini!- sbottò Connie.

-Esatto! Lo facevamo con gli amici quando avevamo cinque anni! - si lamentò Armin.

-Voi avevate degli amici?! - si finse stupito Levi.

-Non preoccupatevi, adesso è diverso! Qui...tutti gli obblighi e le verità sono validi! - esultò la donna occhialuta.

-DAVVERO?!- fece Jean, contentissimo.

-Sì!

-ALLORA OBBLIGO EREN A BUTTARSI DAL WALL ROSE E SOPRAVVIVERE SENZA DISPOSITIVO PER IL MOVIMENTO TRIDIMENSIONALE!

-Scemo! Mi basta trasformarmi in gigante e salvarmi! - rise Eren.

-Aspettate! Ovviamente gli obblighi non devono essere mortali!

-Ah...

-Ok! Chi comincia?!

-Posso?- chiese Annie.

-Certo!

-Va bene! Allora...comandante Erwin! Obbligo o verità?

-Obbligo!

-Mh...MHMHMH MUAHHAHAHAHA!

-Annie che ti prende? - le fece Bertholdt.

-Era da tanto che volevo farlo!

-...

-Comandante, la obbligo a radersi le sopracciglia!

-Cosa?!?!?!?!

L'attacco del Corpo di Ricerca - AOT humorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora