L'ADDESTRAMENTO DI RICERCA pt.1

1K 28 57
                                    

Era una giornata di sole nel territorio delle mura. Tutto sembrava tranquillo, i giganti non avevano invaso alcun territorio ed erano rimasti nel Wall Maria.  I soldati del Corpo di Ricerca erano stati chiamati a riunirsi nel cortile del quartier generale. Si erano messi in riga, l'uno accanto all'altro. Tutti rimasero immobili in quel lasso di tempo, facendo il saluto: la mano destra chiusa a pugno sul cuore e l'altra dietro la schiena. In prima fila si erano messi Armin, Eren, Mikasa (convinta di non doversi allontanare dai suoi due amici) e Marco, insieme ad alcune reclute. Nelle file più indietro, si erano aggiunti Jean, Annie, Reiner, Bertholdt, Historia, Ymir, Connie e Sasha. 

- BUONGIORNO INUTILI SACRFICI UMANI! - salutò l'istruttore Shadis, camminando da destra a sinistra e viceversa: - OGGI ADDESTRAMENTO ECCEZIONALE!

-Che noia, speravo che saremmo andati ad uccidere qualche gigante! - sussurrò Reiner a Bertholdt.

-Se preferisci morire, non ti posso biasimare! - rispose sottovoce l'altro.

- Non farete parte di un semplice esperimento, ma di un vero e proprio addestramento fuori dal comune! - annunciò Hange, con gioia: - Perciò...

-Tch, il tuo entusiasmo è imbarazzante! - commentò Levi, in piedi accanto a lei e con le braccia incrociate in segno di disapprovazione. 

- Perché invece di commentare i miei discorsi cringe non taci, nanetto? - scherzò lei.

- Comincia tu a fare silenzio, quattrocchi! 

-Tralasciando questi dettagli, vi spiego cosa dovete fare!- disse Erwin.

-Comandante, fa tutto parte del suo piano giusto? - rise Ymir.

-...

-AHAHAHAH!

-Ymir...per favore, contieniti!- la rimproverò Historia.

- Scusa, tesorino...lo sai che quando è il comandante a pianificare qualcosa, qualcuno ci rimette la pelle! - sussurrò la ragazza.

-Sì, ma non mi sembra il caso di farglielo notare!

- Dunque, vi divideremo in gruppi e vi sparpaglierete per il bosco intorno al Quartier Generale. Dovrete cercare una fascia di stoffa, che corrisponderà al colore della vostra squadra. Ovviamente, non mancheranno i giganti da uccidere. Sulle lame del vostro movimento tridimensionale dovrete spargere della vernice di colori diversi, così sapremo quale squadra avrà ucciso più titani!

-Comandante, perché questo test?!- chiese Jean.

-Il gruppo che vincerà potrà prendere parte alla prossima spedizione al di fuori delle mura! Sarà capitanata da Hange, l'obiettivo sarà la cattura di almeno due giganti vivi!

-Ah...wow- commentò Annie, con l'entusiasmo a livello zero.

-Certo che si daranno tutti un gran da fare per vincere...!- fece Armin, in senso ironico. 

-Eren, tu cosa...??!- domandò Mikasa, ma non riuscì a finire la frase. Infatti, notò che il ragazzo stava sorridendo e che nei suoi occhi brillava una luce di speranza.

-Io li sterminerò tutti...che siano finti o veri! - mormorò.

Mikasa abbassò la testa, sconsolata. Armin fece lo stesso. Non si poteva far cambiare idea a Eren. Quando si parla di giganti, lui impazzisce e tira fuori tutta la determinazione che ha.

-Preparatevi! - ordinò Erwin.

Tutti corsero immediatamente a prendere il proprio equipaggiamento e ad indossarlo.

-Ti saresti mai immaginato tutto questo entusiasmo? - chiese Hange.

-No, pensavo che se la sarebbero fatta sotto! - rispose Shadis.

-Penso che lo siano perché chi verrà in missione riceverà un premio...- spiegò Levi.

-Cosa?! Ma loro non possono saperlo, deve essere una specie di "sorpresa"!- si lamentò Hange, stupita.

-Lo sarebbe stata se qualcuno non gliel'avesse detto...

-Che intendi?

-...

-TU HAI SPIFFERATO LORO TUTTO??!!!

-Esatto!

-MALEDIZIONE!!! TI DIVERTI SEMPRE A ROVINARMI OGNI COSA!

Hange, cercò di attaccare Levi con un pugno. Lui lo schivò prontamente, sempre mantenendo quella sua solita espressione vuota. La donna, che stava per cadere in avanti, riprese l'equilibrio.

-TI AVEVO DETTO DI NON FARLO!

Erwin la bloccò, trattenendola per le braccia, prima che potesse sferrare un altro colpo.

-Hange, calmati! Così, i ragazzi saranno più motivati nel vincere, no?

-COME TI SEI PERMESSO?! FATTI SOTTO!

-Tch! Se partecipassimo anche io e te, non avrei dubbi sulla mia vittoria! - la schernì Levi.

-AH Sì?! PROVACI ALLORA! PARTECIPIAMO ANCHE NOI DUE, MA NELLA PARTE SUD DEL BOSCO! Se vinci tu, io lascerò il comando della squadra. Se vinco io, tu lascerai il Corpo di Ricerca!

-Mmmhh...va bene, ci sto!

-Cosa?! - esclamò Erwin:- Non potete lasciare il vostro compito così!

-Ohh oh, puoi scommetterci Erwin! - gli fece Hange, con un sorriso malefico in volto.

Continua...


[Angolino commento]

Non saprei cosa dire, sono dubbiosa su questa sfida! Spero che vi sia piaciuto come inizio capitolo. 

A prestoooooo =D





L'attacco del Corpo di Ricerca - AOT humorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora