Capitolo VIII - Sentirsi protetti

183 12 5
                                    

Quando entrarono nella camera di Jungkook notarono che era sottosopra, poterono distinguere vestiti per terra, il barattolo degli antidepressivi semivuoto, goccioline di sangue sul pavimento e le lenzuola fuori posto.

Taehyung rabbrividì alla vista del sangue, non poteva credere che il ragazzo fosse stato così male, si sentiva un po' in colpa per non aver capito nulla, per essere stato cieco.

-Sc-scusate..!- si affrettò a scusarsi il maknae, andando a prendere la scatola delle pasticche per poggiarla sul comodino, vedendo Jimin avvicinarsi.

Quest'ultimo prese il barattolo e, dopo aver aperto la finestra, lo lanciò fuori. -Queste non le dovrai mai più utilizzare e se scopro che te le sei ricomprato andrò su tutte le furie.- il suo tono era severo, non poteva pensare che Jungkook potesse finire in ospedale solo per abusare di quelle dannate pillole.

Taehyung andò in bagno, prendendo del cotone, un disinfettante e delle garze, aveva intenzione di medicare i tagli che il minore si era fatto, in modo che potessero rimarginarsi; quando tornò in camera notò Jimin che stava raccogliendo e piegando i vestiti che erano sparsi per terra accanto al borsone mentre Jungkook aveva uno sguardo vago, sembrava confuso.

Lo attirò a se, prendendolo per mano, e lo fece sedere ai bordi del letto prendendogli poi i polsi per medicarli. -Non aver paura, voglio solo medicarti...- gli sussurrò dolcemente alzandogli le maniche della maglietta.

Bagnò il cotone con il disinfettante e con delicatezza lo tamponò su tutti i tagli, Jungkook sobbalzava, sentiva uno strano bruciore nei polsi mentre il maggiore continuava il suo lavoro.

Non appena finì gli bendò per bene entrambi i polsi, avvolgendoli nella garza. -Ecco fatto, mi raccomando non scoprirli!- esclamò andando poi a ripulire il pavimento sporco di sangue.

Jungkook si sentiva in imbarazzo, i suoi hyung lo stavano aiutando così tanto, stavano rimettendo a posto le cose che lui aveva gettato per terra in modo da trovare le pasticche.

Si inginocchiò accanto a Jimin e lo aiutò a finire di piegare i vestiti nel frattempo Taehyung rientrò nella stanza e lesse un messaggio che gli era arrivato da parte di Jin.

Seokjin hyung

online

|Domani pomeriggio abbiamo un'intervista.

Se ne hai il modo avverti Jimin e Jungkook, buonanotte.| 00.23

Taehyung fece una faccia contrariata, credeva che non fosse il momento giusto per Jungkook partecipare ad un'intervista proprio ora, aveva paura che in qualche modo sarebbe andato nel panico o che avrebbero scoperto i tagli di Jungkook, essendo che sono anche bendati. -Jin hyung mi ha scritto che domani pomeriggio abbiamo un'intervista, probabilmente dobbiamo essere in redazione dopo pranzo per prepararci...-

Jimin e Jungkook si sedettero sul letto accanto al ragazzo e lo guardarono. -Non mi sembra una buona idea parteciparci...- disse Jimin passandosi una mano tra i capelli, era anch'egli molto preoccupato.

-Lo credo anch'io, Jungkook non sta ancora bene...- gli rispose Taehyung squadrando l'espressione imbarazzata del maknae.

-N-non preoccupatevi per me, ce la posso fare, alla fine saranno dieci minuti di intervista...- sussurrò Jungkook accennando un sorriso e alzandosi per prendere un pigiama. -Comunque... grazie per essere qui con me adesso...-

Sia Taehyung che Jimin sorrisero dolcemente, il minore era un ragazzo forte nonostante tutto ed aveva ragione, sarebbe durata pressoché dieci minuti, o poco più, ma sapevano che tutta l'attenzione sarebbe stata rivolta al maknae.

WRONG LOVE \\\ taekookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora