☆ Trama ☆

223 16 8
                                    

🍁1... 2... 3... ,

     1... 2... ,

     1...

Siamo rimasti ad un solo numero quando non si ha più nemmeno la forza di contare o di arrabbiarsi col mondo. Se la vita è fatta per essere vissuta con ardore quello che ci sarà dopo sarà solo una nuvola passeggera, la morte è quello che è, il termine di un viaggio che deve essere solo ricordato.

Quegli occhi erano così vicini a un futuro pieno di speranze che entrambi si aspettavano di raggiungere. O almeno per quello che era accaduto, solo in uno si tormentò di progetti ormai perduti. Quegli occhi erano così vicini alla fuga che essere felice fu l'ultimo dei suoi pensieri prima di essere travolto dalle difficoltà della vita.
La sua è una storia particolare, ambientata in una California calda e affollata ma mai noiosa, nonostante le cose nella vita di Bryan Walker siano cambiate drasticamente e non poco bene.
Non si fa mettere facilmente i bastoni fra le ruote e per il lavoro che fa è solo predisposto a mantenere le sue giornate attive e guadagnare quei pochi spicci che nemmeno spende per sé.
Tutto ciò che la vita gli aveva riservato ora poteva farne a meno e dare tutto per scontato gli faceva pesare l'unico ricordo costante che era quello di essere solo.
Giunge all'esordio di una diversa giornata novembrina che stravolge la sua monotonia. Parla poco ma attira attenzioni con la sua peccaminosa bellezza, uomo di classe bassa ma con occhi indecifrabili per quanti dubbi e curiosità possano fluire.
Ma chi non nasconde dei segreti?
Non lo definisce passato il suo ma una storia che va oltre le favole, si ripete che gli uomini siano solo di passaggio sulla terra ma che non sia giusto che soffrano quando si perde qualcuno o quando siamo noi stessi a perderci.
Per soffocare il dolore e i brutti pensieri si è dato alla criminalità, quando solo da bambino sognava di acciuffare i cattivi. E alla fine il cattivo lo era diventato anche lui. Spaccio, traffico di droga, un ladro senza scrupoli. E di giorno invece è solo un semplice cameriere tutto fare.
Appena uscito di prigione ha solo una cosa da fare, nascondersi dagli uomini di uno spietato Boss inglese pazziatosi nelle vie buie di San Francisco, a lui ha rubato qualcosa di cui non doveva nemmeno posare gli occhi, eppure fu nelle mani Bryan. Burbero, manipolatore ma soprattutto col cuore infranto, una notte sovraccarico di pensieri decide di uscire a fare due passi nella speranza che gli scivolasse di dosso quella delicata nostalgia che protegge con avidità. Aveva lasciato alle spalle tanti affari in sospeso e con essi molte persone a cui teneva, dava per scontato la gente che gli camminava affianco o quelle che conosceva a lavoro, ma quella notte... Una in particolare, minuto, esile, delicato come un fiore in piena nascitura, l'opposto della sua indole, volle tenerlo a piena distanza perché fu lui ad essere la causa del suo disordine mentale e a stralunare ogni suo piano non pianificato. Temeva che quella stessa conoscenza sarebbe stata passeggera come le altre, o che sarebbe almeno restata nel suo angolino senza fare danni. Eppure qualcosa non quadrò come doveva.
C'era troppa somiglianza, troppa affinità in quello che si raccontava e troppa similarità all'uomo sconosciuto del passato di Bryan.
Era tutto un troppo, troppo, troppo.
Troppo facile.
O forse.
Sapeva bene a cosa andava incontro anche con la consapevolezza di soffrire ancora e dunque, col cuore in mano, sorrise al cielo che cominciò a piangere, fondendosi con il suo pianto e stingendo la mano dello sconosciuto a cui aprì il suo cuore e si ritrovò a fare i conti con la favola che aveva vissuto.

Esalò l'ultima parola per delineare la promessa che doveva durare in eterno se pur si trattasse di una semplice confessione d'amore. E il sole fu l'ultima delle cose che poterono illuminarlo, prima di annunciarsi alla morte e di tracciare il filo delle sue lacrime. Riuscì finalmente a toccare le stelle, dopo un tempo lontano che aveva potuto solo guardarle.

Non tutti sono capaci di amare, specialmente con un cuore infranto. Bryan e James ve lo mostreranno, perché a volte l'amore non è facile da spiegare, non è facile da dimostrare. 🍁

༻────────༺❀༻────────༺

"Amarmi in momento così lugubre ha fatto si che tu capissi il mio dolore, quanto sia stato difficile sopportare ogni momento di prigionia nel mio mondo da girovago, alla ricerca di qualcuno che potesse perdonare la mia rabbia,
la mia arroganza,
la mia insofferenza.
Cercare di amarti ha fatto si che tutto questo svanisse; un uomo tormentato dai suoi ricordi a malapena riesce a distinguere la realtà,
ed io, schiavo del passato, ho dato vita al mostro che era in me.
Cercare di amarti equivaleva cambiare;
il tempo è stato breve dalla mia parte,
ed è per questo che il mio amore è stato rapido come quel proiettile. Se avesse colpito al cuore il dolore sarebbe stato pari alle parole scortesi e immeritate di un altro uomo;
purtroppo la mia angoscia, nonché la mia disperazione, hanno dato vita a quei presagi di cui ne ero estremamente certo.
Ecco perché amarti era tremendamente difficile; fare il possibile per mostrarti la mia parte migliore, ma non ci sono riuscito,
e forse né io né tu avremmo abbracciato la scelta di avere un futuro insieme.
Ed ecco perché, amare o non amare, hai tirato fuori il meglio di me, lasciando che me andassi felice, felice di averti fatto gustare il mio lato affettuoso.
Amarmi è stato uno sbaglio;
se hai resistito al mio momento di ira non saprò descrivere il modo in cui hai accettato con diffidenza il mio bene.
Come farai adesso a sopportare la mia mancanza quando ero io stesso a mostrartela? Ma certo, sentirai quel vuoto solamente quando ti ricorderai
di me; perdutamente innamorato di te."

Questo piccolo pensiero è dedicato a Bryan e James -in particolare, per Bryan-, e a tutte quelle persone che hanno sofferto per amore,
di aver patito il vero dolore quando la persona a cui si è dato tutto il suo bene ci ha schiacciati come se fossimo nulla, se n'è andata, ci ha feriti e abbandonati. Nessuno dimentica se non per volere.
Perciò, siate forti, milioni di vite vi stanno aspettando la fuori in un mondo così piccolo, aspettando che il vostro amore sia più forte del precedente e più coraggioso del vostro sesto senso.
Vi auguro una miglior fortuna, e ricordate, la felicità vale più di ogni altra cosa.❤️
-Francesca D.C.🌺

____________________________________

•11 Gennaio 2021•
•Domenica•

𝖮𝖭𝖤 𝖣𝖠𝖸 || Uɴᴀ Nᴜᴏᴠᴀ LᴜᴄᴇDove le storie prendono vita. Scoprilo ora