(Terza ed ultima parte del capitolo! Votate e commentate perfavore! Grazie!)
Lydia quel giorno non era andata a scuola, quindi era rimasta sdraiata sul suo letto in camera a guardarsi distrattamente le unghie. Sua madre aprì la porta e invitò Stiles ad entrare.
''Tesoro, c'è Stiles che vuole vederti.'' Lydia alzò le sopracciglia e senza neanche guardarli chiese con voce calma e distratta
''Ma chi è... Stiles?''
''Le ho dato una cosa per calmare i nervi.. Puoi entrare'' spiegò la madre
''Grazie..'' Stiles entrò e si sedette sul letto e la mamma di Lydia scomparì dietro la porta.
Lydia indossava un pigiama blu piuttosto scollato. Si girò e chiese
''Che ci fai qui?''
''Emh.. Volevo sapere se è tutto ok.'' Stiles era molto nervoso,
''Ah.. Perchè?'' Chiese in fretta Lydia che non sembrava in lei.
''Oh.. Perchè ero preoccupato.. Per te.''
Lydia si alzò appena e toccò il braccio di Stiles con passione, e lui si mise a ridere.
''Io.. Sto.. Bene'' Poi finse una risatina e si fece di nuovo ricadere sul letto.
Stiles notò che sul comodino c'era un barattolino con delle pastiglie vicino ad una giraffa di peluche e lo prese, e iniziò a leggere l'etichetta.
''Oh.. ma.. Scommetto che non riesci a dire 'Ho visto Susy in un negozio di lustrascarpe.' ''
Lydia lo guardò come per sfidarlo, ma quando provò il risultato fu:
''Ho visto Shusy..''
Stiles rise, e Lydia però alzandosi appena, disse guardando il nulla
''Ho v-visto..'' assunse un'espressione preoccupata, e Stiles gli chiese
''Che cosa? Lydia che hai visto?''
''Qualcosa..'' Rspose ancora guardando in basso
''Qualcosa tipo.. Un leone di montagna?'' Chiese Stiles alzando le sopracciglia.
''Un leone di montagna.'' Disse Lydia sorridendo appena.
''Hai visto un leone di montagna o lo dici perchè è quello che ti ha detto la polizia?''
Lydia sembrava persa nel vuoto ''Un leone di montagna'' ripetè annuendo.
Stiles allora prese la giraffa di peluche che era sul comodino e gli chiese
''Che cos'è questo?''
''Un leone di montagna!'' Rispose sempre facendo cenno di sì con la testa.
''Ok.. Sei ubriaca''
Lydia posò la sua testa sulla coscia di Stiles che trasalì a bocca aperta.
Nel frattempo, Allison e Scott stavano facendo una passeggiata per il bosco, a volte ridevano e invece altre parlavano. Poi Allison prese il suo telefono.
''Che fai?'' Chiese Scott.
''Ringrazio Lydia per il regalo di compleanno.''
STAI LEGGENDO
Teen Wolf
FanfictionLa vita di Scott McCall, un adolescente normale come tanti altri, cambia imprevedibilmente in seguito a un morso. Scott scopre in fretta di essere un lupo mannaro, ma teme per ciò che potrebbe diventare ora che i suoi poteri possono fargli perdere i...