Capitolo 2 - La partita più importante

5.6K 211 29
                                    

Durante la mattinata, ci furono gli allenamenti di Lacrosse, per prepararsi alla partita di sabato. La squadra era nello spogliatoio: ragazzi che chiacchieravano, alcuni ridevano e altri che si cambiavano i vestiti pronti per un nuovo allenamento.

Scott era come pietrificato. Camminava piano con lo sguardo fisso a terra, ancora sconvolto. Si sedette in una panca vuota e si lasciò cadere lo zaino senza neanche farci caso. Si cambiò, e buttò tutti i suoi vestiti per terra. Lo sguardo fisso. Passò Stiles che subito non lo vide, ma poi tornò indietro appena notò Scott particolarmente distrutto.

Era quasi senza fiato, stava appoggiato agli armadietti dello spogliatoio cercando di mantenere la calma.

''Hai chiesto scusa ad Allison?'' Chiese Stiles, credendo che l'amico fu giù di morale per quel motivo.

''Sì.'' Rispose Scott, con lo sguardo ancora perso nel vuoto.

''Quindi ti darà una seconda chance o..''

''Sì.'' disse respirando con fatica.

''Sìì! D'accordo, allora va tutto bene! '' e dopo questa frase, Stiles fece per andarsene tutto contento con il sorriso stampato in faccia.

''No.''

''No?'' Chiese Stiles, con un'espressione confusa, tornando di nuovo indietro, dall'amico.

''Hai presente..  I cacciatori? Suo padre è uno di loro.''

''Suo padre?'' disse incredulo.

''Mi ha colpito..''

''Il padre di Allison?''Ridomandò, ma Scott continuò il suo discorso come se Stiles non esistesse.

''..Con una balestra''

Stiles fece una faccia come se non stesse capendo oppure non voleva capirlo manco lui, e quindi richiese la stessa identica cosa.

''Il padr...''

''SI' IL PADRE DI ALLISON!'' Urlò Scott ancora sconvolto, poi continuò ''Oh merda! No,no,no..!''

''Ehi Scott, calmati. Tu stai bene. Lui non ti ha riconosciuto, no?'' Stiles cercò di calmarlo come poteva.

''No.. no io.. non lo so''

''Lei sa del padre?''

''Oddio, non lo so.. E se lei sa tutto??!'' Stava davvero per cadere in crisi e piangere, ''Oh no, no, no..''

''Ehi Scott sta' calmo!'' e così Stiles gli lanciò addosso il casco e una racchetta''ora concentrati sul lacrosse! Lacrosse..Lacrosse!!''

Scott cercò di concentrarsi.

Iniziò l'allenamento.

''Jackson, prendi la stecca lunga! Difendi!'' Urlò il coach.

Teen WolfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora