Ringraziamenti

205 16 36
                                    


Chi ha letto "1" sa già la mia perenne difficoltà a terminare una storia. Nella mia mente viaggiano sempre talmente tante nuove idee che non riesco mai a concluderne nemmeno una, iniziandone sempre cento.

Di conseguenza questa volta vorrei festeggiare con voi questo nuovo traguardo, sono giunta alla fine di una storia!

Anzi no...

Come già sapete non ci sarà un sequel di "Fire is my element", ma rivedremo Phoebe e anche Aidan in "Lyrae". Ho deciso di fondere queste due storie in modo da creare un vero e proprio universo di mondi paralleli che per una volta riescono ad incrociarsi.

Phoebe ha ancora molto da dire, anzi vi posso assicurare che nel suo nuovo ruolo sarà decisamente fondamentale.

Non riponevo grandi speranze in questa storia, lo ammetto per la prima volta con tutti voi. Nonostante fosse importante per me a livello personale, temevo fosse troppo diversa dal solito, non riguardando nessun pilota famoso, e di conseguenza anche poco interessante. Era anche una sfida personale, dal momento che Phoebe Evans è molto diversa da me. Avevo paura che risultasse antipatica o troppo scontrosa, anche arrogante. In realtà lei è tutte queste cose, ma anche molto di più. E sono davvero felice che voi l'abbiate amata come ho fatto io, accettandone ogni singolo difetto perché in realtà nasconde dentro di sé la persona più buona del mondo.

Chi mi conosce bene sa perfettamente che io non inizio a scrivere una storia senza prima aver definito in ogni minimo dettaglio che cosa accadrà, capitolo per capitolo. Di conseguenza avevo dei progetti iniziali ben delineati sul percorso emotivo e psicologico di Phoebe, ma lei ha avuto un carattere così forte e volitivo che mi è scivolata letteralmente dalle dita, inciampando e maturando da sola, seguendo autonomamente la sua storia personale. Quando qualche scrittore raccontava un fatto simile, non l'ho mai preso sul serio. Per me era impossibile non avere il pieno controllo dei propri personaggi, ma forse ero abituata a Vega, molto più dolce e accondiscendente. Non avevo fatto i conti con Phoebe, che invece letteralmente si è impossessata di questa storia e anche di tutti noi.

Molto più lineari sono stati invece Aidan e Mattia, probabilmente lasciandomi una tregua per la mia pazienza con Phoebe. Ringrazio le mie fonti di ispirazione, senza di loro quei due personaggi non sarebbero apparsi così reali e vicini a noi. Non dimentico i #teamAidan e i #teamMattia, che spero continuino a proseguire nel vostro cuore nonostante questa storia si sia conclusa. Anche perché in fondo so che Aidan vi ha conquistato troppo per potervene dimenticare.

Per chi mi chiedeva un sequel unicamente su Mattia, mi dispiace deludervi ma purtroppo non ci sarà. Nonostante questo vi devo ringraziare per l'affetto che avete dimostrato per lui, gli ho concesso più spazio nella storia, come meritava, proprio grazie a voi. Non vi dirò come proseguirà la sua vita ora che questa storia è terminata, vorrei che ognuno potesse immaginarsi ciò che più preferisce. Lasciamolo autonomo di scrivere da solo i suoi capitoli, da vero spirito libero qual è.

Grazie ancora per essere rimasti con me, con noi, fino alla fine. Per aver riso, pianto ed esserci arrabbiati e preoccupati tutti insieme.

Spero di potervi rivedere tutti in "Lyrae", il nostro viaggio non è ancora terminato!

Un abbraccio!




"Questo io voglio, questo desidero

Essere fiamma che arde nel mondo

Perché la mia natura è fuoco"

Fire is my elementDove le storie prendono vita. Scoprilo ora