Parte 1

2.2K 29 4
                                    


T & F DEJA VU - 1

Franci

Applausi e risate, il pubblico sorridente e tu che fissi con infinita tenerezza il video wall dove quel ragazzone di quasi 1,90 m. sorride a 300 denti con gli occhi che gli brillano per la felicità. Tutti i suoi sforzi e il suo innato talento lo hanno decretato come il protagonista assoluto di questa nuova edizione del gf vip. Un'edizione allungata a dismisura ma sempre seguita, amata/odiata e battagliata dai vari fandoms di opposte fazioni come mai nella storia della televisione.

Guardi Tommy attentamente, ti studi ogni particolare del viso a te ormai così caro e ridi delle sue battute insieme a tutto il parterre degli ex inquilini intorno a te. Vorresti essergli accanto per abbracciarlo e baciarlo ma non puoi. Vorresti dirgli tutto ma non puoi, specie di quello che hai fatto dopo pochi giorni uscito dalla casa, quando nonostante fossi ancora scosso non avevi esitato a mandare a puttane tutta la tua vita precedente lasciandoti con Cri perché ormai certo dell'amore che provavi per Tommy e a cui erano seguite continue liti furibonde con tua madre che non aveva approvato la tua scelta.

Ancora un mese, ti dici, un mese ti divide dal poterlo prendere finalmente tra le braccia e baciarlo davanti a tutti dicendogli quanto lo ami davvero. Il desiderio di rendere Tommy partecipe è talmente forte ora che vorresti scrivergli una lettera per aprirgli il tuo cuore raccontandogli tutto ma ti frena il pensiero di non sapere come fargliela arrivare e se potersi fidare di qualcuno dello staff per non avere la missiva intercettata dagli autori o da Alfonso stesso.

"Francesco.....Francesco.........Francescoooo!!!!" la voce di Alfonso ti riporta alla realtà e vedi il conduttore che ti invita a raggiungerlo sul palco così ti alzi un po' confuso ed istintivamente guardi l'orologio: è quasi mezzanotte, che strano!

Ti avvicini a lui e noti uno strano sguardo nei suoi occhi mentre ti invita a sederti dandoti la netta sensazione che si è creata un'atmosfera diversa da prima e improvvisamente hai la certezza che sta per accadere qualcosa di spiacevole.

"Allora Francesco tu e Tommy siete grandi amici anzi da quando sei uscito forse siete qualcosa di più, vero?"

"Certo, nonostante non siamo più insieme nella casa ci vogliamo davvero un gran bene"

Tommy in collegamento dalla casa ridacchia e interviene subito. "Prego, specifichiamo bene per chi non lo avesse ancora capito, io ti amo e non mollo un cazzo!"

Risate fragorose e applausi ma noti che Alfonso non segue la reazione del pubblico ma riprende subito dopo: "Allora ragazzi, vorrei farvi vedere un filmato che mi è stato consegnato stamattina dal mio staff e che riguarda un confessionale di Tommy fatto circa un mese dopo l'entrata nella casa di tutti i primi concorrenti. Ascolta bene Francesco perché è incentrato su di te"

Ti giri allora verso il display e ti concentri sulle immagini che vi compaiono. C'è Tommy quasi in primo piano molto rilassato che sta parlando con un uomo di fronte a lui, non è la solita registrazione dei confessionali: luce poco diffusa, varie voci e l'inquadratura non è quella frontale standard delle versioni ufficiali.

"Non stai registrando Gio, vero? Queste sono chiacchiere tra noi, mi raccomando tanto per farci 2 risate"

Dalla casa senti improvvisamente un urlo terribile ed è la voce terrorizzata di Tommy che il regista riprende immediatamente aprendo una finestrella laterale al filmato del confessionale. Tommy è in ginocchio per terra che urla rosso in viso e disperato che piange "Alfonso, no ti prego, noooo! Non puoi farmi questo, ti prego no!" Stefania è accanto a lui preoccupatissima dalla reazione così violenta del ragazzo e anche gli altri inquilini gli sono intorno increduli.

Deja vuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora