Parte 12
Tommy (POV) e Franci
La reazione all'intervista a Verissimo è molto più devastante di quanto prevedevi o comunque speravi.
L'onda d'urto dalla bomba sganciata nella trasmissione della Toffanin vi investe in pieno e lascia l'amaro in bocca soprattutto a te mentre Fra sembra prenderla con più noncuranza. I commenti nei social si dividono quasi a metà, chi vi ama alla follia, chi grida allo scandalo, chi vi accusa di strumentalizzare quest'amicizia nata al GF per far continuare a parlare di voi.
I cellulari sembrano impazziti, sei costretto a usare il secondo numero di Lazzaro per poter parlare quotidianamente con i tuoi, con Fra e gli amici più stretti. Ma lo schifo assoluto si manifesta sul web dove centinaia di persone riversano il loro odio contro voi due al punto di costringervi a bloccare i commenti in tutti i vostri account. In TV e sui giornali i tuoi nemici 'storici' approfittano della situazione per riversarti addosso tutto il loro rancore represso a lungo.
Insieme a Lazzaro decidete, quindi, di rilasciare un comunicato stampa facendolo pubblicare sui vari social e riportare anche su alcune testate giornalistiche, per stemperare un clima ormai saturo di rabbia e odio. La mediaset, su invito della Toffanin vi propone una edizione speciale di Verissimo, questa volta in diretta per potervi esprimere a'cuore aperto' e per dimostrare che non ci sono secondi fini nella vostra storia, che vi amate davvero.
Inizialmente Francesco non ne vuole sapere: "Ma chi se ne frega Tommy! Ma da quando in qua noi siamo obbligati ad andare lì, quasi a scusarci perché ci amiamo? E dimostrare a quelle merde che non lo stiamo facendo per pubblicità ma che la nostra storia è vera? Non siamo mica le rosmello o i prelemi!"
"Fra, non capisci che lo facciamo per evitare il peggio? Io ci lavoro con il web, ho bisogno di quella grossa fetta di pubblico che ci ama per proseguire la carriera che ho deciso di intraprendere fin da piccolo. E' il sogno della mia vita Franci, ti prego!"
Lo guardi con il tuo ormai collaudato sguardo da 'cucciolo abbandonato sotto la pioggia al freddo' e Fra capitola quasi subito.
In tutto questo caos chi vi viene in aiuto è Alba che sia sui social che nelle trasmissioni replica pungente come sempre ai vostri detrattori. Già da qualche tempo, dopo che lei e il figlio si sono rappacificati, si è instaurata tra voi due una bella complicità, vi capite subito e reagite quasi alla stessa maniera nelle situazioni da affrontare a muso duro.
Fra non aveva torto quando al GF all'inizio ti disse che tu assomigliavi tantissimo alla madre "tu sei come lei!" ti aveva detto quella volta che ti aveva imitato facendo crepare dal ridere tutto il gruppo dei compagni d'avventura.
Con lei e Lazzaro pianificate le domande e le risposte che toccano un po' tutti i temi che vi verranno richiesti e soprattutto vi preparate agli eventuali trabocchetti in cui cercheranno di farvi cadere perché, come concordato con la Toffanin, oltre a rispondere alle sue domande, dovrete replicare ai tweet che verranno letti in diretta e ci saranno degli opinionisti in studio.
Vedi Fra molto stanco, al limite della saturazione ma che cerca di affrontare il tutto al meglio per il bene che ti vuole. Sai che non ha la grinta di sua madre anche se i piedi in testa non se li fa mettere facilmente ma lui è fondamentalmente un carattere buono, questo lo ha ereditato dal papà Franco ed è anche poco propenso a portare rancore alle persone che possono avervi fatto del male, l'esatto contrario di te!
Nel frattempo al GF sta trascorrendo la penultima serata dei 5 finalisti ignari di quello ora che sta accadendo fuori; sono quindi arrivati in finale: Andrea Zelletta, Stefania Orlando, Piepaolo Pretelli, Dayane Mello e Rosalinda Cannavò e tra loro verrà acclamato il vincitore o la vincitrice di questa lunghissima edizione.
STAI LEGGENDO
Deja vu
FanfictionDramma, amore, incomprensioni varie ma dopo un percorso tortuoso e difficile, grazie a quello che provano l'uno per l'altro, ci sarà il lieto fine per Franci e Tommy, lo prometto! Work in progress. Totalmente impallata per questi due, li amo a tal p...