Parte 16
Tommy (POV)/Franci (POV)
------------------------------------
Franci
Passato il primo momento di forte emozione vi staccate dall'abbraccio e Armanda vede solo ora Andrea alle tue spalle.
"Croccantino, tesoro, ci sei anche tu, che meraviglia. Come stai?"
"Bene signora Armanda, lei?"
"Signora? Oh mio Dio Zelletta, ti prego chiamami semplicemente Armanda e dammi del tu"
"Ok, hai ragione. Come va Armanda?"
"Temo che questa domanda in questo preciso momento non avrà una risposta positiva, purtroppo. Francesco, tesoro mio, mi offri un caffè e parliamo un po'?"
Andrea, sentendosi di troppo fa per congedarsi ma Armanda lo blocca "vieni di là anche tu, non dovete fare ancora colazione?".
Con la naturalezza di una donna del suo calibro si avvia in cucina e mette il latte sul fuoco, prepara il caffè in cialde e scalda nel microonde le brioche che ha trovato in frigo. Voi seduti al tavolo la guardate ammirati dalla semplicità con cui si muove in un ambiente non suo mettendovi ambedue a vostro agio.
Il profumo del caffè nelle tazzine vi fa quasi resuscitare dal torpore post sonno e le brioche sono una leccornia per il palato. La fame si sente e in pochi secondi vi siete spazzati tutto.
Armanda si siede tra voi due e ti prende una mano tra le sue guardandoti negli occhi, il suo sguardo è limpido e pieno di affetto. "Franci, vorrei invitarti, anzi invitarvi a pranzo oggi, Cecilia cucinerà le sue famose lasagne a cui dire di no sarebbe una bestemmia".
Ah, se te le ricordi bene quelle lasagne, per la prima volta in vita tua dopo aver spazzolato il piatto ne avevi chiesto il bis. Non sai però se accettare, non sei preparato psicologicamente ad entrare nella casa di Tommy, troppi ricordi, troppo amore in ogni angolo, troppo Tommy dappertutto.
Sua mamma ti legge nel pensiero e ti stringe più forte la mano "Franci, prima o poi dovrai affrontare la realtà, parlarne con me è solo l'inizio ma devi deciderti, non credi?". Rimani in silenzio a testa bassa, non sai che fare ma non vuoi deluderla con un rifiuto.
Il silenzio è assenso? Armanda evidentemente la pensa così, si alza decisa e ti dice sorridendo dolce "Vi aspetto all'una, porta quel vinello rosso dell'altra volta, era fenomenale".
"Il barbera" rispondi automaticamente perchè non sai che altro dire.
"Si quello, amore, venite vestiti alla buona mi raccomando e preparatevi a un pranzetto coi fiocchi. Tesoro, a pancia piena si parla meglio, non credi?". Ti accarezza una guancia e te la bacia affettuosamente poi vi saluta uscendo quasi di corsa, forse temendo di sentire un tuo rifiuto.
Tu e Andrea vi guardate e lui fa: "Persuasiva, eh? Dai France, come diceva lei è il momento di prendere il toro per le corna, tolto il dente tolto il male. E poi nel pomeriggio dobbiamo andare al salone per quella macchina che mi devi far provare. Se le cose diventano pesanti durante il pranzo puoi sempre usare questa scusa, no?".
"Ok" non sei convinto e ora hai anche un bel nodo allo stomaco che non ti abbandonerà facilmente. "Speriamo solo che questo pranzo non peggiori le cose"
"Peggio di così Francè? E che deve accadere? Uno tsunami a Milano zona Basiglio? Ma famm'o piacere!" e accompagna la battuta con una pacca alla schiena che quasi ti toglie il respiro.
Bello avere Andrea lì con te, preziosissimo per l'umore ma 'ste benedette mazzate che ti rifila sono la sua piaga; pure al GF non scherzava, persino Enock gli girava al largo quando era in vena di dare manate a destra e a sinistra.
STAI LEGGENDO
Deja vu
FanfictionDramma, amore, incomprensioni varie ma dopo un percorso tortuoso e difficile, grazie a quello che provano l'uno per l'altro, ci sarà il lieto fine per Franci e Tommy, lo prometto! Work in progress. Totalmente impallata per questi due, li amo a tal p...