Parte 3

1.1K 22 11
                                    


Parte 3

Franci

Sul treno riaccendi il cellulare per rispondere a tua madre, a papà e di nuovo a Enock che ti ha inondato di messaggi da quanto era preoccupato dopo essersi accorto che non eri più in albergo. Scrivi loro che hai preferito rientrare subito a Milano e che va tutto bene.

Tutto bene.......come no! Sai che è inutile spiegare loro cosa ti sta passando per la testa, vuoi prendere decisioni in merito a quanto accaduto solo a mente fredda, sei ancora troppo scosso.

Stai per spegnere nuovamente il telefono quando noti un messaggio inviato da una persona a cui tieni tantissimo quasi quanto a Tommy, sua mamma! Lo apri subito e leggi "Tesoro mio, non giudicare Tommy senza provare a guardare oltre. In lui c'è molto più di quanto immagini".

D'istinto rispondi "Lo so bene ma ora fa troppo male!" e chiudi subito il cellulare.

Ti appoggi allo schienale del sedile cercando di prendere sonno e nel giro di pochi secondi ti addormenti. Cominci a sognare di essere su una spiaggia tropicale con la sabbia finissima e il mare di un bellissimo colore verde. Hai l'impressione di sentire quasi il calore del sole mentre sei disteso ad abbronzarti.

La spiaggia è deserta ma ora vedi arrivare di corsa una figura a te ben nota, è Tommy appena uscito dall'acqua che ride felice. E' di una bellezza che ti toglie il respiro e sta correndo verso di te pronto a buttarsi tra le tue braccia ma mentre ti si avvicina il suo viso si trasforma una maschera terrificante, i suoi occhi diventano cattivi e il suo sguardo è freddo e crudele.

Ti svegli di soprassalto sudato e ansante come se avessi corso a perdifiato. Prendi il cellulare e lo riaccendi cliccando il numero di Ely, poi guardi l'ora e ti accorgi che è tardissimo, stai per riattaccare ma Ely risponde al secondo squillo e subito inizia a investirti di parole come un fiume in piena e il tono della voce sale sempre di più.

Allontani il cellulare dall'orecchio perché la voce di Ely ti sta trapanando le orecchie poi senti le 3 parole che speravi di sentirti rivolte: "Come stai Fra?" ora con un tono dolce e preoccupato.

Non rispondi, non ci riesci proprio, vorresti dirle tutto quello che ti sta passando per la testa e quanto stai male ma non ce la fai. Ely intuisce il tuo malessere e inizia a parlarti come solo una vera amica sa fare.

"Fra, considera che quello che ti hanno fatto vedere in trasmissione risale a mesi fa, le cose sono completamente cambiate subito dopo quel primo periodo. Sapessi quante volte Tommy mi parlava di te quando eravamo ancora nella casa e quanti consigli mi ha chiesto per poterti diventare amico"

"Si, per sfruttarmi ben bene ed arrivare a mia madre"

"No tesoro, non ha mai parlato di tua mamma né ha mai incentrato i suoi discorsi sulla carriera o quanto desiderava arrivare a fare certe trasmissioni in tv. No Franci, mi parlava sempre di te, dei tuoi gusti specie quello nel vestire e lì ti perculava alla grande!

Ora che ricordo, mi parlò tanto di te specie dopo aver visto la tua linea della vita. Credimi ogni suo approccio era incentrato solo su te, una volta mi confidò arrossendo che gli piacevi davvero tanto, non solo come carattere ma anche fisicamente".

Mentre Ely continua a parlarti ricordi le varie situazioni che via via nel tempo si erano create tra voi due, nel bene e nel male. Da Ely vieni anche a sapere di quando Tommy ti aveva difeso alla grande con alcuni degli altri inquilini che ti parlavano alle spalle e con cui poi aveva tagliato ogni rapporto.

Da tutto quello che lei ti sta raccontando esce fuori di nuovo il TUO Tommy, quello di cui ti sei innamorato perdutamente, nulla a che vedere con quello visto in quel maledetto confessionale.

Ad un certo punto guardi l'orologio e ti accorgi che state parlando da quasi un'ora così la ringrazi e spegni l'apparecchio perché ora hai davvero bisogno di rilassarti. Questa volta ti riaddormenti subito senza incubi.

E' ormai mattina inoltrata quando il treno arriva a Milano, ti fiondi subito dai taxi e ti fai portare a casa tua, non hai voglia né di vedere né di parlare con tua madre. Ora l'unica cosa che desideri fare è buttarti sul letto e riprendere a dormire per non pensare, per non soffrire e riuscire a liberare la mente da tutta la tossicità degli ultimi avvenimenti.

Entrato a casa i tuoi gatti ti vengono incontro miagolando e la loro vista più il meraviglioso panorama che le immense finestre che hai nella casa nuova ti permettono di vedere, riescono a sollevarti un po' l'umore. Nonostante la stanchezza decidi di farti una doccia veloce.

Il letto morbido e le lenzuola profumate ti avvolgono in un caldo abbraccio mentre i due miciotti si avvicinano a te appallottolandosi uno sul cuscino e l'altro contro la tua schiena.Il sonno ti afferra quasi subito e, per fortuna, anche questa volta senza sogni.

Senti uno squillo fastidioso provenire da lontano, deve essere il tuo cellulare che evidentemente non hai spento. Ti svegli di colpo e fuori è buio, guardi l'orologio e ti accorgi che sono già le 10 di sera, hai dormito 14 ore di filato!

No, non è il cellulare, è il citofono che continua a ronzare incessantemente. Ti chiedi cosa hai fatto di male per avere sempre qualche rompicoglioni che non ti lascia in pace. Apri il video citofono e.... chi poteva essere se non Alba?

Purtroppo il non darle volutamente una copia delle chiavi di casa non è servito a tenerla lontana, ti avvicini al citofono e le dici che stai per uscire e che vi vedrete l'indomani ma lei non demorde perché ha qualcosa di importante da dirti:

"Visto che non vuoi aprire te lo dirò urlando qui al citofono così tutti quelli del condominio sapranno i cazzi tuoi! " 

Quando si rende conto che comunque non ci pensi proprio ad aprirle si arrende:

"Tommy ha lasciato il GF, domani torna a Milano e ha già dichiarato che ti vuole vedere per parlarti e chiarire con te. Me l'ha scritto Armanda visto che non riesce a parlare con te al cellulare e si è raccomandata di venirtelo a dire subito. E ora me ne vado e me ne guardo bene di intromettermi!"

Ti viene spontaneo risponderle ironico "Sarebbe la prima volta......comunque grazie mà, ti farò sapere!"

Dal video citofono vedi che si è allontanata così chiudi e torni a letto riflettendo su tutto questo nuovo scenario....... Tommy ha lasciato la casa! Questo è davvero inaspettato!

Subentra in te una strana calma, ora devi riordinare le idee e decidere se davvero hai voglia di vederlo per parlare e chiarire le cose tra voi ma improvvisamente lo stomaco ti ricorda che non hai più toccato cibo da quasi 24 ore.

E' tempo di vestirsi e scendere giù dal take away vicino a te per comprare qualcosa da mettere sotto i denti. E i gatti, accidenti devi dare la pappa anche a loro e cambiare le lettiere!

Va bene Fra, ti dici, è ora di smettere di piangersi addosso e di tornare padrone della propria vita. 

Ti infili la tuta, portafoglio e chiavi e di corsa a comprare. Mentre stai salendo in macchina hai la netta percezione che ogni cosa si rimetterà a posto. Oltretutto Tommy non sa che tu sei tornato single!

Avvii il motore e con un sorriso appena accennato riprendi a sognare di voi 2 insieme, magari già pronti a convivere nella tua casa e poi: fare l'amore, cucinare, fare l'amore, litigare, fare l'amore, prendersi per il culo per i vestiti, fare l'amore, mangiare e ubriacarsi e...l'hai già detto? Fare l'amore!


to be continued...............

Deja vuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora