Parte 15
Tommy (POV)/Franci (POV)
------------------------------------
Tommy
Lazzaro ti ha raggiunto a Roma con un volo notturno e l'incontro tra voi due è uno dei momenti più imbarazzanti della tua vita, per la prima volta non sai cosa dirgli. Lui non fa il minimo tentativo di renderti le cose facili rimanendo quasi del tutto in silenzio durante il viaggio in taxi verso gli uffici dove vi incontrerete con Maria e il suo staff, grazie all'appuntamento urgente che è riuscito ad ottenere.
In macchina Lazzaro ti ha laconicamente informato che intende chiedere lo spostamento della registrazione della nuova trasmissione che ti è stata affidata negli studi di Milano. Intuisci subito che questa è una genialata e se Maria dovesse acconsentire ora avresti molte più possibilità di provare a ricostruire il rapporto con Franci ritornando su a casa.
La riunione si protrae per parecchio tempo e ad un certo punto temi che Maria non accetterà mai ciò che gli state proponendo. Sei stanco e sfiduciato e Lazzaro chiede un piccolo break per prendere un caffè e fare rilassare tutti quanti.
Mentre stai parlando con la segretaria di produzione e sorseggi lentamente il tuo 'americano' noti che il tuo agente si prende Maria sottobraccio e con lei sparisce in un altro ufficio.
L'attesa del loro ritorno si protrae per quasi un'ora, quando ormai ti chiedi dove sono finiti eccoli rientrare nella sala con l'invito a tutti i presenti a sedersi ai propri posti. Maria ti lancia un'occhiata veloce e poi annuncia "Dopo aver parlato a lungo con Lazzaro abbiamo trovato un accordo: la trasmissione di Tommaso sarà registrata negli studi di Milano. Seguirà la firma congiunta di accettazione delle varie clausole del nuovo contratto e nel pomeriggio vi faremo sapere chi di voi seguirà Tommaso per la realizzazione di Fashion&Gossip. Confermiamo le otto puntate, poi, se gli ascolti si manterranno intorno al 20/22%, il produttore esecutivo ci darà carta bianca per registrare altre 8 puntate. Aggiorniamo questa riunione ad oggi pomeriggio per definire tutti i particolari, qui alle 16, ok? A più tardi".
Maria esce seguita da tutto il suo staff e tu guardi ammirato Lazzaro sorridendo a 33 denti. "Come sei riuscito a convincerla? Ero ormai sicuro che fosse più NO che SI".
"Non ridere caro mio, c'è un prezzo da pagare e te ne farai carico tu completamente. E comunque lei ha cambiato idea dopo che le ho raccontato tutto quello che è successo tra te e Francesco". E senza aggiungere altro si gira ed esce.
Il sorriso sparisce immediatamente dal tuo viso: "Maria sa tutto, Dio mio, sono fottuto o forse peggio".
A testa bassa segui Lazzaro e insieme vi avviate verso la pensione per prepararvi a partire in serata. Il tuo agente ha messo bene in chiaro che ora la priorità assoluta è riaverti fisso a Milano, sotto suo stretto controllo, inoltre c'è da organizzare al meglio la campagna pubblicitaria della nuova trasmissione che porta una enorme mole di lavoro da affrontare in tempi brevissimi. Lavoro, come lui ti ha già anticipato, in cui sarai coinvolto a tempo pieno, per la prima volta. "Magari se ti dedicherai anche al lavoro di manovalanza 10 ore su 10 ogni giorno, non avrai tempo di puntare qualche 'manzo' che potrebbe ronzarti attorno. Alla sera sarai talmente stanco che il letto lo sognerai solo per andare a dormire".
Lo guardi disperato ma Lazzaro è ancora incazzato con te che quasi ti ignora, è diventato un freddo 'caterpillar' pronto anche a schiacciarti pur di ottenere la tua totale collaborazione. Cominci a capire cosa intendeva prima con la frase 'c'è un prezzo da pagare e tu te ne farai carico completamente'.
STAI LEGGENDO
Deja vu
FanfictionDramma, amore, incomprensioni varie ma dopo un percorso tortuoso e difficile, grazie a quello che provano l'uno per l'altro, ci sarà il lieto fine per Franci e Tommy, lo prometto! Work in progress. Totalmente impallata per questi due, li amo a tal p...