Parte 8

1.1K 24 12
                                    

Parte 8


Tommy (POV) e Franci


Franci è uscito come una furia senza dire una parola. Non ti ha dato neanche la possibilità di avere una replica, di uno scambio acceso tra voi due. Il suo mutismo degli ultimi tempi è anche un po' una tua sconfitta. Tu vivi di parole, tu cerchi sempre il dialogo, a costo di far finire tutto in lite perchè il silenzio ti annienta.

No, non ci sei proprio abituato al silenzio, alla mancanza di comunicazione. Soprattutto con Fra perché con lui, quando eravate al GF, eccome se parlavate, discutevate, urlavate e poi facevate pace.

Dopo la faccenda del filmato del confessionale hai notato che Fra non è più disposto a battibeccare con te, si arrende subito e scappa via.

Rimani seduto al tavolo della cucina e rifletti se la tua reazione è stata esagerata, del resto non ti sei comportato bene, hai anche detto una balla. Improvviso ti viene in mente che dopo la morte della sua fidanzata anni fa, Francesco ha il terrore che accada qualcosa alle persone a lui care, probabilmente non ricevere neanche un tuo messaggio per il ritardo di ieri notte l'aveva mandato in tilt.

"Sono un coglione con la C maiuscola, non ci avevo pensato! Che poi, io voglio davvero vivere insieme a lui ma non ora, per me è troppo presto, ho bisogno di essere sicuro di lui e soprattutto di me stesso. Devo parlargli con più calma, e lo devo fare ora."

Prendi il cellulare e gli mandi un messaggio pregandolo di tornare a casa perché hai bisogno di chiarire a quattr'occhi alcune cose del vostro rapporto soprattutto riguardo il vivere insieme.

Dopo averglielo inviato rimani a fissare il display nella vana speranza che lui replichi subito. Niente, tutto tace fino a quando il cellulare squilla ma non compare il suo nome, invece è Urtis che ha voglia di chiacchierare un po'. Oddio no, ora proprio non ci sei con la testa così digiti veloce un messaggio: "Jack tesoro, perdonami, sono in una riunione, ti richiamo io più tardi".

Pensi amaramente che stai diventando bravo a mentire, questo non ti piace perché non ha mai fatto parte del tuo carattere.

E'passato un quarto d'ora e già rimandi un sms a Fra stavolta un po' più affettuoso "Ti prego, Fra, appena ti è possibile puoi ritornare a casa? Dobbiamo parlare, ne ho un bisogno fisico che manco il sesso ora mi fa st'effetto!" faccina sorridente finale e click speranzoso.

Display muto..... sospiri e ti vai a vestire e per non avere l'impulso di uscire te ne vai nello studio e ti ricolleghi in remoto al pc di casa tua; mentre attendi la linea chiami Lazzaro, parlate di alcune ospitate per le varie trasmissioni che farai entro la settimana prossima, chiudi e ....niente, nessun messaggio di Fra. Chiami mamma e ti sfoghi un po' con lei spiegando la litigata di prima.

"Gli hai mandato solo dei messaggi? Ma ti sei tutto ad un tratto rincoglionito Tommy? Vai dove lavora e parlate faccia a faccia, no?"

La logica delle mamme è imbattibile e la tua è la Queen per eccellenza. Mentre chiami un taxi ti domandi perché non ci avevi pensato tu.

Sai a malapena l'indirizzo perché non sei mai stato dove lavora Franci ma fortunatamente il tassista dopo averti caricato a bordo imbocca una strada laterale e dopo meno di 10 minuti eccovi arrivati a destinazione.

Ci sono un paio di persone fuori a guardare dei macchinoni esposti, un rumore costante che proviene dall'officina accanto al salone e dalle vetrate vedi subito Fra che sta parlando con un probabile acquirente accanto a una berlina BMW da sogno. Piace persino a te che non ne capisci un acca di macchine!

Deja vuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora