Parte 2
Tommy
Sei ancora in lacrime seduto sulla moquette del salotto della casa a guardare il video wall ormai spento. Non ti sei reso nemmeno conto che ormai è passata più di un'ora dall'uscita improvvisa di Fra dallo studio e dai saluti a chiusura della puntata serale di Alfonso.
Per la prima volta ti senti devastato dentro, fisicamente a pezzi e con le lacrime che non smettono di scendere. Non riesci a capire perchè proprio ora Alfonso ti ha fatto questo torto, perchè ti ha tolto la certezza che, fuori di lì, appena finito il GF avresti avuto Franci ad aspettarti a braccia aperte pronto ad accoglierti nel "tuo porto sicuro".
Un gelo indescrivibile ti cresce dentro con la percezione quasi fisica di ciò che Fra sta ora provando, vederlo correre via ti ha distrutto dentro. Siete talmente in simbiosi che ciò che prova lui lo percepisci anche tu e viceversa. E ora tutto questo fa tanto male!
Stefy ti è sempre accanto che ti accarezza delicatamente la schiena cercando di calmarti mentre gli altri inquilini si sono riuniti in cucina mentre Crocc è seduto in fronte a te e ti guarda fisso ma il suo sguardo non è benevolo come vorresti.
Cominci a prendere coscienza dell'effetto devastante delle tue parole carpite in un finto confessionale, sai che Crocc è soprattutto un caro amico di Fra e ora attendi l'onda della sua rabbia che sta per travolgerti.
Ti dici: "cazzo, me lo merito tutto il suo disprezzo, ora come ora mi sto facendo schifo da solo!" Non fai in tempo a ripensare allo sguardo attonito di Fra in studio nel sentire tutto quello che gli avevi detto alle spalle che Crocc inizia a parlarti con tono basso mentre ti guarda negli occhi e senti palpabile la rabbia trattenuta a stento.
"Come hai potuto Tommy? Come ti sei permesso anche solo di pensare quelle cose su di lui? Come hai potuto prenderlo in giro così? Lui ti ha dato il suo cuore da subito, ti è stato vicino, non ti ha mollato un attimo quando eri in crisi e avevi i tuoi attacchi di panico o le tue ansie. E quanta pazienza ha avuto a sopportare tutte le tue paturnie, i tuoi dubbi su di lui, le tue strategie che andavano anche a suo discapito e non si è mai lamentato! Ma soprattutto, quando avete cominciato ad essere sempre più intimi......come hai potuto fingere così bene l'amore per lui che in realtà non provi?"
Alzi di scatto la testa e lo guardi "No, Crocc! Io sono davvero innamorato di Fra e subito dopo lo scherzo che gli avevo fatto che lui aveva preso malissimo ho cominciato a vederlo sotto un altro punto di vista. Ho cominciato a capirlo davvero come lui aveva già capito me. Ho iniziato ad apprezzarlo, a rendermi conto che mi bastava un suo abbraccio o certe sue parole e io ritrovavo una serenità interiore quasi mai provata in vita mia.
Ho cominciato io a cercarlo e a volerlo accanto a me sempre, a pregare che mi abbracciasse e che mi degnasse anche solo di uno sguardo durante tutto il giorno. Io per quell'uomo farei qualsiasi cosa, Andre!"
Crocc di rimando ti fissa negli occhi e ti dice "Anche rinunciare al GF ed uscire subito di qui per andare da lui a chiarire ogni cosa e ribadirgli occhi negli occhi, senza telecamere ed estranei tra i piedi, che lo ami da morire?"
Rimani spiazzato, sinceramente non avevi pensato a questo perché per te la carriera è tutto e vincere il GF è diventata una delle tue priorità assolute.
Crocc non prende bene il tuo silenzio e ti sibila addosso "Sei una merda umana, vergognati! E io ancora a credere che vuoi veramente bene a Fra! FOLLIA!" e dopo aver detto le ultime parole urlate si alza e se ne va incazzato nero.
Senti una mano delicata sulla schiena che disegna ipotetici cerchi come a cercare di confortarti anche con quel semplice tocco lieve. Ti giri e vedi il sorriso dolce di Stefy che per tutto il tempo ti è stata vicino con la sua presenza silenziosa ma confortevole. Sai che su di lei puoi comunque contare e che lei non ti abbandonerà mai ma ora è tempo di reagire e con uno sforzo sovrumano ti alzi e chiedi a Stefy di accompagnarti in cucina perché vuoi chiarire tutto quanto con gli altri ragazzi.
Vi avviate verso la cucina mano nella mano, quanto è importante ora avere Stefy vicino perché nonostante ti tremano le gambe sai che lei è lì con te pronta ad appoggiarti. Finalmente stai prendendo coscienza di quanta forza hai accumulato ed improvvisamente la mente si schiarisce, ora sai cosa devi fare.
"Amici" e tutti i ragazzi riuniti al tavolo del pranzo si girano a guardarti. Chi con curiosità, chi con tenerezza e chi con rabbia ma non ti fai smontare, schiarisci la gola e inizi a parlare.
"Si, quello che ho detto in confessionale su Fra era vero in quel contesto e a quell'epoca ma quanta acqua è passata sotto i ponti da allora! Quanti fatti accaduti tra tutti noi e quanti cambiamenti importanti nel rapporto tra me e Fra.
Non mi dilungherò su tutto il nostro percorso dentro questa casa. Eravate tutti qui con noi e siete stati testimoni del sentimento che è cresciuto giorno dopo giorno. Avete visto con i vostri occhi me prendere coscienza dell'amore che provo per lui. Amore con la A maiuscola, quello che mai e poi mai avrei pensato di provare verso un altro uomo."
Ti fermi commosso con la voce spezzata dall'emozione e provi orgoglio nel vederli tutti attenti a seguire le tue parole persino Crocc ha cambiato espressione e non sembra più così furibondo con te.
"Amo profondamente Franci e farò qualsiasi cosa per conquistare di nuovo la sua fiducia e, pregate per me, anche il suo amore. Lui è l'uomo della mia vita di questo ormai ne sono certo. Ci completiamo a vicenda e pur essendo opposti nel carattere e nel rapportarsi con gli altri insieme siamo una forza unica. Ci capiamo al primo sguardo, ci cerchiamo, ci pensiamo e sono certo che da quando è uscito da qui lui non mi ha mai abbandonato. Nemmeno un istante! Quindi....."
Stefy ti stringe più forte la mano e quel semplice gesto ti permette di continuare deciso "Abbandono il GF, la mia real life è più importante. Ora devo cercare Fra, parlare con lui e chiarire. Poi voglio ricostruire il nostro rapporto perché adesso è lui la mia assoluta priorità. Ne sono assolutamente certo!"
Cade un silenzio attonito poi Crocc si alza, ti si avvicina e ti abbraccia forte cominciando a piangere, a lui si accodano via via tutti quanti in un enorme abbraccio di gruppo, eccetto Dayane che guarda tutti schifata. Ma vabbè lei vede la vita in tutt'altra ottica e non potrà mai capire le tue parole.
Dopo lacrime a fiumi e pacche sulle spalle finalmente ti stacchi da loro e con Stefy ti avvii in camera blu per andare a fare la valigia. Poi chiedi un incontro con gli autori in confessionale per comunicargli che te ne vai. Ora è tempo di andare da Francesco, l'amore della tua vita e di lottare con tutte le forze per riconquistarlo.
To be continued...........
STAI LEGGENDO
Deja vu
FanfictionDramma, amore, incomprensioni varie ma dopo un percorso tortuoso e difficile, grazie a quello che provano l'uno per l'altro, ci sarà il lieto fine per Franci e Tommy, lo prometto! Work in progress. Totalmente impallata per questi due, li amo a tal p...