Parte 13

1K 26 28
                                    


Parte 13


Franci (POV) e Tommy

Avviso: in questo capitolo si fa un balzo in avanti di quasi due anni.


Sei al negozio quando Gaia ti chiama per sapere se avete progettato qualcosa in vista del secondo anniversario della vostra convivenza.

"Sinceramente Ga ci ho pensato ma non ho molte idee soprattutto perché è così difficile incastrare gli impegni miei con quelli di Tommy e riuscire a trovare un weekend libero da poter andare a Ibiza o dove vuole lui".

"Se invece riuscissi a convincere quella testina di my brother a prendersi una settimana di riposo e ve ne volate a New York?"

"Bellissima idea, mi piacerebbe parecchio ma se lui non trova un weekend libero pensi che riesca a prendersi una settimana intera?".

"Se ricordo bene tra la fine del TZlateshow e il nuovo programma di gossip ideato da Maria ci dovrebbero essere 3 settimane di stop, no?"

"Non credo, dovrà fermarsi giù a Roma per i briefing col cast e il gruppo di lavoro insieme anche alla De Filippi. Non credo che lei gli lascerà libera tutta una settimana, visti i tempi ristretti".

"Senti, lo chiamo, ne parliamo e poi ti faccio sapere, che dici?"

"Grazie cognata, sempre preziosa tu!"

"Lo faccio solo per te, lui è troppo stronzo con me con la scusa che sono la sorellina minore! Mi chiedo sempre come lo sopporti!"

Sospiri e poi ridi "L'amore Ga, hai presente?"

"For heaven sake! Io da sempre sono tramortita di amore ma non mi sento così merda come lui!"

"Ga, ok che è tuo fratello ma è anche il mio uomo, quindi...."

"Hai ragione cognatino preferito, devo cercare di trattenere le parolacce dedicate a lui!". E insieme scoppiate a ridere, poi Gaia mette giù e poco dopo ti chiama proprio Tommy.

"Amooooore, sono io. Ti chiamo ora perché più tardi sono in studio per le ultime prove. Non riesco a venire su dopodomani, Maria mi ha già dato pacchi di copioni da studiare per le prime puntate di "Gossippando around" e sono una montagna!

"E' questo il titolo della nuova trasmissione?" glielo dici un pò schifato ma Tommy non coglie il tono e ride deliziato.

"Si, dai, è carino, no? E poi da quello si intuisce subito di cosa il programma tratterà!" e giù a ridere.

Non riesci a essere allegro anche tu perché, saltando anche questo fine settimana, ora è quasi un mese che non vi vedete e senti la sua mancanza in maniera atroce ma non osi dirglielo. Ti sei ripromesso di assecondarlo in tutto per supportarne la carriera che è partita sotto tutti i migliori auspici, però sta diventando sempre più difficile stare lontano da lui per così tanto tempo.

Ma lui è felice, soddisfatto e realizzato e questo è quello che conta adesso.

"Ok, tesoro ma vorrei ricordarti che tra 10 giorni faranno due anni che siamo insieme, mi sarebbe piaciuto passare un po' di tempo con te e festeggiare l'anniversario alla nostra maniera e sai cosa intendo!".

"Ma certo amo, se riesco a leggermi tutta quella cartaccia in questi tre giorni Maria mi darà di sicuro 4 giorni di break e volerò su da te così festeggeremo 'alla grande'!".

Vi scambiate ancora qualche battuta, qualche schiocco di bacio e frasi dolci piene d'amore e poi metti giù sospirando. Tommy ora è davvero pieno di impegni e non sarà per niente facile per te rassegnarti alla lontananza. Poi ti dici che con il successo che sta avendo si può fare qualche sacrificio, del resto lo fai per lui, per la persona che ami più di qualsiasi cosa al mondo.

Deja vuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora