Marco e Federico

270 22 4
                                    

Mi svegliai tardi (verso le 12.00) perché avevo messaggiato con Nicolas per tuuutta la notte...un vero tesoro!!Io,Sara e Martina abbiamo deciso di incontrarci nel nostro posto preferito: nel parco vicino a casa mia!

-ciao ragazze come va?

-bene.....Ma perché sei così pallida? Chiese Martina

-già....Non hai una bella cera..! Aggiunse Sara

-forse è perché ho messaggiato con Nicolas per tutta la notte e non ho dormito molto....Ma non è niente ...

Allora Sara...come va con Francesco?

-Si chiama Federico!! quante volte te lo devo ripetere?

-ah scusa....mi dimentico sempre!!

-hahaha! Va beh dai....comunque va abbastanza bene...ieri,dopo scuola,mi ha accompagnata fino a casa e....

-eeeee??chiedemmo io e Martina in coro

-e.....mi ha baciata!! Ma state tranquille!! Sulla guancia!!

-a ok! e tu Martina? Come va?

-beh...allora...vi devo dire una cosa molto importante!

-spara!!dicci tutto!

-allora....sono andata a ballare(Martina è molto brava a ballare!) e nel nostro gruppo è arrivato un nuovo compagno...Si chiama Marco...la prof ci ha insegnato un nuovo ballo che però si doveva fare a coppie...e pensate un po' con chi mi ha messa?!?! Con Marco!! È bellissimo! Mentre ballavo insieme a lui sentivo come mi perdo nei suoi occhi!

-Non ci credo!! Disse Sara

-e poi? Che è successo? Dissi io

-poi....abbiamo fatto una piccola pausa per riprenderci...Marco è venuto vicino a me e mi ha detto "balli molto bene!e in più sei anche molto carina" vi rendete conto di quello che provavo io in quel momento? Ero al settimo cielo ma non potei dire nient'altro che un misero "grazie"...

-stai tranquilla!! Va tutto bene!! Hai preso il suo numero??

-Non ancora....Ma domani ci incontriamo di nuovo e provo a chiederglelo....voi pensate che me lo darà?

-come può rifiutarti?!? Disse Sara

-già! Sei bella,simpatica,balli benissimo,intelligente e la lista potrebbe continuare!

-grazie ragazze!!......ODDIO!!!

-cos'è successo? Chiedemmo io e Sara in coro

-è lui!!

-dove??

-là!!

Martina ci indicò un ragazzo alto,capelli e occhi scuri e sembrava abbastanza simpatico...

-sta venendo verso di qua!! Disse Martina sempre più nervosa

-stai calma!andrà tutto bene ...   Le dissi io

-ciao Martina!che bello incontrarci di nuovo non credi?

-s-si..ciao Marco!

Io dissi sussurando a Sara:

-forza andiamocene...lasciamoli soli ...

-ok...    mi rispose lei....

Ce ne andammo lasciandoli soli.

-Bea!

-dimmi Sara!

-guarda chi c'è!

Guardai avanti e vidi Francesco....ah scusate.....Federico...(mi dimentico sempre..) era insieme a una ragazza...

-Sara vai da lui!

-Ma non lo vedi che è insieme a un'altra ragazza??Bea lui non mi ama!!

-Sara ma che.....Sara aspetta!! Non correre!..

Troppo tardi..scoppiò in lacrime fuggendo e io non riuscì a raggiungerla....pare che Federico abbia visto quello che è successo ed è venuto da me:

-perché Sara è scappata piangendo?

-e me lo chiedi pure? Ti ha visto con quella ragazza imbecille!!

-Ma è solo mia cugina! Non potrei mai tradirla!!

-a veramente? Scusa....vai da lei...chiamala,dagli un messaggio fai quello che vuoi ma le devi dire tutto!!

-Si...farò così!! Grazie

Se ne andò scappando senza neanche salutare sua cugina che,poverina,era rimasta lì senza capire niente....allora sono andata io e ho dovuto spiegargli tutto....menomale che è una ragazza in gamba e mi ha capita....

Arrivai a casa da sola...pensavo a quello che è successo e avevo molte domande del tipo : come se la cava Martina?Federico ha già parlato con Sara?

Beh...lo so che non sono fatti miei ma sono le mie amiche e io voglio sapere come stanno....

Con questi pensieri entrai in casa guardai il telefono per vedere se avevo qualche notifica...avevo un messaggio....era da Federico..diceva così: ciao...Sara si è dimenticata il telefono a casa e mi ha chiesto di dirti che tra noi è tutto come prima e ti ringrazia....ti ringrazio pure io! Ciao!!

Menomale!!incominciai a preoccuparmi sul serio...adesso devo proprio dormire...sento come potrei svenire da un momento all'altro ma guardai l'orologio: erano solo le 18:30!!! Non ci credo!!! Anche se era prestissimo mi misi nel letto e mi addormentai subito....come era bello nel mio lettino...caldo e morbido!!!

L'amore è complicato!❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora