Sono passate settimane dalla'ultima volta che ho incontrato qalcuno di mia conoscenza...Non so più niente dei miei genitori,dei miei amici e di Justin...
********
Sono stata svegliata da qualcuno che bussava alla mia porta...in quel momento guardai l'orologio-come mi sembra ovvio fare-...7:30
Ma chi cavolo è a quest'ora?!?
Ho aperto la porta in pigiama e ancora mezz'addormentata e..
-Justin?!?
-Hey!
-come caspita hai fatto a sapere dove abito? Dissi io con gli occhi spalancati
-Beh...mi odierai per questo ma....ti ho seguito per scoprire dove abiti..
-Hai fatto cosa??? Dissi cercando disperatamente di non prenderlo a botte
-Emmm....
Leggevo la sua paura negli occhi...probabilmente per quello che avrei potuto fare...sinceramente neanche io sapevo come avrei dovuto reagire...
-Qualsiasi sia il motivo non potevi venire un po' più tardi? Ho bisogno di sonno!
In quel momento vidi come un'onda di sollievo lo avvolse..
-Okay..allora vengo più tardi?
-Ormai la cosa è fatta...non riuscirò mai a riaddormentarmi quindi...dimmi perché mi hai seguita...
-BUON COMPLEANNO!!!
-C-cosa?
-Questo è per te gattina!
Gattina?!? È dalle elementari che non mi sento più chiamare così...sinceramente solo quel cretino di Louis mi chiamava così...ho sempre odiato sentirmi chiamare così!! Ho un nome caspita!!
-Louis? Dissi io...evidentemente ho parlato prima di pensare..
-cosa? -Mi disse velocemente iniziando a panicarsi- scusa ma io devo andare...ho un incontro con i miei amici...
Era chiaro che mentiva...stava sudando come se avesse partecipato a una maratona e continuava a muovere disperatamente le mani..in più non sono riuscita nemmeno a dirgli grazie per il regalo ma specialmente per il fatto che si sia ricordato del mio compleanno..
Avevo,però, una strana sensazione...come se conoscessi Justin da quando ero piccola..ma sapevo che questa cosa non poteva essere possibile dato che ci siamo conosciuti da poco...
Immersa in questi pensieri mi sono vestita per andare a prendermi un bel gelato!! Normalmente si dovrebbe far prima colazione ma seriamente ora: tutti sanno che io faccio tutto come voglio,quando voglio e dove voglio! E in quel momento volevo un gelato con i miei tre gusti preferiti da sempre: cioccolato,frutti di bosco e melone! Solo a pensarci mi viene l'acquolina in bocca!!
Finalmente mi ritrovavo tra le mani il mio amore: il gelato! Sinceramente se una persona mi avesse vista nel modo in cui guardavo quel gelato sicuramente avrebbe pensato che io avessi dei problemi gravi e che dovrei essere rinchiusa in un manicomio!!
Si...devo dire che è una mia specialità far pensare alla gente ste cose su di me! Ormai per me è un modo di vivere!
-se non la smetti di divorare quel gelato così velocemente finirai per avere un'indigestione!!
Mi girai colta di sorpresa verso quella persona che aveva osato ridere oltre alla sua stupida battuta!
-non è divertente Nicolas! E comunque...tu non ti dovevi far vedere finché non ti avrei chiamato io!
-scusa se mi preoccupo per te..
Gli occhi gli si abbssarono tristi e io mi sentivo come una stupida! Lui si preoccupava per me e io lo cacciavo! Non merito la sua preoccupazione...non dopo tutto quello che gli ho detto e gli ho fatto...
-scusa...non volevo
-lascia stare Beatrice...ho capito l'idea...se non mi vuoi nei paraggi io non ci sarò..
-Nicolas...mi dispiace davvero...
Si girò senza dire niente e se ne andò senza dire niente...sentivo dei sentimenti strani che non riuscivo a spiegarmi..adesso nemmeno il mio adorato gelato non mi tirava su di morale....ci siamo chiamati per i nostri nomi interi e questo non prometteva niente di buono..Non c'era più quella "tenerezza" di una volta.Significava serietà e allo stesso tempo tristezza..
Mi sono girata per buttare il mio gelato ma pare che sia finito sulla giacca di...
-Justin? Oh mamma mia! Mi dispiace davvero tanto sono una sbadata lo so..io..
-calmati non è successo niente!
-e invece si! Quanto sono stupida!! Vado a prendere dei fazzoletti o qualcosa per...
-Bea!
Lo guardai negli occhi..sono la più stupida delle più stupide! Pare che l'Universo ce l'abbia con me!
-ti posso chiedere una cosa? Dissi io come se nulla fosse accaduto
-si certo...dimmi!
-conosci per caso Louis Stone?
-Non ho idea di chi fosse!
La panica lo avvolse di nuovo ma questa volta non intendevo lasciarmelo sfuggire senza avere una risposta...
-emm...devo andare..
-No! Voglio una risposta e la voglio ora! So che mi stai nascondendo qualcosa Justin!
-ti giuro! Non lo conosco! Adesso devo andare e...Non ti preoccupare per la giacca...è solo una macchia!
-Aspetta!
Si girò guardandomi con degli occhi che mi sembravano famigliari,già visti prima..
-Grazie! Dissi io cercando di stampare un sorriso sulla faccia
-per cosa?
-per il regalo e soprattutto perché ti sei ricordato del mio compleanno!
-ah....di niente!
È vero!! Il regalo! Mi sono dimenticata di aprirlo!!