Changes

2K 86 10
                                    

Chris mi ha riaccompagnata a casa e in macchina abbiamo giusto scambiato quattro chiacchiere. Sono molto stanca e tra l'altro ero troppo impegnata a pensare a Ian che mi ha sussurrato la buonanotte. Io proprio non capisco quello che sta succedendo , ma sopratutto non capisco lui e i suoi soliti comportamenti di merda. Come è possibile cambiare atteggiamento nei confronti di una persona nel giro di sole dodici ore? Questa mattina mi ha praticamente aggredito, mi ha accusato di essere la solita immatura,mentre questa sera si è comportato come se niente fosse successo. In effetti già il nostro scontro di questa mattina è stato qualcosa di straordinario e inusuale rispetto ai nostri standard. Generalmente non ci parliamo proprio,se non raramente per "insultarci" o per le riprese durante le quali invece cerchiamo di mantenere un comportamento professionale e quasi amichevole. Non capisco, non capisco più niente e ormai è niente è certo nella mia vita. Se non il mio lavoro, tutto è instabile e confuso.

L'unica cosa che so per certo è che in questo momento voglio solamente mettere il pigiama, sprofondare nel piumone del letto e dormire fino a domani; cambio i vestiti e metto l'iPhone in carica. Sono le 12.43. Ok,è ufficialmente ora di dormire;spengo la luce e nemmeno il tempo di chiudere gli occhi che sono completamente in un altro mondo, il mio mondo,dove esiste solo il riposo e nessun pensiero per la mente.

[...]

Monday,CW studios.

N:《Julie scusa il ritardo, è che..》cerco di giustificarmi riprendendo fiato dopo una corsa all'ultimo minuto per cercare di evitare un inevitabile ritardo sul lavoro. Ieri sera non riuscivo proprio a prendere sonno,in quanto alla fine ieri mi sono svegliata per puro caso alle due di pomeriggio. Avevo proprio bisogno di riposare, mi sento leggermente meglio,ma già questo ritardo il primo giorno della settimana non è sicuramente di buon auspicio.

J:《Risparmia il fiato Dobrev,mi spiegherai quando effettivamente avrai un motivo valido per giustificare il tuo ritardo e tutti i precedenti》cerca di rimproverarmi fintamente Julie . In effetti ogni lunedì è la stessa storia,e la mia direttrice è abituata,ma nonostante questo è costretta a rimproverarmi ogni volta; chissà che prima o poi ce la faccia anche io ad arrivare alle 8.30 puntuali come gli altri.

N:《Scuusa Ju, prometto che è l'ultima volta》dico con voce molto ruffiana e dandole un bacio sulla guancia e dirigendomi poi verso il camerino. Cerco di fare questo passaggio il più in fretta possibile ma la mia "capa" mi prende per un braccio,delicatamente, fermandomi.

J:《Ah,Nina! Passa da Ian prima di andare nel tuo camerino,ti cercava 》mi comunica facendomi l'occhiolino e sorridendomi. Sorrido spontaneamente di rimando,cosa vuole adesso? Aiuto,mi farà impazzire prima o poi quell'uomo,me lo sento.

Faccio come mi ha detto,e mi dirigo verso il camerino di Ian. Arrivo davanti alla porta con il cartello "Somerhalder Ian-Actor/Director"; si,Ian è stato nominato regista e direttore di alcune puntate, se non sbaglio della sedicesima e della diciassettesima. Me lo ha comunicato qualche giorno fa Kat; busso alla porta un po preoccupata e spiazzata da questa situazione che sono sicura che diventerà parecchio imbarazzante. È proprio Ian che mi apre immediatamente,sorridente e raggiante come non lo vedevo da troppo tempo.

I:《Entra》dice semplicemente mettendosi lateralmente alla porta per farmi entrare.

N:《Senti,sono in ritardo..dimmi quello che devi dirmi. .》dico un po infastidita, ma sopratutto turbata dal ritrovarmelo davanti, in tutta la sua bellezza, in tutta la sua imponenza e in tutta la sua sicurezza. Devo ammettere che ho un po di paura. È troppo tempo che non rimaniamo soli, è troppo tempo che rimaniamo soli e dialoghiamo civilmente, senza attaccarci o insultarci. È troppo tempo che ciò non accade; è troppo tempo che questa situazione mi fa star male e io non voglio stare così per lui,non di nuovo.

I:《Entra》ripete,nemmeno lasciandomi finire la frase e distogliendo lo sguardo dal pavimento puntando i suoi occhi nei miei. Eh no;questo non lo dovevi fare. Di nuovo,come ieri sera un brivido mi percorre la schiena facendomi sussultare e d'istinto entro nel camerino, lasciando che lui dietro di me chiuda la porta. Entro e mi ritrovo davanti al divanetto rosso,alla postazione trucco,alla parete ora bianca dove solamente un anno fa c'era ancora la nostra foto abbracciati. Chiudo gli occhi,ancora dandogli le spalle. Troppi ricordi.

N:《Ian..perché mi hai chiesto di parlare? Perché hai cambiato atteggiamento con me sabato sera? Perché mi tratti come se fossi una bambola a cui puoi fare quello che vuoi e con cui puoi comportarti come ti pare?Perché?No,ti prego dimmelo perché io proprio non lo capisco,non ti capisco e scusa, ma sono stufa di tutto questo! 》Urlo con gli occhi lucidi,determinata a finire tutto qui,a porre fine ai miei dubbi e ai miei sentimenti, qui,dove tutto era iniziato, dove le note di Give Me Love quella sera ci avevano portato a baciarci, a stravolgere le nostre vite.

I:《Nina,cazzo! Credi di essere l'unica a cui questa situazione non piace?》

N:《Evidentemente si,siamo in due che ci siamo in mezzo,a me importa a te no e fai due più due..》

I:《Ma lo vedi come ti comporti? Te ne rendi conto? Quando ho mai detto che non mi importa più niente di te?》colpo al cuore.

N:《E sentiamo,quando invece avresti detto il contrario?》rispondo di rimando. Lui si gira, si mette le mani nei capelli scompigliandoli e iniziando a camminare avanti e indietro. Restiamo in silenzio, entrambi; decido di andarmene. Mi avvio verso la porta e faccio per aprirla,ma lui con un balzo repentino mi si mette davanti bloccandomi.

I:《Senti,scusa. Scusa per sabato mattina,scusa per tutto. Ho parlato con Julie e mi ha detto che hai accettato. Ero confuso e anche un po arrabbiato, non volevo ricordare quello che è successo, perché credimi,ripensarci fa ancora male anche a me e...》dice col respiro affannato mentre il mio cuore perde un battito《anche tanto!...E dato che siamo in vena di confessioni,dato che non voglio che tu stia male,voglio che tu sappia che io per te ci sarò sempre, ci sarò come amico,ovviamente, però devi sapere che quello che sono stato per tutti questi mesi non ero io, o meglio,lo ero,ma diversamente. Io non sono cambiato e..nemmeno tu lo sei,nemmeno la nostra amicizia; perché se vuoi io sono disposto a cercare di ricostruirla》conclude sempre guardandomi negli occhi. Si,bella merda. Tu vuoi tornare ad essere mia amica e io ti amo ancora..che brava cogliona che sono!

Scoppio a piangere e lui mi prende tra le sue braccia, quanto avevo bisogno di un suo abbraccio? Troppo, decisamente. Il suo profumo,i suoi muscoli, mi mancava tutto. Mi massaggia la schiena con una mano mentre io continuo a piangere tra le sue braccia. Questa volta non sto soffrendo,quindi non sto facendo niente di quello che mi ero ripromessa di non fare mai più. Da un certo punto di vista le mie lacrime sono piene di gioia, è troppo tempo che voglio tornare ad avere un rapporto con lui,un rapporto che riguardi tutto ma non l'odio, perché io,come già ho detto a odiarlo proprio non ci riesco. È vero,forse accettare di tentare a ricostruire la nostra bellissima amicizia potrebbe farmi soffrire di nuovo, però ho troppo bisogno di lui, anche solo come amico.

Mi allontano leggermente da lui,lo guardo negli occhi e sorrido.

N:《Ian...anche io voglio tornare ad essere tua amica,ma..ti prego, non pensare che ora cambi tutto tra di noi,non posso far finta che in questi mesi non sia successo niente, quindi ti prego di darmi un po di tempo...》"...per potermi fidare completamente di te,di nuovo " avrei aggiunto, ma probabilmente non è la considerazione più appropriata in questo momento. Lui si limita ad annuire e sorridere.

N:《Ora vado,Kat e Paul mi aspettano sul set》dico cercando di andarmene completamente dalle sue braccia. Lui invece fa l'esatto opposto, mi riprende e mi abbraccia liberando un sospiro.

I:《Mi sei mancata Neens..》sussurra e io mi sciolgo,ricambiando l'abbraccio ancora più forte

N:《Anche tu..Smolder》dico sorridendo sulla sua spalla e stringendo la sua maglietta tra le mani.

ANGOLO AUTRICE :

Ciao a tutti/e ragazzi/e! Ho deciso di aggiungere alla storia questo spazio per avere un contatto più diretto con voi; allora,ho raggiunto le mille visite alla storia e mai mi sarei aspettata di raggiungere un traguardo per me così importante in meno di un mese dalla pubblicazione del primo capitolo. Quindi,mi dite cosa ne pensate della storia in un commentino qui sotto? Se avete qualche critica o consiglio da darmi non esitate, accetto tutto come "imput" di miglioramento; un bacione,licnian

It's right,just not right now || NIANDove le storie prendono vita. Scoprilo ora