Un semplice bacio sulla guancia. Così ci siamo salutati. Il viaggio in macchina è stato uno strazio, almeno per me;abbiamo parlato e ci siamo comportati come le persone più false sulla Terra. Abbiamo finto che nulla fosse appena successo e nessuno dei due ha avuto il coraggio di riproporre l'argomento.
Ma forse è giusto così, in fondo abbiamo troncato l'argomento nello sgabuzzino del teatro dove tutto è successo e dove tutto è finito,almeno per ora. Sta di fatto che mi sento uno schifo. Mi sento una stronza, letteralmente. Non dovevo metterlo in questa situazione, ho combinato un casino. E non so più cosa pensare; alla fine è stato lui a baciarmi,io ho semplicemente fatto quello che ha detto il cuore,e sopratutto probabilmente se non fosse stato per il cellulare e il mio poco "buon senso " rimasto, saremmo andati a letto e da quanto mi ha detto lui non si sarebbe fermato, tanto meno pentito..
Perché la mia vita è così complicata? Non potevo nascere gatto in modo da avere come unico problema quello di dovermi alzare dal divanetto e raggiungere la ciotola del cibo per mangiare e poi tornare immediatamente a dormire?
Entro in casa sospirando e cercando di evitare di pensare a tutto quello che è successo e quello che riguarda Ian Somerhalder. Sono circa le cinque di pomeriggio e già sono esausta. Fosse per me andrei subito a fare una doccia e poi dritta dritta nel letto a dormire.
Mi butto a peso morto sul divano e apro Facebook;rispondo a qualche messaggio dei fan e subito dopo posto una foto su Instagram con Jessica e Candice di quest'estate. Ultimo passaggio:messaggi di whatsapp. Apro l'applicazione è trovo solamente due messaggi:una è Julie che mi avvisa che ha appena finito di scrivere un nuovo copione e l'altro è di Chris. 《4 dicembre Reebok SPARTAN race,ti va di andarci? Forse c'è anche Paul,fammi sapere :*》
Sorrido d'impulso, finalmente una buona notizia. Girava voce che quest'anno la gara non ci sarebbe stata per via di una risanazione proprio nelle zone della pista e invece a quanto pare è stata rinnovata! È per fortuna,perché io adoro letteralmente lo spartan! In pratica è una gara molto particolare alla quale chiunque può prendere parte e consiste in un percorso su piste estreme generalmente cosparse di fango per una distanza di 10 km o più con tanto di ostacoli. È una cosa divertentissima e ho partecipato quasi tutti gli anni;tre anni fa anche con Ian..
Non che l'idea di andarci con Christopher mi faccia impazzire, però voglio accettare perché non solo mi farà svagare un po,ma poi non potrei perdermi l'evento proprio quest'anno che posso partecipare al percorso di 25 km!
Non fraintendete, io e Chris siamo grandi amici, anzi..lavorando con lui sul set ultimamente abbiamo instaurato un buon feeling, ma forse,anche troppo! Negli ultimi tempi ho come avuto l'impressione che lui ci abbia provato con me e io lo vedo assolutamente solo come un buon amico! Non vorrei che azzardasse qualcosa, non voglio rovinare la nostra amicizia.
《c'è da chiedere? Prenota subito!:)》rispondo senza troppi giri di parole e riacquistando un po di euforia.
Ripongo il cellulare e come sempre vado a farmi una doccia; lego i capelli in una coda di cavallo per evitare che si bagnino, oggi non li lavo, ho già fatto una maschera ieri quindi non mi sembra il caso di stressarli anche oggi. Nemmeno dieci minuti e sono già pronta e lavata,quindi mi metto comoda con una tuta,una maglietta larga dei Muse e vado a stendermi sul divano. Faccio zapping qua e la per i canali ma non trovo niente di soddisfacente, quindi decido di preparare una torta mimosa. Ecco un'altra cosa che adoro fare: preparare dolci! Metto sul tavolo tutta la serie di ingredienti e proprio mentre sto per iniziare suona il campanello. A chi è? Non mi pare di avere appuntamento con qualcuno...
Mi pulisco le mani già piene di farina nel grembiule e vado a vedere dallo spioncino di chi si tratta:Paul!
N:《Ma ciao! Proprio non riesci a stare lontano da me nemmeno durante i giorni di riposo eh?》lo stuzzico abbracciandolo in segno di saluto
P:《Ei,Ei! Prima cosa non provare a toccarmi con quelle mani tutte sporche di farina,e poi sono passato solo per sapere se tu e quel rincoglonito avete trovato i costumi》ribatte scherzosamente ed entrando. Dopo il messaggio di Chris e questa visita il mio buonumore sembra star tornando. In fondo sono fatta così, non riesco a stare imbronciata per troppo tempo;mi basta una visita del mio migliore amico e una risata con lui per farmi tornare il buonumore.
N:《Diciamo che la missione è compiuta》
P:《Perché noto un pizzico di malinconia nella tua voce? Che è successo nina..?》mi chiede incrociando il mio sguardo tornando serio. Mi conosce troppo bene o sono veramente così prevedibile quando parlo?
N:《E perché tu capisci sempre tutto?》chiedo io enfatizzando,senza rispondere alla sua domanda
P:《Non hai risposto..》merda.
N:《Facciamo che tu mi aiuti con la torta e io ti racconto dai..》propongo arrendevole e consapevole che parlare con lui non può che farmi che bene..
P:《Tutto!》sottolinea mettendomi l'indice sotto il naso
N:《Tuttissimo!》lo assecondo ridendo,lanciandogli un grembiulino da donna e sdoppiandogli a ridere in faccia. Lui se lo mette imbarazzato e inizia a preparare, mentre io lo seguo. Una passione che ci ha sempre unito,ci ha fatto divertire, ci ha fatto diventare come fratello e sorella,ci ha fatto confidare. E questa è l'ennesima volta. Ricordo quattro anni fa,gli confessai di aver baciato il suo migliore amico proprio mentre insieme stavamo preparando la torta al cioccolato e cocco per il compleanno di Candice; chiamatelo destino..
Io preparo il pan di spagna,lui si occupa della crema pasticcera. Mezz'ora dopo la torta è in frigorifero e noi completamente maculati di farina siamo distesi sul pavimento a ridere e scherzare,ma ovviamente il momento viene interrotto dalla fatidica domanda:
P:《Allora,tu non devi raccontarmi qualcosa..?》
N:《Devo proprio?》chiedo ancora un po fragile e titubante,non ho idea di come possa reagire.
P:《Se vuoi mi porto casa la torta》propone scherzando
N:《Se queste sono le condizioni,è tutta tua》ribatto restando al gioco
P:《Ovviamente scherzo,dai..confessati con il tuo fratellone Paul..》mi incita lui sorridendomi
Ricambio il sorriso,butto la testa in dietro appoggiandola al divano e inizio a parlare
N:《Beh,non che ci sia moltissimo da dire..stamattina si è presentato qui,io come mio solito ero in ritardo e allora mentre mi cambiavo lui ha preparato il caffe;poi siamo andati a teatro,abbiamo rovistato un po e abbiamo trovato i costumi..》inizio riassumendo quanto successo fino a pochi minuti prima del fatto vero e proprio. Lui annuisce e io riprendo 《E dopo viene il bello:siamo rimasti chiusi dentro e se non fosse stato per una comparsa che aveva le chiavi capitata li in anticipo per caso,probabilmente saremmo ancora li》
P:《Tutto qui? Da come ti ho vista prima pensavo fosse successo chissà quale mostruosità!》esclama lui alzando le mani in senso di ovvietà
N:《Diciamo che manca un piccolissimo dettaglio..》azzardo io,cercando di far passare la cosa sul leggero. Non so come potrebbe prenderla. Cioè, ho baciato il suo migliore amico ,che tra l'altro è fidanzato,ma d'altronde Paul e sempre stato il nostro primo "sostenitore",ha sempre voluto me e Ian insieme. Il punto è che non siamo insieme,ci siamo baciati, ma non significa molto se non una cosa:tradimento. E Paul non sopporta i tradimenti. Ma devo dirglielo. È il nostro migliore amico,deve saperlo e poi..pure lui ha un segreti con me..
P:《ossia?》ripropone lui visibilmente incuriosito
N:《Diciamo che...ci siamo un po baciati 》confesso infine stringendo i denti e aspettando una risposta. Lui semplicemente rimane a bocca aperta.SPAZIO AUTRICE :
Eccomi tornata,probabilmente per mancanza di tempo pubblicheró una volta a settimana per le prossime volte. Lo so,all'inizio ero più continua e tutto,però veramente, vi chiedo di capirmi. I capitoli non mancheranno, questo no, solo che aggiornerò con meno frequenza!
Detto questo,che ne dite del capitolo? Come reagirà Paul alla "notizia" e cosa succederà tra Nina e Ian? Fatemi sapere cosa ne pensate qui nei commenti dai,cosi mi date anche qualche spunto e sopratutto capisco che idea avete della storia :)
Grazie mille a tutti e tutte per il supporto costante,non mi stancherò mai di dirvelo!
@licnian
STAI LEGGENDO
It's right,just not right now || NIAN
RomanceNina Dobrev,giovane attrice di origini bulgare,nata a Sofia il 9 gennaio 1989. Ragazza dai sani principi, alta, mora, occhi scuri da cerbiatto e un fisico mozzafiato. Ian Somerhalder,attore, modello e filantropo nato in Louisiana l'8 dicembre 1978...